Montella ha pagato, ora tocca a Mirabelli

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154
era per specificare i ruoli, a momenti sembra che mirabelli sia il male in persona:fuma: mirabelli non può firmare ergo non può prendere giocatori a piacimento, per quanto riguarda la questione kalinic ritengo che fassone abbia accettato di accontentare montella dandogli un giocatore più vicino al suo ideale nonostante il parere negativo del ds :)

Quindi pure di togliere colpe a Mirabelli vai a dire che l AD che non ne capisce nulla di calcio per pura ammissione e andato contro la scelta della persona di cui si fida ciecamente e che ha scelto per essere responsabile del area sportiva per accontentare il peggiore allenatore della storia del calcio ma che lo stesso Mirabelli aveva scelto prima...
Insomma un ragionamento molto credibile...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Avevo intuito :)
Qualche anno di multinazionale in ruoli organizzativi l'ho fatto, ad un ruolo è connessa una responsabilità e delle competenze.
Posso avere (ed ho) dell'umana simpatia per la persona Mirabelli ma a questo punto dove inizia ad essere vittima e carnefice non mi è chiaro, lasciandolo solo a gestire la parte tecnica o si è stra-sicuri per pregresse esperienze di avere in mano l'uomo giusto o si cammina sulla lama del rasoio. Qua c'è un bdg di 250 che è stato dato a Fassone che lo ha messo in mano a Mirabelli. Punto.
E te credo che non ci ha dormito la notte il caro Mirabelli, adesso Fassone farà con lui quello che si fa con chi si individua come capro espiatorio. Ma l'evidenza è che il più grosso responsabile è proprio Fassone.
In più sta iniziando a scaricarlo.
A me tutto questo provoca veramente pena, e mi fa pena pure Gattuso.
Che senso ha avuto darlo in pasto a questa situazione?

quando prendi ex inter che hanno fallito e li trapianti nel Milan, non puoi altro che aspettarti un fallimento economico-sportivo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Quindi pure di togliere colpe a Mirabelli vai a dire che l AD che non ne capisce nulla di calcio per pura ammissione e andato contro la scelta della persona di cui si fida ciecamente e che ha scelto per essere responsabile del area sportiva per accontentare il peggiore allenatore della storia del calcio ma che lo stesso Mirabelli aveva scelto prima...

Tranquillo, oronzo ha molta simpatia per il Mirabilia (per usare un eufemismo cit.). :fuma:

Reaction score
4,428

chi vuole togliere responsabilità a mirabelli ? al max siete voi che volete dare colpe in maniera oltremodo ingiusta. Sto solo dicendo che le scelte vengono fatte in condivisione, è logico che in chiave di mercato fassone, mirabelli e l'allenatore si confrontino, mi sembra altrettanto logico che del terzetto quello ad avere meno competenze sul piano prettamente tecnico sia fassone, quindi nella vicenda kalinic non trovo scandaloso o assurdo pensare che si sia giunto ad un compromesso e si sia cercato di accontentare il più possibile l'allenatore nonostante kalinic non fosse il prescelto di mirabelli.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,668
chi vuole togliere responsabilità a mirabelli ? al max siete voi che volete dare colpe in maniera oltremodo ingiusta. Sto solo dicendo che le scelte vengono fatte in condivisione, è logico che in chiave di mercato fassone, mirabelli e l'allenatore si confrontino, mi sembra altrettanto logico che del terzetto quello ad avere meno competenze sul piano prettamente tecnico sia fassone, quindi nella vicenda kalinic non trovo scandaloso o assurdo pensare che si sia giunto ad un compromesso e si sia cercato di accontentare il più possibile l'allenatore nonostante kalinic non fosse il prescelto di mirabelli.

Un errore però lo hanno commesso: non dovevano ascoltare l'allenatore.
Se c'era una cosa che apprezzavo di Braida-Galliani era che sceglievano i giocatori indipendentemente dal tecnico perchè, come spesso capitava, chi stava in panchina poteva essere sostituito rapidamente, mentre chi andava in campo restava sul groppone per anni.
Il signor Montella non doveva neppure essere contattato, il suo ruolo era semplicemente quello di far esprimere al meglio il patrimonio tecnico che gli veniva dato.
La cosa buffa è che oltre a non far funzionare la squadra per errori in fase di preparazione ed ottuso fanatismo ideologico nel modo di vedere il calcio, Vincenzino si presentava pure in conferenza ridacchiando e deresponsabilizzandosi, come a dire: " Eh.. non è colpa mia se non si integrano, se sono fuori ruolo o brocchi". Una persona con un simile atteggiamento doveva essere cacciato a pedate molto prima, ma già mi pare stiano emergendo le prime vedove dell'aeroplanino.

