- Registrato
- 28 Agosto 2012
- Messaggi
- 12,844
- Reaction score
- 4,217
se crediamo che basti solo un modulo per cambiare completamente siamo matti.
le mancanze viste ieri ma cmq anche nelle precedenti partite, sono di carattere, di amalgama, di gente capace di creare la superiorita' numerica con un dribbling verticale e di aspetto tattico per come si affronta ogni attimo, ogni istante, della partita.
facciamo un esempio, ho appena rivisto il rigore di kessie, ed è una serie di errori infinita da montolivo che perde palla (vado a mente qui, su sky ho rivisto solo l'azione un attimo prima del rigore) a calabria che non interviene lasciando l'intervento a kessie che pensa che calabria intervenga ed entrambi non affrontano l.alberto fin da subito con la giusta determinazione.
una serie di mancanze di simbiosi di intelligenza anche, ben sapendo che lo spagnolo ora è in stato di grazia e che cerca di puntarti sempre.
probabilmente la testa di tutti non è ben allineata, serve un qualcosa che incendi il tutto ,forse questa bastonata puo' essere tanto tanto benefica.
un piccolo esempio che mi viene in mente, sarri che non trova la quadra e che iniza male col napoli col 4321 poi andare col 433 e raggiungere immediatamente in europa league contro il bruges risultato, esaltazione, ottimismo.
ma sarri è un maniaco della tattica e del lavoro, montella mi sembra molto diverso e molto meno dinamico nel suo modo di proporre calcio, speriamo il bene
sarri all'inizio aveva provato pure il 4-3-1-2 usato con successo ad empoli, solo che insigne sulle trequarti non rendeva come sull'esterno sinistro