Monfalcone, vince destra 71%. Flop "lista Islam"

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,063
Sono solo gli ultimi bagliori di un crepuscolo. Quel terzo di islamici residenti probabilmente comprende moltissimi che non hanno ancora il diritto di voto o sono di minore età. Qui nella mia città vedo, ovunque ormai, famiglie islamiche con quattro o cinque figli, e la densità aumenta progressivamente, senza confronto con il tasso di insediamento o di riproduzione indigeno. Tra un paio di generazioni quel terzo diventerà ben più che maggioranza assoluta, e allora le cose cambieranno, definitivamente. Là a Monfalcone come in gran parte del paese.
Hanno un baracchino e votano Lega anche loro. I disadattati votano i caporioni islamisti.
Più che altro snobbano la Fincantieri non appena messo da parte pochi soldi e non ha senso ospitare tutti questi commercianti.

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,928
Attenzione a non prendere abbagli o non cadere in semplificazioni.
Come ho scritto più volte, la Repubblica Islamica che verrà potrebbe anche piacere ed avere i suoi vantaggi.
Fuori da quello che può essere un antagonismo epidermico per il diverso musulmano, vi siete mai chiesti quale sia il loro pensiero medio su alcuni temi generali?
Ad esempio sul pensiero woke, sul transgenderismo e LGBTquazzate varie?
Per conoscenza diretta, vi sono immigrati che vivono questa deriva del pensiero occidentale con orrore.
Tradotto: voi occidentali state diventando dei degenerati, contro questo io mi chiudo in preghiera.
Vi preoccupa o vi rassicura?
Il velo islamico, alcuni altri fastidi epidermici, l'ostentazione di simboli religiosi. Quale sentimento accende nei musulmani l'opposto? Il nascondimento di simboli religiosi?
Siete voi miscredenti occidentali che rinunciate ai vostri simboli e celebrazioni religiose pensando di urtarci, noi non abbiamo chiesto nulla ed anzi vediamo con sfavore questa secolarizzazione.
Il clima generale nei confronti delle donne è così maturo in occidente o tornerà felicemente indietro, specie nei paesi mediterranei?
La cara Elly, se mai avesse una figlia femmina, concepita non si sa come in spregio al proclamato reato universale, potrebbe giurare sulla propria credibilità che un giorno sua figlia non possa "democraticamente", (per volontà delle maggioranze future), essere costretta ad indossare un velo?
Ecco le domande a cui sfuggono le benpensanti.
Poi io resto con i miei maldipancia che cerco di mitigare facendo funzionare la testa. La mia Jihad interiore...

Mika

Senior Member
Reaction score
8,915
Non so quanti anni hai, Mika, ma il ragionamento è corretto. Tuttavia mi permetto di dire che anche diventare anziani in un comune ad alta concentrazione islamica non sarà piacevole. Per fortuna a me piace la montagna e penso che i miei ultimi anni preferirò trascorrerli in qualche paesino sulle nevi 🤣
Guarda nel mio quartiere noi italiani siamo in nettissima minoranza, la stranetta maggioranza è mussulmana, quindi ci sono abitutato e poi sono uno che si fa i fatti suoi, che nella mia zona è una saggia decisione. E' brutto da dire ma è così.

Reaction score
11,573
A Monfalcone, città con più islamici in Italia in termini percentuali (circa 1/3 dei residenti), vince il candidato di centro-destra come sindaco

Plebiscito con il 71%.

Lista "Islam" al 3% parlando di aprire nuove mosche e di un dibattito sul riconoscimento della poligamia.
Appoggiata dal parlamentare Soumahoro.

Centro-sinistra fermo al 26%, nonostante il blitz di Schlein in chiusura campagna elettorale.

Presidente associazione musulmani in Italia accusa la destra e in particolare l'ex sindaco, ora europarlamentare, di aver sfruttato la paura della sicurezza per prendere voti invece che includere la diversità

Dominio elettorale leghista per la terza volta di fila, subito sui social "L'Italia riparta da Monfalcone"
Nel frattempo nella sede del PD mi immagino discussioni del calibro di:

"Ma come? Mi state dicendo che rappresentanti di una cultura reazionaria, bigotta, misogina e violenta come quella islamica non votano a sinistra? Ma come è possibile? Ma allora abbiamo sbagliato 30 anni di strategia post comunista???"

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
Ma come diavolo si fa a permettere che 1/3 della popolazione sia islamica. È veramente una follia. Vuol dire che Monfalcone non esiste più perchè a renderla tale era la sua gente con la sua identità.

Reaction score
10,093
il 30% è la percentuale di stranieri non di islamici. Di questi sono per metà del Bangladesh (islamici) e l'altra metà quasi tutta dai balcani/romania.

Andris

Senior Member
Reaction score
14,202
il 30% è la percentuale di stranieri non di islamici. Di questi sono per metà del Bangladesh (islamici) e l'altra metà quasi tutta dai balcani/romania.
sono in gran parte islamici di Bangladesh e Senegal, quest'ultimo anche il capo della lista "plurale" islamica, pure da ex Jugoslavia ci sono islamici non sono tutti ortodossi
tre anni fa si diceva 80% del totale musulmano, ora dovrebbe essere aumentata...

anche i numeri della scuola fanno paura con 2/3 stranieri in aula e 75% delle ragazze islamiche con velo...

Reaction score
10,093
sono in gran parte islamici di Bangladesh e Senegal, quest'ultimo anche il capo della lista "plurale" islamica, pure da ex Jugoslavia ci sono islamici non sono tutti ortodossi
tre anni fa si diceva 80% del totale musulmano, ora dovrebbe essere aumentata...

anche i numeri della scuola fanno paura con 2/3 stranieri in aula e 75% delle ragazze islamiche con velo...

devono ringraziare Fincantieri immagino? Saranno arrivati col porto/cantieri

Reaction score
3,289

L'errore che si fa comunemente è quello di contenere e compartimentalizzare il presente senza immaginare l'orizzonte futuro. A me non interessa se sono il 20, il 25 o il 30 adesso, o se in fondo "si sta ancora bene". Quella che deve essere evidente è la tendenza, non i numeri attuali. Perché nella progressione del numero assoluto di presenze, dovute alla riproduzione a ritmi inusitati e ai frequenti "ricongiungimenti" e quindi importazione di parenti vari dall'estero, si dovrà pur aggiungere anche l'abbandono dei residenti indigeni, che prima o poi preferiranno traslocare in aree diverse, in un costante processo di allontanamento e di separazione. Da non trascurare anche il problema del valore delle proprie case e dei propri investimenti: quando un quartiere si trasforma a maggioranza islamica, inevitabilmente il valore delle abitazioni diminuisce, in quanto diminuisce il numero e la qualità delle attività e dei luoghi di ritrovo di prossimità, e la generale attrattiva della zona, pertanto è più conveniente andarsene quando ancora sono vendibili a prezzi dignitosi. Questa è la tendenza, ed è a mio parere irreversibile ormai.

Alto