Mondiali: Italia ripescata? Se l'Iran...

Reaction score
1,618
Onestamente ci spero, sono un pragmatico e mi piace che vadano ai mondiale le nazionali di grido che portano soldi e sponsor.
Se è la mia tanto meglio.
Le favolette sul merito sportivo che portano ai mondiali con un sistema contorto squadracce inutili le lascio ai Lele Adani.
#ItaliaAiMondialiATuttiICosti
Forza Iran

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,242
Boiata, se anche arrivasse una decisione del genere (assurda peraltro) andrebbe la prima esclusa delle asiatiche.
Per assurdo anche se venisse esclusa un'europea, l'Italia non sarebbe neanche fra le prime escluse visto che non ha fatto manco la finale play off.

Anche io pensavo fosse così, ma ho visto che nel regolamento della FIFA c'è scritto che in caso di squalifica/ritiro di una squadra, sarà la FIFA stessa a decidere chi ripescare, a propria discrezione.

Ovviamente non è un approccio sportivo o meritocratico, ma pare sia così...

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,048
Anche io pensavo fosse così, ma ho visto che nel regolamento della FIFA c'è scritto che in caso di squalifica/ritiro di una squadra, sarà la FIFA stessa a decidere chi ripescare, a propria discrezione.

Regolamento o meno non lo meritiamo.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,242
Regolamento o meno non lo meritiamo.

D'accordissimo, come ho scritto sopra.

Anzi, aggiungo che se dovessero ripescarci io manderei soltanto coloro che non hanno giocato nelle partite di qualificazione.

Immobile, Insigne, Barella, Jorginho, Verratti, Donnarumma, Berardiecc. li farei restare sul divano in ogni caso, perché loro si sono qualificati per quello.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075

Davvero? Folle.
Certo, poi va visto se comunque non sceglieranno una asiatica per evitare polemiche e ricorsi che ci sarebbero sicuramente. La Federazione asiatica ha 4 posti di diritto, su questa base potrebbero partire ricorsi a manetta, a parte quello dell'Iran stesso o di altre escluse in finale, europee o di altri continenti. La vedo molto difficile.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,048
D'accordissimo, come ho scritto sopra.

Anzi, aggiungo che se dovessero ripescarci io manderei soltanto coloro che non hanno giocato nelle partite di qualificazione.

Immobile, Insigne, Barella, Jorginho, Verratti, Donnarumma, Berardiecc. li farei restare sul divano in ogni caso, perché loro si sono qualificati per quello.

Cerchiamo di salvare quel minimo di rispettabilità che ha il calcio.

Alto