Montella commenta la sconfitta contro la Lazio. 10 settembre 2017.

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,358
Reaction score
630
Non potrà mai conquistare i tifosi finchè rilascia dichiarazioni simili.

Avrei voluto vedere un Montella più maturo quest'anno, un Montella da allenatore big. Dopo queste parole, e considerando tutti i precedenti, devo purtroppo constatare che non ha il physique du rôle per il Milan.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
35,446
Reaction score
4,350
Comunque analizzandola step by step

1. schiera una formazione senza senso
2. prende due pere
3. non cambia nessuno all'intervallo
4. prende altre due pere
5. finalmente fa dei cambi
6. post partita ribadisce che le scelte iniziali erano quelle migliori

il DISAGIO
 

Edric

New member
Registrato
10 Maggio 2016
Messaggi
886
Reaction score
14
Oggi Montella ha cannato completamente in tutto. Se non saprà capire i suoi errori e non si vedrà un cambiamento nelle prossime partite si potrà far partire una crociata contro di lui, ma in questo momento non mi sembra il caso. Se dovevamo perdere una partita per 4-1 in campionato, questo è il momento migliore. Che si metta al lavoro per trovare una soluzione a tutto

La chiave però sta nel "capire i propri errori e mettersi a trovare una soluzione", perché le scelte di oggi (e anche queste dichiarazioni di perfetta "mediocrità autoassolutoria") NON sono accettabili da un allenatore del Milan.

La palla ora è nel campo di Montella, se capirà che la squadra (e quindi il modulo) va adattata ai talenti migliori che hai, allora non vedremo più questo OBBROBRIO di 4-3-3 e Montella avrà dimostrato di essere un allenatore che è semplicemente incappato in un brutto passo falso.

Se, invece, si persisterà sulla "coperta di linus", sul lasciare in panchina Silva e Chalanoglu per far giocare Montolivo e Borini (con tutto il rispetto per due "onesti" giocatori di calcio) perché adatti al MODULO allora sarà il caso di chiedere quanto prima la sua sostituzione perché, salvo comprare domani Messi E Ronaldo (ma poi magari tengono troppo palla anche loro per giocare assieme chissà), con le "logiche monoteistiche" di questo tipo, alla lunga, non si va da nessuna parte.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
Vincenzo Montella, a Premium, commenta (ridendo) la pesante sconfitta (4-1) contro la Lazio. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero:"E' una brutta sconfitta. Dobbiamo lavorarci. Abbiamo iniziato la partita in modo importante, poi la partita è cambiata a causa di un episodio. La Lazio è stata cinica e noi non abbiamo avuto la forza mentale. Noi dobbiamo diventare ancora squadra. Abbiamo fatto pochi allenamento. So che non c'è metto ma questa sconfitta ci riequilibra. La partita ci dirà che oggi siamo un pò indietro ma ciò non significa che non possiamo finire davanti alla Lazio. Dobbiamo fare di più. Montolivo e Biglia? E' una cosa che si può riproporre. Dobbiamo migliorare nella tenuta mentale. Rivoluzione dopo questa sconfitta? No. Per me quelle di oggi erano le scelte migliore. Cutrone è più avanti agli altri due, Bonaventura e Calhanoglu sono indietro. La squadra deve ancora conoscersi. La squadra sta bene ma quando non ci sei con la testa perdi anche quell'aspetto nervoso che ti fa correre di più. Anche oggi la squadra ha corso molto ma ha corso male. Da dove si riparte? Soprattutto dall'aspetto mentale. Dobbiamo crescere. Siamo una squadra nuova e ci possono stare gli alti e bassi. Risultato forse un pò severo ma che ci farà bene. La squadra non è stata aggressiva. Dovevamo fare nettamente meglio. Non mi sono piaciuto nemmeno io (grandi risate, NDR). Cambio di modulo? La differenza è minima. Probabilmente qualche volta cambierò, ma a prescindere da questo risultato".


