Montella commenta la vittoria contro lo Shkendija. 24 agosto 2017.

Reaction score
181
Scarsa programmazione o genio, a secondo dei risultati :asd:

mentre comprare per comprare da sempre è simbolo di fallimento.

In generale Cutrone non è un giovane piombato su Milanello un mese fa,

è un anno che si allena con la prima squadra, certezze assolute non te le può dare nemmeno un grande acquisto, ma sicuro lo conoscono molto bene.

Ok, allora perché hanno detto "Ci piacerebbe avere uno tra Belotti, Aubameyang e Morata"?
Perché hanno detto che faranno qualcosa in attacco?
C'era Cutrone, potevano dire "Non vogliamo togliere spazio all'ottimo prospetto Cutrone, quindi in attacco restiamo così", non l'hanno detto.

Tolto Cutrone, per quale assurdo motivo ci ritroviamo con BORINI TITOLARE quando era chiaro, dalle parole della presentazione, che si trattava di una riserva? Non dirmi che Borini ha stupito tutti in allenamento ed è il nuovo Beckham perché non ci credo, ma anche se fosse così, manca la riserva di Borini, ergo, siamo corti comunque.

Il Genio

New member
Reaction score
16
sul mercato nel reparto offensivo, non ha tutti i torti
più che scarsa programmazione, direi strategia sbagliata. Ci sta. Si può sbagliare.
Diciamo che però l'errore è parecchio evidente perché lì davanti, anche contro il Cagliari, giochiamo con Borini e l'attaccante più in forma è quello che viene dalla Primavera.
Qualcosa l'hai sbagliato: è evidente. Ora potrebbero anche rimediare però... vediamo questi ultimi giorni di mercato

Ho già argomentato come la penso nel thread dellattaccante da 25 gol, non mi ripeto qua perché ho scritto un papiro.
Mi ripeto dicendo che ad una squadra di M con un attaccante mondiale preferisco una squadra solida.
Col budget a disposizione, enorme ma non infinito, hanno costruito una squadra da leccarsi i baffi, con tutti i tasselli al posto giusto.
L'unico acquisto non programmato è stato bonucci, scusate se è poco.
Se un Kalinic fosse arrivato dall'estero e non dalla viola saremmo tutti sul carro
Se nel Barcellona giocasse titolare un prodotto delle giovanili di 19 anni con le premesse che Cutrone ha evidenziato fino ad ora (peraltro ha fatto la differenza a Crotone) tutti ad osannare la canterà, il coraggio di osare, là i giovani li lanciano...
Qua invece siamo tutti pronti a criticare a prescindere
W Football Manager dove rifai l'offerta per 3 volte e alla fine ti vendono chi vuoi tu alle tue condizioni

Il Genio

New member
Reaction score
16
Ok, allora perché hanno detto "Ci piacerebbe avere uno tra Belotti, Aubameyang e Morata"?
C'era Cutrone, potevano dire "Non vogliamo togliere spazio all'ottimo prospetto Cutrone, quindi in attacco restiamo così", non l'hanno detto.

Tolto Cutrone, per quale assurdo motivo ci ritroviamo con BORINI TITOLARE quando era chiaro, dalle parole della presentazione, che si trattava di una riserva? Non dirmi che Borini ha stupito tutti in allenamento ed è il nuovo Beckham perché non ci credo, ma anche se fosse così, manca la riserva di Borini, ergo, siamo corti comunque.

