Montella commenta la vittoria contro il Sassuolo. 5 novembre 2017.

Reaction score
2,436
Per fare meglio nei risultati nessuna, ma sarebbe un sollievo, almeno moralmente, non vedere più Montella.

Ricordo che esonerarlo ci costa 8 milioni.

Se nin aggiunge la champions il secondo anno é invalidato per contratto, se lo esoneri lo devi pagare per intero (non si puó affermare che non ha raggiunto la champions) a questo va aggiuntomlo stipendio del subentrante.

Quindi esonerare Montella costa cieca 8 milioni. Vale la pena se non c'é un obbiettivo concreto a motiazione?

DrHouse

Member
Reaction score
35

Se nin aggiunge la champions il secondo anno é invalidato per contratto, se lo esoneri lo devi pagare per intero (non si puó affermare che non ha raggiunto la champions) a questo va aggiuntomlo stipendio del subentrante.

Quindi esonerare Montella costa cieca 8 milioni. Vale la pena se non c'é un obbiettivo concreto a motiazione?

se si da per scontato il mancato accesso alla Champions, non vale economicamente la pena.

ma se credi che un allenatore valido possa portarti in Champions, allora sì.

rinunciare a 40 milioni di euro (e la cessione di un top) per risparmiarne 3 matematicamente mi sembra errato...

Reaction score
2,436
se si da per scontato il mancato accesso alla Champions, non vale economicamente la pena.

ma se credi che un allenatore valido possa portarti in Champions, allora sì.

rinunciare a 40 milioni di euro (e la cessione di un top) per risparmiarne 3 matematicamente mi sembra errato...

Quale sarebbe la soluzione che attualmente tindarebbe buone probbailitá di recuperare oltre 10 punti a due delle 5 davanti? Nessuna direi.

L'unica vera opzione é la vittoria dell'EL , ma per quello c'é ancora tempo.

Tra l'altro il costo dell'esonero non é 3 milioni ma almeno 7-8 (il contratto 2018 di Montella diventerebbe garantito)

DrHouse

Member
Reaction score
35
Quale sarebbe la soluzione che attualmente tindarebbe buone probbailitá di recuperare oltre 10 punti a due delle 5 davanti? Nessuna direi.

Tra l'altro il costo dell'esonero non é 3 milioni ma almeno 7-8 (il contratto 2018 di Montella diventerebbe garantito)

ma guarda che nessuno qui tifa contro Montella perchè antipatico.
qui si vuole cambiare la rotta per avere più risultati.
non è che con Mazzarri la gente è contenta...

io credo ci possa essere la possibilità di migliorare. Ancelotti è a piedi, e non è così remoto possa tornare prima di quanto ha dichiarato, se il progetto è allettante.

poi, se ci riprendiamo e ci rialziamo con Montella, oh meglio così...

ma dire "economicamente non ha senso gettare 7-8 milioni" quando rischi di perderne 40 di introiti, e 40-50 di investimenti su top player vanificati perchè da cedere, non è che sia corretto in termini economici...

solo questo

Reaction score
13,986

io credo ci possa essere la possibilità di migliorare. Ancelotti è a piedi, e non è così remoto possa tornare prima di quanto ha dichiarato, se il progetto è allettante.

ma dire "economicamente non ha senso gettare 7-8 milioni" quando rischi di perderne 40 di introiti, e 40-50 di investimenti su top player vanificati perchè da cedere, non è che sia corretto in termini economici...

solo questo

Ma scusssateee... non aveva la clausola non qualificazione CL nel contratto?

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,802

solo questo

Hai perfettamente ragione, ma dovevano farlo prima. Ormai i buoi hanno sfondato il recinto, sono scappati e non li riprendi più. Inutile spendere soldi per rifare il recinto nuovo.

Reaction score
2,436
Ma scusssateee... non aveva la clausola non qualificazione CL nel contratto?

Proprio per questo.

Se Montella rimane e non si qualifica il contratto 2018 è rescisso automaticamente immagino senza oneri.
Se invece Montella viene esonerato prima, la società non può dire che il contratto 2018 è rescisso causa mancata qualificazione alla champions, in quanto Montella è stato privato della possibilità di raggiungere l'obbiettivo prefissato.

Quindi, qualora lo esonerasse prima di giugno, il Milan dovrebbe corrispondere a Montella anche tutto il contratto per l'anno 2018/2019, pari a circa 6 milioni lordi, oltre a dover pagare il traghettatore (immagino un altro paio di milioni lordi).

In sintesi: esonerare Montella per sostituirlo con un Gattuso od un Mazzarri ci costerebbe circa 8 milioni.

Reaction score
2,436

solo questo

Ma la mia domanda è quale gioco valga la candela.
Secondo me o con Montella, o con Mazinga zeta l'anno prossimo faremo l'EL, magari con Mazinga arriveremo a ridosso della zona champions e in semi di EL , mentre con Montella settimi pelati e fuori agli ottavi.
Se si prende un allenatore che continuerà anche nel 2018 e 2019 ha senso. Butto 8 milioni, non guadagno dai risultati, ma inizio a costruire per l'anno prossimo.
Prendere un traghettatore non ha senso, ti costa un botto enorme e non hai nessuna garanzia che non vada addirittura peggio.

Insomma, se al posto di Montella arrivasse un Ancelotti, un Conte in rottura con il Chelsea avrebbe senso.

Per prendere un Mazzarri (che comunque personalmente stimo) o bruciarsi un Gattuso (che sicuramente ascerebbe la società a fine anno se non confermato) secondo me no.

Spendi tantissimo per cosa?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,233

Se Spalletti è il miglior acquisto dell'Inter potrebbe darsi che 8 milioni per esonerarlo siano il miglior acquisto per il Milan.
Che poi il Milan di Berlusconi aveva soldi per comprare Ely a 4 milioni quando Ely lo aveva già in rosa, quello cinese ha ancora più fondi.

Reaction score
2,436
Se Spalletti è il miglior acquisto dell'Inter potrebbe darsi che 8 milioni per esonerarlo siano il miglior acquisto per il Milan.
Che poi il Milan di Berlusconi aveva soldi per comprare Ely a 4 milioni quando Ely lo aveva già in rosa, quello cinese ha ancora più fondi.

8 milioni (più gli ingaggi del nuovo) per metterci Spalletti, Ancelotti, Conte, Klopp, Guardiola.... anche tra 5'...
Ma per metterci Mazzarri?
Non dico no, ma chiedo... tu spenderesti 8 milioni per sostituire Montella con Mazzarri? Io sono combattuto e in linea di massima propenderei per il no.

Alto