Montella a Sky
:"Domenica poco fortunata.Abbiamo fatto un inizio importante. Eravamo padroni del campo. Poi con un loro calcio d'angolo la partita è cambiata ed abbiamo perso fiducia. Dobbiamo fare di più. Oggi è stata la prima vera difficoltà. Non abbiamo superato la prova ma ci può stare visto che tanti sono nuovi. Abbiamo bisogno di giocare, conoscerci e crescere. Si hanno reazioni importanti quando si è un pensiero unico. Abbiamo calciatori che si sono allenati 3-4 volte insieme. Poi trovi una squadra come la Lazio che non ti perdona nulla ed è cinica. Ma io sono pronto alla sfida. Errori? Affronteremo la cosa con più chiarezza. Questa squadra non ha ancora certezze, quindi è difficile avere reazioni veementi. Do un piccolo alibi alla squadra. Sappiamo che il nostro obiettivo è quello di arrivare anche davanti alla Lazio se è possibile. Difesa a tre? Ci arriveremo. Ci sono le caratteristiche adatte per portare avanti anche questo. Ma la difesa a tre senza allenarsi mai è difficile. Serve tempo che ad oggi non ho avuto a disposizione. Affronteremo il doppio impegno con le turnazioni e programmazione scientifica. Manca lo spirito difensivo? Se analizziamo la partita di oggi è ovvio che ci sia da migliorare. Ma in queste sei partite abbiamo subito pochissimo dagli avversari. Il Cagliari dispone di giocatori di qualità e rispetto a noi hanno giocato insieme più volte. Contro di loro non abbiamo fatto bene ma nemmeno male".

Non ho parole... Biggest troll Ever.
Roba da far impallidire Brocchi e Pippo Inzaghi.
Almeno loro avevano l'alibi di essere allenatori totalmente improvvisati.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
35,446
Reaction score
4,350
Non potrà mai conquistare i tifosi finchè rilascia dichiarazioni simili.

Avrei voluto vedere un Montella più maturo quest'anno, un Montella da allenatore big. Dopo queste parole, e considerando tutti i precedenti, devo purtroppo constatare che non ha il physique du rôle per il Milan.

Non è solo questione di conquistare i tifosi.
Deve far capire alla squadra che questa partita è stata un disastro.
Se passa come un incidente dovuto a episodi non andiamo da nessuna parte.
 
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
3,372
Reaction score
1,317
No, caro Mister... ti ho difeso a spada tratta lo scorso anno, quando riuscivi a cavare il sangue dalle rape, ma questo no...
Quello che non ho mai sopportato IN NESSUN ALLENATORE sono le scusanti prive di sostanza. Frasi del tipo:
"Abbiamo preso due gol su due distrazioni", "Abbiamo preso gol su un episodio", "I gol sono arrivati da palle inattive", "E' una questione di testa", ecc... mi mandano in bestia. Punto.
Io in 40 anni che seguo il Milan tra le partite perse realmente "per questioni di testa" posso comprendere la tragedia di Istanbul e poche altre.
Non cominciamo con le dichiarazioni di stampo Inzaghiano, per favore.
Il ceffone è arrivato, capita, capiteranno anche ai fenomeni che ora ci stanno sfottendo. Noi ricominciamo, lavoriamo sodo, (anche noi tifosi non dobbiamo iniziare con gli isterismi) ma ripartiamo però dagli errori VERI, tecnici e tattici, cercando di capire dove abbiamo sbagliato, non dalle cose campate in aria.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
19,436
Reaction score
9,935
Oggi, per la prima volta, imbarazzante. Alla prossima prestazione di questo tipo, lo farei saltare.
 
C

Crox93

Guest
Esonerate questo maiale.
E se non viene esonera spero intervengano i due Li per licenziare lui e gli altri due incompetenti che hanno rinnovato a questo allematore ridicolo
 
Alto