Attenzione a non prendere abbagli o non cadere in semplificazioni.
Come ho scritto più volte, la Repubblica Islamica che verrà potrebbe anche piacere ed avere i suoi vantaggi.
Fuori da quello che può essere un antagonismo epidermico per il diverso musulmano, vi siete mai chiesti quale sia il loro pensiero medio su alcuni temi generali?
Ad esempio sul pensiero woke, sul transgenderismo e LGBTquazzate varie?
Per conoscenza diretta, vi sono immigrati che vivono questa deriva del pensiero occidentale con orrore.
Tradotto: voi occidentali state diventando dei degenerati, contro questo io mi chiudo in preghiera.
Vi preoccupa o vi rassicura?
Il velo islamico, alcuni altri fastidi epidermici, l'ostentazione di simboli religiosi. Quale sentimento accende nei musulmani l'opposto? Il nascondimento di simboli religiosi?
Siete voi miscredenti occidentali che rinunciate ai vostri simboli e celebrazioni religiose pensando di urtarci, noi non abbiamo chiesto nulla ed anzi vediamo con sfavore questa secolarizzazione.
Il clima generale nei confronti delle donne è così maturo in occidente o tornerà felicemente indietro, specie nei paesi mediterranei?
La cara Elly, se mai avesse una figlia femmina, concepita non si sa come in spregio al proclamato reato universale, potrebbe giurare sulla propria credibilità che un giorno sua figlia non possa "democraticamente", (per volontà delle maggioranze future), essere costretta ad indossare un velo?
Ecco le domande a cui sfuggono le benpensanti.
Poi io resto con i miei maldipancia che cerco di mitigare facendo funzionare la testa. La mia Jihad interiore...