Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,993
Ciao amico, sento cosa provi e ti sono vicino per quanto possa aiutare.
Quando ti si svuota il cuore è la sensazione più brutta che si possa provare.
Difficile darti un consiglio senza conoscere la situazione, ma magari un distacco in questo caso può aiutare entrambi a capire cosa volete proprio prima di fare il grande salto, come dicevi tu.
Quello che ti posso dire, avendolo provato sulla mia pelle dopo 16 anni e con 3 figli, è proprio il fatto che sia successo ora, prima di aver fatto il grande salto, è senz'altro un'uscita di emergenza 'migliore". Non so se capisci cosa intendo.
In ogni caso ti auguro che il tutto si risolva al meglio e pensa sempre positivo.
Se hai bisogno di fare 2 chiacchere io ci sono.
Forza

Si capisco… mi rendo conto che ci sono situazioni peggiori delle mie, e spero che ne sia uscito o risolto…
Col carattere orgoglioso che ho, con il fatto che IO mi sono sempre riguardato ed evitato di fare cavolate, sentirmi quelle parole inaspettate mi hanno ucciso, e non mi potrei mai più fidare di chi ha buttato al ***** 10 anni e apparentemente nemmeno troppo dispiaciuta…

il fesso che sta malissimo e fa la notte in bianco sul divano tanto sono io…

Non credo si svegli e cambi idea di nuovo, ma non saprei nemmeno di cosa farmene a questo punto…

Reaction score
1,993
Innanzitutto, devi comunque andare in vacanza in sardegna in ogni caso.. conoscerai persone nuove e stai in un posto spettacolare ( sono di parte).

Non so dove abiti: fai una corsa, una nuotata, una passeggiata non stare in casa a rimurginare, prendi aria e muoviti

Ultimo ma non ultimo- leggi un libro : Rational Male, di Rollo tomassi (copertina rossa su amazon)

Stare a insistere in questo momento, dal forte carico emotivo, secondo me e' solo controproducente. Esci all'aria aperta e muoviti, se hai modo di andare 1 /2 gg al mare o meglio montagna/aria fresca, parti e vai, stacca

Un abbraccio, ci siamo passati in tanti!

si e che faccio da solo??

ho anche un carattere abbastanza chiuso, con questo stato d’animo poi sono un sasso…

adesso ho alle porte un week end che dopo la conferma con lei dovrò annunciarlo, i miei genitori sono over 65 li ammazzo a dirgli che torno a casa…

L’unico che riesce a trattenermi dalle lacrime è il mio fratello Labrador, e non quello vero che ho un rapporto freddissimo…

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Si capisco… mi rendo conto che ci sono situazioni peggiori delle mie, e spero che ne sia uscito o risolto…
Col carattere orgoglioso che ho, con il fatto che IO mi sono sempre riguardato ed evitato di fare cavolate, sentirmi quelle parole inaspettate mi hanno ucciso, e non mi potrei mai più fidare di chi ha buttato al ***** 10 anni e apparentemente nemmeno troppo dispiaciuta…

il fesso che sta malissimo e fa la notte in bianco sul divano tanto sono io…

Non credo si svegli e cambi idea di nuovo, ma non saprei nemmeno di cosa farmene a questo punto…
Non ci sono situazioni migliori o peggiori, ci sono solo situazioni personali che uno vive sulla propria pelle, e quindi capisco in pieno quello che provi e che stai cercando di descrivere.
Come diceva l'amico sopra, non rimuginare, non provare ad entrare nella testa della tua compagna, non distruggerti di pensieri. Le cose si sistemano se quello è il destino, ma con questo stato d'animo non è il caso di insistere.
Ora ti consiglio vivamente di provare a staccare la spina il più possibile e riaffrontare la situazione quando sarai pronto (stasera, domani, tra una settimana, questo lo deciderai tu).
Forza, forza..