Reaction score
4,428
Se c'era una cosa che apprezzavo di Braida-Galliani era che sceglievano i giocatori indipendentemente dal tecnico perchè, come spesso capitava, chi stava in panchina poteva essere sostituito rapidamente, mentre chi andava in campo restava sul groppone per anni.
Il signor Montella non doveva neppure essere contattato, il suo ruolo era semplicemente quello di far esprimere al meglio il patrimonio tecnico che gli veniva dato.
La cosa buffa è che oltre a non far funzionare la squadra per errori in fase di preparazione ed ottuso fanatismo ideologico nel modo di vedere il calcio, Vincenzino si presentava pure in conferenza ridacchiando e deresponsabilizzandosi, come a dire: " Eh.. non è colpa mia se non si integrano, se sono fuori ruolo o brocchi". Una persona con un simile atteggiamento doveva essere cacciato a pedate molto prima, ma già mi pare stiano emergendo le prime vedove dell'aeroplanino.

su questo mi trovi totalmente d'accordo, perche gli allenatori si portano dietro i loro feticci vedi conte coi giaccherini , zappacosta, allegri con matri e de sciglio, lippi coi macellari e cirillo, ecc. Un allenatore può esonerlarlo ma i feticci ti restano sul groppone

Pivellino

Member
Reaction score
252
Leggo troppo per scontato che quello lo ha voluto Mirabelli e quello lo ha voluto Montella.
Con più logica, se in tutto queste ce n'è, Mirabelli è andato da Montella con delle liste le ha eventualmente integrate e poi sul mercato si è preso, tra quelli in lista, quelli disponibili che non costassero un rene.
Ci sono stati diversi rifiuti e qualche voltafaccia, il budget si è improvvisamente ristretto e qualche colpo è giunto inaspettato.
Ma alla fine di tutto si è lasciato un allenatore senza certezze, perché gli si è stravolto il modulo, e non gli si sono acquistati quei due giocatori che servivano come il pane a coprire ruoli dove siamo carenti.
La risultante di tutto questo è una sequela di errori abbastanza gravi.
Per dire che la genesi di questo disastro è estiva, compresa la conferma di un allenatore discutibile.

Quest'estate con un bdg di 250 milioni per il mercato in mano qualche allenatore te lo giocavi.
Adesso?

ps. a proposito di feticci, Spalletti sta facendo tutto con Valero e Vecino, te lo immagini li avessimo presi noi. Per dire che gli steccati mentali sono i peggiori e qua ce ne sono tanti, compresi i paraocchi.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,255
Siamo onesti: Mirabelli è il prossimo che deve saltare (salvo miracolo di Gattuso, ma nessuno ci crede).

In estate eravamo tutti fomentati per il cambio di proprietà, per un'acquisto a settimana ma a fine mercato qualcuno (fra cui il sottoscritto) aveva iniziato a storcere il naso soprattutto per l'acquisto di Kalinic e Biglia e i più ottimisti dicevano "Dovessimo fare una stagione fallimentare è giusto che Mirabelli paghi, non c'è più Galliani quindi chi fallisce col nuovo corso paga".

Ecco, se finisse oggi il campionato Mirabelli è da cacciare.

Montella ha pagato giustamente, io spero in un clamoroso miracolo giusto per la stima che ho per l'uomo Gattuso, i ricordi delle Champions, degli scudetti, del Mondiale, ma la testa mi dice altro.

Anche Mirabelli deve andare via a mio avviso, abbiamo subissato di insulti (giustamente) Galliani quando comprò Matri, lo stesso deve essere per Mirabelli con Kalinic.

Anche in questo caso ci andrei piano. Bisogna vedere chi sarebbe quello che lo sostituisce.
Io ero sempre uno dei più critici per la campagna acquisti, quindi non scendo dal carro adesso, ma riconosco che Mirabelli avesse fatto un buon lavoro comunque, nel modo in cui ha condotto le tante trattative, anche quelle in uscita. Poi c'è il campo e personalmente sono sempre stato consapevole del fatto che ripartire da zero con 11 nuovi giocatori è un caos a prescindere.

Poi sono stato anche uno strenuo difensore di Montella, non tanto perchè lo stimi particolarmente quanto perchè il cambio di allenatore non porta mai a nulla di buono, a meno che non fosse arrivato un Ancelotti o un Mourinho.

Ecco per Mirabelli vale lo stesso discorso: se lo cacciano per prendere un grande DS di livello internazionale è un discorso, altrimenti non ha senso cacciarlo per nessuna ragione. Chi arrivasse dopo di lui avrebbe la certezza di fare solo disastri.

Odio la caccia alle streghe e la Santa Inquisizione, perchè a criticare son buoni tutti. Non si cresce con le rivoluzioni.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,154

Tu difendi ad oltranza.... una roba che neanche Baresi era capace di fare :fuma:
Io a Mirabelli do le colpe che si merita essendo il DS del Milan e quindi il DIRETTORE SPORTIVO. Se spende molti soldi non riuscendo ad ottenere risultati la colpa è sua. Se sceglie giocatori che ci portano in basso nella classifica la colpa è sua. Se prolunga il contratto a l allenatore la colpa è sua. Se lo tiene nonostante i problemi e suo, se lo toglie nel peggiore momento possibile la colpa è sua. Se abbiamo bucchi in rosa la colpa è sua. Se non abbiamo un solo modulo accettabile la colpa è sua. Se le caratteristiche dei giocatori e completamente sbagliata la colpa è sua. Se abbiamo doppioni e giocatori incompatibili la colpa è sua.

Non do la colpa a Mirabelli per lo stadio, per i sponsor o per altre cose che non sono di sua competenza.

Ma le sue responsabilità se le deve prendere.

Quello che dici su Fassone, Montella, Kalinic è Mirabelli e una roba fuori dal mondo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,255

Viste le innumerevoli panchine di Silva e Chalanoglu, non direi che abbiano ascoltato l'allenatore più di tanto.

Alto