Leggi sopra se ne hai voglia

Comunque, ci piacerebbe 'uno tra' non significa COMPREREMO AL 99,9% (ti ricorda niente?) uno di quei tre

Anche a me piacerebbe mettere a 90 Belen, ciò non toglie che devo accontentarmi di mia moglie

Boomer

Well-known member
Reaction score
77

Borini gioca perchè Jack si è rotto. Avrebbe messo il Turco esterno sinistro. Può essere adattato o meno ma Montella sa chi è Borini. Poi che che dovrebbero prendere un esterno sinistro di ruolo è palese. Durante il mercato sono state fatte scelte tipo Bonucci che possono aver cambiato gli obiettivi. Quindi si la rosa è corta in certi ruoli ma l'abbiamo detto più volte. Con la rosa precedente anche se spendevi 300 ML avresti avuto dei buchi per come era messa. Speriamo arrivi ancora qualcuno. Ah il titolare in atk sarà Kalinic.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,540
Montella a Sky:"Siamo contenti ora aspettiamo il sorteggio di domani. Oggi è stata un'ottima partita anche se ci sono stati parecchi cali ma non potevo chiedere di più. Ora il Cagliari oi la meritata sosta. Come immagino l'Europa League? Credo che porterà esperienza. Ci saranno meno giorni di allenamento reale, il vero allenamento sarà la partita. Giocheremo ogni tre giorni. Sarà impegnativo ma bisogna trarre le cose positive dal giocare tante partite. Cutrone? E' stata una scelta coraggiosa di tenerlo. Cresce sempre, vive per il gol ma si sacrifica. Si sta guadagnando di far parte della rosa. Ma anche Montella andava in panchina quindi ci sta che possa andarci anche Cutrone. Sono orgoglioso di allenare questi ragazzi. Tutti mi trasmettevano di voler giocare. Chi è rimasto a casa non è contentissimo. Suso è entrato molto bene, così come Abate e Gabbia. Ha fatto bene anche Zanellato. E' una serata positiva anche se ci sono spunti sui quali poter lavorare. Modulo? Credo che questa squadra possa giocare in tanti modi, a prescindere dai piccoli spostamenti di alcuni giocatori. Qualificazione alla Champions o Europa League? Non si può scegliere. Un club come il Milan deve onorare tutte le competizioni. Io ci tengo all'Europa League che mi ha dato grandi soddisfazioni. Il Milan può vincere l'Europa League? Non lo so. Dobbiamo diventare squadra. Io sono entusiasta di allenare questa squadra. L'importante è mantenere l'unione anche nei momenti di difficoltà che arriveranno".

Montella a Premium:"MI fa piacere lo spirito di questa squadra. I giovani che hanno debuttato hanno fatto bene. C'è lo spirito giusto e tanto da lavorare. Siamo in Europa e la cosa non era scontata. Adesso aspettiamo l'urna di domani. Dopo al sosta avremo un ciclo impegnativo. 3-5-2? Abbiamo cercato di fare le cose su cui avevamo lavorato. Ma solo un giorno. Non potevo aspettarmi di più. Ci siamo allungati un pò troppo, ma non è stato solo un discorso di modulo. Non c'è stata grande attenzione. Andrè Silva e Cutrone? Cutrone ha fatto bene e sono contento per il gol. Andrè Silva è un discorso diverso. Si intravedono i movimenti da attaccante ma gli manca l'ultimo tassello che è quello più importante. Ma c'è tempo. Kalinic in panchina contro il Cagliari? Penso di sì".
Sul discorso modulo e la squadra schierata ieri sera per me Montella ci ha trollato tutti, schierando, soprattutto sulle fasce, giocatori non adatti. Praticamente si è preso gioco di metà dei giornalisti sportivi italioti ed aggiungerei: giustamente.

Va beh, uno indica la luna e voi guardate il dito... Il concetto è un altro...

Da settimane alcuni milanisti ripetono che il mercato attaccanti è stato insufficiente visto il budget a dusposizione, ma se si ha totale fiducia nelle scelte di Mirabelli non si può ritenere il duo Silva-Kalinic non all'altezza.
Per me resta una follia aver speso 70 milioni per questi 2, quando potevi portare a casa probabilmente Aubemayang con gli stessi soldi.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Sul discorso modulo e la squadra schierata ieri sera per me Montella ci ha trollato tutti, schierando, soprattutto sulle fasce, giocatori non adatti. Praticamente si è preso gioco di metà dei giornalisti sportivi italioti ed aggiungerei: giustamente.

Da settimane alcuni milanisti ripetono che il mercato attaccanti è stato insufficiente visto il budget a dusposizione, ma se si ha totale fiducia nelle scelte di Mirabelli non si può ritenere il duo Silva-Kalinic non all'altezza.
Per me resta una follia aver speso 70 milioni per questi 2, quando potevi portare a casa probabilmente Aubemayang con gli stessi soldi.

Il Borussia non ha problemi finanziari e ci credo ben poco ai 70ml. Inoltre se si prendeva Auba si era corti comunque visto che come riserva ci sarebbe stato solo Cutrone( Borini manco lo considero). Si doveva prendere un'altro tipo appunto Kalinic. I conti non tornano. Forse Bonucci ha cambiato gli obiettivi.

Reaction score
181
Ho già argomentato come la penso nel thread dellattaccante da 25 gol, non mi ripeto qua perché ho scritto un papiro.
Mi ripeto dicendo che ad una squadra di M con un attaccante mondiale preferisco una squadra solida.
Col budget a disposizione, enorme ma non infinito, hanno costruito una squadra da leccarsi i baffi, con tutti i tasselli al posto giusto.
L'unico acquisto non programmato è stato bonucci, scusate se è poco.
Se un Kalinic fosse arrivato dall'estero e non dalla viola saremmo tutti sul carro
Se nel Barcellona giocasse titolare un prodotto delle giovanili di 19 anni con le premesse che Cutrone ha evidenziato fino ad ora (peraltro ha fatto la differenza a Crotone) tutti ad osannare la canterà, il coraggio di osare, là i giovani li lanciano...
Qua invece siamo tutti pronti a criticare a prescindere
W Football Manager dove rifai l'offerta per 3 volte e alla fine ti vendono chi vuoi tu alle tue condizioni

Leggi sopra se ne hai voglia

Comunque, ci piacerebbe 'uno tra' non significa COMPREREMO AL 99,9% (ti ricorda niente?) uno di quei tre

Anche a me piacerebbe mettere a 90 Belen, ciò non toglie che devo accontentarmi di mia moglie

Forse scrivo in arabo. Il problema non è chi è arrivato, il problema è la chiarezza che è venuta a mancare e le promesse non rispettate. Ovviamente nessuno avrebbe detto nulla se non avessero fatto determinate promesse, non hanno promesso uno di quei 3, siam d'accordo, ma hanno promesso un attaccante di livello e Kalinic non lo è.

Per quanto riguarda la tua metafora, non ti farai Belen, ma sicuramente tua moglie non è la figlia di Fantozzi, stai con lei perché anche se non è Belen incontra i tuoi gusti. Ergo, nessuno chiede per forza uno di quei tre, ma visto che l'han promesso vogliamo uno di quel livello. In alternativa, visto che c'era anche l'alternativa, vogliamo una rosa completa COME PROMESSO. Stop, fine, il discorso è questo. Per il resto gratitudine e fiducia infinite.

Borini gioca perchè Jack si è rotto. Avrebbe messo il Turco esterno sinistro. Può essere adattato o meno ma Montella sa chi è Borini. Poi che che dovrebbero prendere un esterno sinistro di ruolo è palese. Durante il mercato sono state fatte scelte tipo Bonucci che possono aver cambiato gli obiettivi. Quindi si la rosa è corta in certi ruoli ma l'abbiamo detto più volte. Con la rosa precedente anche se spendevi 300 ML avresti avuto dei buchi per come era messa. Speriamo arrivi ancora qualcuno. Ah il titolare in atk sarà Kalinic.

Bonaventura non farà l'esterno e Calhanoglu esterno non ci può giocare perché non ha il passo. La rosa è corta, non me ne frega di chi c'era prima, chi c'è adesso ha fatto di chiarezza e trasparenza un cavallo di battaglia, che siano coerenti.

Detto questo, visto anche il richiamo del mod, chiudo il discorso. Se vogliamo ci apriamo un thread apposito.

Alto