Montella commenta la vittoria contro lo Shkendija. 24 agosto 2017.

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
Ragazzi, perdonatemi se torno ancora sull'argomento, lo faccio con tutta la calma del mondo però è doveroso.

Credo sia chiaro dalle mie parole che il "problema" non è Curtrone in sé o che Cutrone giochi. In questo stato di forma mi starebbe bene se giocasse anche a discapito di Ronaldo, figuriamoci, finché segna va benissimo. Ne faccio una questione di alternative, di profondità e completezza della rosa, mi spiego?
Una squadra che ambisce ad un piazzamento in Champions non può presentarsi con Kalinic, A.Silva, Cutrone, Borini e Suso, siamo incompleti. Servirebbe ALMENO un esterno, se non la punta di peso (a seconda del modulo).

se ne riparla l'anno prossimo neoxes... purtroppo

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Dai è onestamente impossibile credere che se ne escano con un colpo alla Bonucci gli ultimi 3 giorni.

Le parole di Fassone sono piuttosto chiare, altrimenti avrebbe parlato diversamente lasciando aperto qualche piccolo spiraglio.

Siamo al 25 e c'è calma piatta, l'unica voce in giro è quella su Keita.
Vorrei poter sognare ancora pure io, ma gli elementi per poterlo fare sono definitivamente finiti stavolta.

Non so chi arriverà, ma se dovessero prendere Keita e Rafinha non sarebbero proprio due pippe....

13Wilt

New member
Reaction score
0
Ma non è che forse si è deciso di non prendere un altra punta, che forse era in programma, proprio perché Montella ha visto che Cutrone è pronto per giocare stabilmente in prima squadra?
Non vorrei dire ma il Napoli davanti ha Mertens, Milik e Pavoletti..l'inter se salta Icardi chi mette? la Roma se manca Dzeko?

Aspetta: Mertens sono stati costretti ad adattarlo là in seguito all'infortunio di Milik e paradossalmente è stata la loro fortuna. Altrimenti anche il Napoli, come ogni grande squadra, aveva investito e puntato su un unico grande centravanti, che pensavano potesse essere Milik.

Il discorso degli infortuni è relativo. Ogni grande squadra ha un unico grande centravanti. Neanche il Bayern, che è il Bayern, ha il materiale per sopperire all'ipotetica mancanza di Lewandowski, perchè Muller non ha le stesse caratteristiche.

Anche un brutto infortunio di Higuain, per citarne uno, comprometterebbe la stagione della Juve.

Noi avendone 3, di cui 1 medio e 2 incogniti, cosa risolviamo? Dobbiamo sperare che tutti e 3 si rivelino alle altezze delle aspettative, perchè 1 non basterebbe comunque, e ugualmente sperare che non ci sia mezzo infortunio.

13Wilt

New member
Reaction score
0
Aggiungo:

io, personalmente, in ottica di un 4-3-3 e considerando il nuovo contesto e la squadra rafforzata, preferirei sempre un parco attaccanti composto dal top e da gente più scarsa, che magari renderebbero in maniera migliore con questa nuova squadra.
Il tanto osannato Cutrone tra l'altro ci sarebbe a prescindere.

Esempio: Aubameyang-Bacca-Cutrone-Lapadula

Sceglierei tutta la vita questo sopra correndo il rischio, piuttosto che prenderne 2-3 che non ti fanno la differenza.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,247
Aspetta: Mertens sono stati costretti ad adattarlo là in seguito all'infortunio di Milik e paradossalmente è stata la loro fortuna. Altrimenti anche il Napoli, come ogni grande squadra, aveva investito e puntato su un unico grande centravanti, che pensavano potesse essere Milik.

Il discorso degli infortuni è relativo. Ogni grande squadra ha un unico grande centravanti. Neanche il Bayern, che è il Bayern, ha il materiale per sopperire all'ipotetica mancanza di Lewandowski, perchè Muller non ha le stesse caratteristiche.

Anche un brutto infortunio di Higuain, per citarne uno, comprometterebbe la stagione della Juve.

Noi avendone 3, di cui 1 medio e 2 incogniti, cosa risolviamo? Dobbiamo sperare che tutti e 3 si rivelino alle altezze delle aspettative, perchè 1 non basterebbe comunque, e ugualmente sperare che non ci sia mezzo infortunio.

Secondo me per il nostro obbiettivo conclamato Kalinic può essere un titolare degno..
Kalinic ha guidato la Fiorentina al 5° posto due anni fa..una fiorentina penosetta..credo che sto Milan che abbiamo costruito possa con Kalinic lottare serenamente per il 3° - 4° posto con Roma e Inter e forse Lazio..non vedo perché no..

Reaction score
574
Ragazzi, perdonatemi se torno ancora sull'argomento, lo faccio con tutta la calma del mondo però è doveroso.

Credo sia chiaro dalle mie parole che il "problema" non è Curtrone in sé o che Cutrone giochi. In questo stato di forma mi starebbe bene se giocasse anche a discapito di Ronaldo, figuriamoci, finché segna va benissimo. Ne faccio una questione di alternative, di profondità e completezza della rosa, mi spiego?
Una squadra che ambisce ad un piazzamento in Champions non può presentarsi con Kalinic, A.Silva, Cutrone, Borini e Suso, siamo incompleti. Servirebbe ALMENO un esterno, se non la punta di peso (a seconda del modulo).

Niang se non parte deve essere messo fuori rosa, non scherziamo. E' veramente arrivato al limite.

Di base non abbiamo un esterno sinistro di ruolo, l'unico può essere Jack, ma non ha le caratteristiche per essere un esterno moderno necessario in un 4-3-3 di oggi, specie se hai la punta centrale che garantisce pochi gol.

Calhanoglu non può assolutamente giocare esterno, per cui la prima alternativa a Jack, se lo si mette in quel ruolo, è Borini. Ergo non siamo per nulla messi bene in quel ruolo se dobbiamo procedere con sto maledetto 4-3-3.

Niang se si mette a disposizione giocherà, devi tenerlo in tribuna per punire sia te che il giocatore? Keita l'anno scorso ha fatto di molto peggio arrivando alle mani eppure è stato uno dei migliori a fine stagione e Inzaghi lo ha usato quando ne ha avuto bisogno. A mercato chiuso si azzera tutto e Montella lo farà giocare se Niang darà disponibilità, poi se farà pena finirà in panchina comunque.

Per l'esterno alto dipende cosa gli chiede l'allenatore e come fa giocare il resto della squadra, il turco può giocarci, non puoi dire adesso se a fine stagione farà un gol o dieci, se con Suso saranno due registi decentrati di cui beneficeranno gli inserimenti e la vena realizzativa dei centrocampisti centrali, se si giocherà stabilmente con le due punte, ecc... Poi per me Kalinic garantirà parecchi gol sia suoi che dei compagni

Alto