Reaction score
1,993
Ormai che sono sveglio aspetto il risveglio, poi va a lavoro e fino a stasera non torna, io stasera avrei la serata annuale con gli amici cena più disco, mi sparerei piuttosto di fare la serata in queste condizioni…

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
Ciao Milo, mi dispiace molto e ti sono vicino, per quello che vale.
Quello che mi sento di consigliarti è di non essere "assolutista" in questa fase. Ossia, non pensare che siccome lei ha dei dubbi allora andare avanti nel rapporto a te non interessa più in alcun modo, perché solo avere dubbi o difficoltà è sbagliato.
I dubbi possono capitare, specie se si sta per fare un passo importante. Arrivo a dirti che possono essere "normali". Quello che conta è provare a guardarsi dentro (singolarmente e come coppia) e capire se si ha modo di migliorare il rapporto oppure no. Parlate, prova a capire cosa la sta spaventando. Un tentativo secondo me vale la pena farlo, non partire dal presupposto che dato che lei ha dubbi non si possa recuperare. Poi magari non c'è nulla da fare, non lo so, ma almeno avrai provato. L'importante è trasformare questo momento di difficoltà in un momento di crescita, di coppia o anche solo personale.
Ci sono passato anche io, è dura, lo so, ma credimi, affrontando le situazioni un passo alla volta le cose miglioreranno, in un senso o nell'altro.
Se hai bisogno di fare 4 chiacchiere sono qui.
Un abbraccio forte.

Reaction score
1,993
Ciao Milo, mi dispiace molto e ti sono vicino, per quello che vale.
Quello che mi sento di consigliarti è di non essere "assolutista" in questa fase. Ossia, non pensare che siccome lei ha dei dubbi allora andare avanti nel rapporto a te non interessa più in alcun modo, perché solo avere dubbi o difficoltà è sbagliato.
I dubbi possono capitare, specie se si sta per fare un passo importante. Arrivo a dirti che possono essere "normali". Quello che conta è provare a guardarsi dentro (singolarmente e come coppia) e capire se si ha modo di migliorare il rapporto oppure no. Parlate, prova a capire cosa la sta spaventando. Un tentativo secondo me vale la pena farlo, non partire dal presupposto che dato che lei ha dubbi non si possa recuperare. Poi magari non c'è nulla da fare, non lo so, ma almeno avrai provato. L'importante è trasformare questo momento di difficoltà in un momento di crescita, di coppia o anche solo personale.
Ci sono passato anche io, è dura, lo so, ma credimi, affrontando le situazioni un passo alla volta le cose miglioreranno, in un senso o nell'altro.
Se hai bisogno di fare 4 chiacchiere sono qui.
Un abbraccio forte.

il problema è che io stesso non mi fiderei più di una persona che dopo 10 anni fa saltare tutto per dei dubbi, gli possono benissimo tornare tra 1 anno, 3 anni, 5 anni con figli…
Gli ho dato tutte le libertà possibili ed ho sopportato tantissime cose, non gli è mancato niente ed ogni tanto era lei che accennava del grande passo…

sono frastornato, quasi mi vantavo della nostra relazione, che eravamo molto aperti rispetto ad altre coppie che non facevano mai niente divisi…

Diavolo86

Well-known member
Reaction score
768
il problema è che io stesso non mi fiderei più di una persona che dopo 10 anni fa saltare tutto per dei dubbi, gli possono benissimo tornare tra 1 anno, 3 anni, 5 anni con figli…
Gli ho dato tutte le libertà possibili ed ho sopportato tantissime cose, non gli è mancato niente ed ogni tanto era lei che accennava del grande passo…

sono frastornato, quasi mi vantavo della nostra relazione, che eravamo molto aperti rispetto ad altre coppie che non facevano mai niente divisi…
La fiducia in un rapporto è fondamentale, direi che è quasi tutto, sono d'accordo. Ma prova a capire cosa la sta spaventando, cosa la sta facendo scappare. Se possibile provare a superarlo assieme. Di certo cementerebbe ancora di più il rapporto.
Poi ovvio, anche tu devi guardarti dentro e capire se vuoi continuare o meno. Ma da come ne parli un tentativo ne vale la pena.
Forza

Reaction score
12,524
Non so cosa fare e non riesco a dormire, scusate se mi sfogo con voi mi sento anche sciocco a scrivere ma mi trovo nel momento più buio della mia vita.

Ho 32 anni e sono fidanzato da 10, conviviamo da 2 e mezzo, ho finito da poco una discussione con la mia ragazza che al 99% entro il week end porterà la fine del nostro rapporto.

Nel momento che era da fare il grande passo, dopo 10 anni che ho sopportato tanto (viene da una infanzia tragica con la separazione dei suoi) e sono sempre andato avanti quando tanti si sarebbero fermati…
Stasera mi dice che ha dubbi se andare avanti o no…
Sostanzialmente l’ho chiusa successivamente io perché dubbi dopo 10 al punto di non sapere se andare avanti o no perde tutta la mia fiducia, e sottolineando che io non ho fatto niente di strano significa che anche se ci ripensa nessuno mi garantisce se tra 5 anni magari con figli non abbia di nuovo dubbi…
Ma poi per esperienza chi mette tutto in discussione per dei dubbi non va mai a finire bene, se voleva se lo risolveva senza mettere in dubbio me.
Sostiene che non c’è una terza persona e che non sa come andare avanti, io con queste basi gli ho detto che non c’è più da pensare…
È un fulmine a ciel sereno per me, pensavo davvero a fare la proposta, sono sempre stato flessibile ha sempre avuto la possibilità di vedere le sue amiche e di uscire perché io facevo uguale…
Penso che sabato si discuterà solo per chi si tiene la casa…
Mi sento già solo perché da lei non me lo sarei mai aspettato, con i miei amici proprio da settembre ci cambiano i nostri programmi settimanali e non ci vedremo quasi mai, con i miei non ho un gran rapporto e anche se lascio la casa a lei devo subito trovare un altra sistemazione…

è vero che sono cose che succedono, ma dopo 10 anni cosa ***** si può pensare….
Mi trovo veramente inerme e solo e non mi sarei mai immaginato di dover ripartire la mia vita da 0 in questo modo e brusco…

non ci potete fare niente lo so, ma attualmente è il mio unico sfogo e sto male…
Mi sembri più preoccupato dallo spaesamento ed i danni collaterali, rispetto al perdere lei.

Hai un normale momento di scombussolamento, ansia e paura.

Ma vedrai che andrà tutto bene, so che si dice sempre cosi, ma lo penso davvero.

Poi devi metterci anche del tuo ovviamente, se non ti lasci andare alla depressione a breve ti arriverà l' adrenalina della "nuova vita" e magari ti chiederai perchè non l' hai fatto prima.

Io ho la ragazza, ma tu parti dal presupposto che in assoluto essere single è meglio se sai giocartela e apprezzare la libertà che ti da :), adesso semplicemente non sai nemmeno cosa può voler dire dopo 10 anni questo concetto.

Se invece il tuo obbiettivo primario era fare un figlio, stai comunque sereno, hai 32 anni, hai tempo di ritentare senza troppe preoccupazioni.

Per chiudere, fatti i tuoi 20-30 giorni di lutto se proprio devi, poi gambe in spalla e pedalare, tra qualche anno ti verrà da ridere di questa situazione, ciò che non ti ammazza ti fortifica.

Reaction score
586
Ciao Milo,

incredibilmente la tua situazione è molto simile a quello che è successo a me circa 5 anni fa quando avevo 31 anni. Noi eravamo sposati e dopo 8 anni di relazione mi ha lasciato dall'oggi al domani.

nel mio caso che sicuramente è comunque diverso dal tuo la separazione mi ha salvato, Dopo un paio di mesi di semi depressione ho ricominciato ad andare in palestra, perso una decina di kg, a frequentare di più gli amici del calcetto, ad andare a ballare nel week end.

Non ti dico che dovete lasciarvi per forza ma anche a me quando mi aveva mollato avevo i tuoi stessi dubbi sul fatto degli anni persi, e cosa faccio adesso??

Ora ho due figli con un altra ragazza che ho conosciuto circa tre anni fa.

Reaction score
1,993
La fiducia in un rapporto è fondamentale, direi che è quasi tutto, sono d'accordo. Ma prova a capire cosa la sta spaventando, cosa la sta facendo scappare. Se possibile provare a superarlo assieme. Di certo cementerebbe ancora di più il rapporto.
Poi ovvio, anche tu devi guardarti dentro e capire se vuoi continuare o meno. Ma da come ne parli un tentativo ne vale la pena.
Forza

Ti posso assicurare che non do pressioni o scadenze, ma sentirti dire che a volte cercava di prendere impegni dopo il lavoro per non tornare da me… mi ha ammazzato e non ci posso fare niente io…
Non voglio aspettare per sentirmi dire che la distanza l’ha convinta sempre di più a lasciarci, ci lasciamo subito piuttosto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto