- Reaction score
- 386
Galles-Australia è stata la partita che ci si immaginava: gioco veloce, azioni con poche fasi, tante mete e tanti punti. Peccato per il chiacchierone Eddie che a fare quello che ho scritto sia stato solo il Galles..
Strano che come Pioli non abbia lodato i primi 20 minuti australiani
Infatti l’Australia, come il Milan nel derby, è durata poco: fino alla scelta di andare in touche e non calciare per il 10 a 9 un po’ se la son giocata, poi è stato un massacro condito da errori tragicomici degli australiani.
Gatland si conferma un grandissimo allenatore che meriterebbe, da neozelandese, di poter magari allenare un giorno gli All Blacks.
Complimenti per aver azzeccatto risultato ed andamento del match
Io ho azzeccato il risultato, ma mi aspettavo una gara diversa, con l'Australia e fare il gioco e il Galles in miniera, a cercare di massimizzare gli errori aussies...invece l'Australia non e` esistita, non saprei cosa e come commentare sinceramente.
Jones avrebbe potuto, alla Pioli, lodare i primi 16 secondi, quelli in cui erano in pari e non hanno commesso alcun fallo

Ritornando seri: primo fallo dopo 16 secondi, prima meta subita dopo 3 minuti...poi l'uscita di Biggar e i due calci trasformati...si pensava a partita quantomeno equilibrata e invece si e` spenta la luce.
Da notare come il Galles segni in maul al 78 la meta che fissa il punteggio, con gli Australiani che quasi non si oppongono, aspettando solo il fischio finale.
I Gallesi, invece, gia` oltre l'80esimo, difendono forte e non permettono agli Australiani di realizzare la meta "della bandiera".
Enorme differenza di approccio, Australia mentalmente fragilissima e a pezzi...vedremo in futuro Jones cosa si inventera`.... ma se un inferno rugbystico esiste, beh loro dopo questo mondiale e un rugby championship dove sono stati presi a pugni da tutti, ci sono dentro in pieno.
Vedremo se sapranno trovare la via d'uscita.
Gatland, ha, invece, rivoltato il Galles rispetto agli ultimi orribili risultati...gia` nelle partite estive si vedeva una risalita e un percorso che sta venendo portato avanti.
Giu` il cappello per lui, davvero ha scherzato Eddie Jones ieri.
Piccola nota: secondo me il fatto di giocare ormai solo tra di loro a livello di clubs, sta distruggendo il rugby in Australia e in Nuova Zelanda...il gioco si e` e si sta evolvendo in direzioni differenti, mentre loro sembrano rimanere nella loro nuvoletta felice (per gli Australiani, a dire il vero, neanche la nuvoletta e` felice, visti i risultati nel rugby pacific...).