Montella: 'Giovedì giochiamo con la difesa a tre'.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,363
Io credo davvero che questa rosa, per com'è costruita, non si possa non giocare con i 3-4-???.... e per i punti di domanda si puà benissimo giocare con due esterni ed un centravanti, due mezze punte ed un centravanti, oppure un fantasista e due punte...

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Io credo davvero che questa rosa, per com'è costruita, non si possa non giocare con i 3-4-???.... e per i punti di domanda si puà benissimo giocare con due esterni ed un centravanti, due mezze punte ed un centravanti, oppure un fantasista e due punte...

Cambia poco, uno dei tre cc sarà sempre Jack o Chala, che si muoveranno con più libertà ma comunque partendo da lì

Reaction score
1,174
Potrebbe essere anche un 3-5-1-1 o un 3-4-2-1. O da seconda punta. Ha più campo di fronte per poter aumentare le sue qualità di gestione sul gioco. Un pò come è maturato David Silva, da esterno sinistro a fulcro del gioco offensivo, giocando più centrale. E' un esempio a cui, secondo me, dovrebbe aspirare. E, sempre secondo me, non gli mancano le potenzialità per farlo.

Io adorerei vedere un 3421 con Suso ed 1 tra jack ed hakn dietro la punta.. ma Suso da mezz'ala nel 352 non ce lo vedo e non vedo il senso di schierarlio seconda punta nel 3511.. si lascerebbe la punta in balia di 2, 3 difensori

Reaction score
1,174
Milan TV:si giocherà con la difesa a 3 ma il 3-5-2 è il modulo meno probabile

Con questo modulo saremmo perfetti..
1615023_AC_Milan.jpg

Schism75

New member
Reaction score
26
Io adorerei vedere un 3421 con Suso ed 1 tra jack ed hakn dietro la punta.. ma Suso da mezz'ala nel 352 non ce lo vedo e non vedo il senso di schierarlio seconda punta nel 3511.. si lascerebbe la punta in balia di 2, 3 difensori

Ma se lo fai giocare dietro la prima punta non ha difensori diretti, che dovrebbero uscire lasciando scoperta la difesa per gli inserimenti della punta...

Reaction score
1,258
Sicuramente dall' arrivo di Bonucci c'è sempre stata l' ambizione della difesa a 3.
Vedo molto meglio Romagnoli che è pronto per giocare e probabilmente giovedì in coppa si gioca con la difesa a 3.
Non l' ho proposta già contro la Lazio perchè con solo 2 allenamenti contro la Lazio dopo la pausa con le nazionali si poteva avere qualche difficoltà in più.

cioè penderne 5 ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto