Montella ha pagato, ora tocca a Mirabelli

Jino

Senior Member
Reaction score
8,440
Lo dico da sempre, il primo a pagare sarà Montella, dopodichè Mirabelli, poi Fassone, è una ruota.

Certo Mirabelli, a differenza del mister, ha un progetto biennale, quindi vada come vada quest'anno avrà anche il prossimo per dimostrare se merita o non merita questo club.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,794
Buon per te che HAI tutte ste certezze, sarà per questo allora che Montella ha fallito perché la squadra è modesta
..e quella dell'anno scorso era nettamente superiore..
Non ho mai detto che la squadra non abbia elementi validi, ma come vado dicendo da questa estate sono stati commessi errori gravi. Le certezze io non le ho, almeno non come chi questa estate aggrediva utenti che osavano mettere in discussione l'operato di Mirabelli.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Siamo onesti: Mirabelli è il prossimo che deve saltare (salvo miracolo di Gattuso, ma nessuno ci crede).

In estate eravamo tutti fomentati per il cambio di proprietà, per un'acquisto a settimana ma a fine mercato qualcuno (fra cui il sottoscritto) aveva iniziato a storcere il naso soprattutto per l'acquisto di Kalinic e Biglia e i più ottimisti dicevano "Dovessimo fare una stagione fallimentare è giusto che Mirabelli paghi, non c'è più Galliani quindi chi fallisce col nuovo corso paga".

Ecco, se finisse oggi il campionato Mirabelli è da cacciare.

Montella ha pagato giustamente, io spero in un clamoroso miracolo giusto per la stima che ho per l'uomo Gattuso, i ricordi delle Champions, degli scudetti, del Mondiale, ma la testa mi dice altro.

Anche Mirabelli deve andare via a mio avviso, abbiamo subissato di insulti (giustamente) Galliani quando comprò Matri, lo stesso deve essere per Mirabelli con Kalinic.

Premesso che Mirabelli per me ha anche più responsabilità di Montella (per esempio io il clown turco e il bollito Biglia neanche in coma etilico li avrei presi), intanto vediamo se Gattuso riesce a recuperare almeno Bonucci, André Silva e Kessie...poi faremo una valutazione obiettiva.

Reaction score
574
Ma io mi chiedo...ma "l'effetto-Montella"?
Il 99,99% a chiederne l'esonero e poi non riteniamo che molti giocatori possano aver reso sotto le aspettative grazie ai suoi cervellotici non schemi e all'approssimazione nella gestione della rosa?

Io voglio vedere questo gruppo con un allenatore vero...non credo che Gattuso lo sia...ma spero che possa trasformarcisi...come Inzaghi jr. ha fatto...come scriveva qualcuno in altro post, una botta di chiappe ce la meriteremmo anche noi

Se manca l'ala sinistra in rosa nessun allenatore la crea dal nulla, lo stesso per l'attaccante o l'interditore a centrocampo, o ancora il giocatore che salta l'uomo.

Se il pilota ha un'auto con tre ruote e senza freni hai voglia che il meccanico gli dica guarda che bei sedili in pelle che ho montato, adesso arriva primo.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Il problema è che non andando in champions si rischia di perdere Suso,Gigio e Romagnoli..
Ma basta ragazzi con questa cavolata da intertristi.
Se dovessero esserci problemi con la Uefa, e non é detto che ci siano, basterà vendere Mr. 6 milioni per fare una plusvalenza di 60 milioni netti a bilancio.
Anche l Inter questa estate doveva sbaraccare tutto e vendere i top poi ha venduto 3-4 cessi fatto qualche plusvalenza e buonanotte al secchio.
Non dimenticate che l anno prossimo c é anche Niang che fruttera una plusvalenza pulita da 15 milioni.
De sciglio quest anno a 12 milioni.
Non scherziamo, il "sacrificio" di Dollarumma sarà più che sufficiente nel caso.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Per me Mirabelli non ha sbagliato proprio nulla, tranne qualche errore di comunicazione. I giocatori, ora come ora, sono ancora ingiudicabili, aspetterei almeno l'anno prossimo con un tecnico top per vedere come va la situazione. Ma secondo me, già con Gattuso, alcuni giocatori renderanno molto di più.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,224
I DS bravi li prendono anche a meno di 60 milioni. Ora come ora, Silva e Kalinic sono nettamente inferiori a gente in Italia come Dybala, Icardi, Dzeko, Higuain ed escludo Immobile e Belotti che comunque magari averli ora...
Se si considera l'Higuain comprato dal Napoli, tutta gente pagata meno di 60 milioni.
Sinceramente, se devo pagare 100 milioni una punta, bè, mettiamo il magazziniere DS che farebbe comunque bene.
Poi è vero che lui ha sperperato il mega budget messo a disposizione per il calciomercato questa estate e a conti fatti ha speso 110-120 milioni per il reparto offensivo per accorgersi poi che i migliori in avanti sono Suso e l'attaccante della primavera, però con i soldi illimitati sono quasi capaci tutti.
In teoria un DS deve esser capace di spendere "poco" per prendere tanto e per "poco" intendo meno o uguale al valore del calciatore acquistato. Mirabelli questa estate ha strapagato quasi tutti gli acquisti fatti e la prova è stata appunto la campagna acquisti fulminea, Conti a parte non ci sono quasi mai state grandi trattative in corso. Abbiamo comprato alle richieste (ovviamente ipervalutate) dei venditori senza praticamente trattare sul prezzo.
Aubameyang ad 80 milioni era un affarone. Su Belotti sì, era esagerato e ci stava assolutamente non spendere 100 milioni, infatti nessuno ci ha provato ed è rimasto dov'è.

Reaction score
6,306
Aubameyang ad 80 milioni era un affarone. Su Belotti sì, era esagerato e ci stava assolutamente non spendere 100 milioni, infatti nessuno ci ha provato ed è rimasto dov'è.

bè, affarone. Quale sarebbe il valore di Auba? E comunque il Borussia non lo voleva vendere.

Schism75

New member
Reaction score
26
Per me è corretto che, se a fine anno la squadra non farà decisamente meglio dello scorso anno, venga accantonato anche lui.

Perchè continuo a ripetere che il responsabile dell'area tecnica è lui. E di errori in quest'area ce ne sono stati una marea. I più evidenti:

-1 Abbiamo accettato, come società, il fatto di aver sbagliato completamente preparazione e di essere rimasti senza preparatore per ben 2 mesi. 2 mesi!!!! Mai vista una roba del genere, se ci penso impazzisco.
-2 Abbiamo accettato, come società, il fatto che l'allenatore non si sia accorto per tempo di quello che è avvenuto al punto 1 e che non abbia spinto assolutamente per rimediare.
-3 Abbiamo accettato, come società, il fatto che la squadra giocasse in maniera spesso indecorosa, senza quasi mai tirare. Numeri alla mano, non segnavamo a San Siro dall'1-0 contro la SPAL (su rigore). Numeri inaccettabili a qualsiasi livello si possano guardare.
-4 Mercato estivo. Se per alcuni giocatori (Conti, Rodriguez, Kessie) è stato fatto un giusto investimento, che secondo me ci ripagherà negli anni, andando a comprare in determinati ruoli, anche se, per esempio la trattativa per Conti è stata completamente sbagliata nei tempi. Faccio fatica a capire perchè non fosse finito insieme a quella di Kessie, andando ad abbassare il prezzo complessivo, mentre ci si è esposti ad un tira e molla che ha portato il prezzo del giocatore a quasi 25 mln. Un prezzo eccessivo per un terzino, ancora in fase iniziale della carrera. Per altri sono stati comprati secondo me in maniera erronea. Alcuni clamorosamente: Calhanouglu in primis. Giocatore che non serviva in nessuno dei moduli che avremmo mai potuto adottare. Kalinic in secundis. Giocatore che con la storia del funzionale ci ha costretti ha spendere quasi 30 mln, per non darci nessun tipo di vantaggio nemmeno a lungo termine. Abbiamo schifato Ibra, bollandolo come vecchio e rotto (quando invece già è tornato e sta iniziando anche a carburare), ma probabilmente se Mirabelli non avesse litigato con Raiola, sarebbe potuto arrivare, tenendo anche Bacca (tanto a fine anno con molta probabilità ce lo ritroveremo sulle scatole) e investendo quei soldi per una mezzala o esterno di qualità. Di Bonucci mi sono espresso sin da subito, per quanto possa essere stato un colpo mediatico di livello superiore, a livello tecnico non era quello che serviva, perchè andavamo a prendere il 3rzo centrale non veloce, e dal punto di vista difensivo non eccelso. Di Biglia non ho mai capito l'insistenza a strappare un accordo da 20 mln con la Lazio, con il giocatore a scadenza. Come se fosse l'unico regista sulla terra. Oltre al fatto di essere, numeri alla mano, indisponibile per almeno 1/3 delle partite. Su Silva sospendo il giudizio, ma continuo a ricordare che gli attaccanti portoghesi non sono mai stati prolifici. Ricordo Nuno Gomes, che era giunto qui con un appeal simile a quello di Silva, il primo bomber vero portoghese, si è rivelato invece stitico come non mai.
-5 Dal 4 discende il fatto che la costruzione della rosa (e questa cosa l'ho scritta in lungo e largo questa estate) è stata completamente fallace a livello strutturale. La rosa non è costruita per giocare con nessun modulo in maniera consistente. E siamo anche carevoli per supportare alcuni tipi di momenti della partita (ad esempio non c'è uno che possa andare via in progressione saltando l'uomo, per fare anche contropiede o rovesciare velocemente l'azione). E non c'entra nulla il livello da cui venivamo, perchè quella, seppur molto scarsa (ma l'avrei voluta vedere in mano ad un Conte o ad un Sarri), era comunque strutturata in maniera corretta, a livello di ruoli. Ed è quello che permette all'Inter di essere in quella posizione, allenatore a parte.
-6 Non sono stati percorsi, in maniera inspiegabile, mercati come quello sudamericano, che avrebbero potuto regalare qualche interessante innesto.
-7 l'ossatura della squadra è costruita per puntare al massimo ottenibile subito, con un'orizzonte temporale di 2-3 anni massimo, non ha margini di manovra per sbagliare.

In un'azienda normale, un dirigente che commette questi errori, e non porta a casa l'obiettivo, viene messo alla porta.
Per cui ci vediamo a giugno.

Alto