Momento difficile per me

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,918
Reaction score
1,378
no, so che fine può fare e non me lo perdonerei mai. Devo andare oltre a tutto e impedirglielo
Milo scusa la domanda franca: ma volevi che questa persona diventasse la madre dei tuoi figli?

va bene soffrire perché sei innamorato, ma la famiglia non significa solo tu e lei…
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Ho tanti amici virtuali qui che vi ringrazio, come tanti amici reali che nello shock mi stanno comunque facendo da baby sitter.... e ne ho bisogno vitale perchè sennò non cosa avrei potuto/potrei fare...

Detto questo vi annuncio la chiusura totale, ieri pomeriggio ero passato a dirgli che avevo sfissato le vacanze e su 1.500€ ne sono rientrati 1.220€, perchè lei vi ripeto non sa niente del conto e non sapeva nemmeno che qualcosa si poteva salvare.

Detto questo c'ho parlato su come andava, "sto proprio bene", allora li abbiamo affrontato la chiusura, anzi no perchè mi ha trattato malissimo.

Non vede nessuna possibilità di tornare insieme in futuro nonostante mi abbia ripetuto che non ha nessuno, che non mi ama più da tempo, che addirittura (questa mi fa ancora male) è da mesi che si aspettava la proposta e non sapeva come fare a dirmi di no...
Ma nel fare domande si scocciava, voleva me ne andassi, schifata, arrabbiata,...
mi lasci te, hai fatto tutto te e quella arrabbiata è lei???? assurdo...

Gli ho detto che visto non c'è più niente da vedere io torno a casa, si è meravigliata, non vuole che torni e non vuole che mi faccia le faccende. Ovviamente gli ho detto che è anche casa mia ma non deve assolutamente fare niente di me.
Lei ultra schifata ha detto che appena torno va subito in affitto aspettando di risolvere per la casa...

Poi gli ho fatto un discorso serio che IO ho bisogno di 10 minuti a sedere per fargli tutti le domande che voglio, perchè me lo deve, per rispetto, per i 10 anni, ma soprattutto per dare delle risposte alla mia testa prima che mi spari, e domani appena esce dal lavoro parleremo questi 10 minuti...

Nella sera altro casino, a mia insaputa mia madre è andata da lei che era in giardino alla cena (ha sbagliatissimo), gli ha semplicemente detto che le voleva bene come una figlia e visto che non rispondeva era andata di persona.

L'ha trattata malissimo, gli ha detto che tanto non mi ama, che non vorrebbe fare la fine di mia madre di 60 anni (esagerato apposta) di matrimonio triste, che lei rimane in questa e se me la prendo che gli darò fino all'ultimo centesimo...

Oltre la rabbia per aver offeso mia madre, non capisco tutta questa rabbia, schifo, guerra e volermi fare stare peggio possibile nonostante io non mi sia ancora incazzat per quello che ha detto/fatto...

Stamani ho aperto un conto e messo la metà esatta dei soldi, ma per decidere della casa sarà più complicato e se non ci accordiamo sarà davvero una guerra.

Tutto questo, quando fino a 2 domeniche fa non avevo fatto niente ed ho accettato tutto quello di cui aveva bisogno.





PAZZESCO
Non ti meriti di essere trattato così, però ora cosa mi dici? Starai ancora a piangerti addosso per aver perso questa? Dovresti uscire fuori e ballare nudo per strada altroché!

Non capisco di cosa tu debba parlare sinceramente, prenditi ciò che è tuo e lascia perdere altre menate Milo, se ci sia un altro o no cambia poco, non ci sono più sentimenti. Tieni un approccio formale, sii serio e non mollare niente.

Onestamente visto che mi pareva palese che la storia fosse finita, sono contento sia finita così. Spero tu te ne renda conto amico mio. Ora avrai quella rabbia e quella motivazione necessaria per vedere le cose più chiaramente, invece di autocommiserarti dal mattino alla sera :ok:

Ora se posso vestire i panni del mentalista penso che lei parlasse spesso di matrimonio perché appunto lo voleva evitare. Probabilmente spingeva per separarsi da tempo, quindi appena tu glielo avresti chiesto avrebbe fatto questa scenata. Meglio tardi che mai, ad un certo punto si è stufata e ci ha pensato da sola.
Inoltre nel suo atteggiamento sembra esserci grande rabbia nei tuoi confronti, quasi disgusto da quanto dici. Probabilmente la ragione è che tu sia andato a spiattellare un po'a tutti queste cose, la sua famiglia, la tua, gli amici...
Aggiungici il fatto che tu ti stai mostrando debole ai suoi occhi, difficilmente una persona è attratta da questo. E con debole sono anche gentile. Ti consiglio di non parlarci più per capire, è tutto chiaro.

Milo, è il primo passo!! Una settimana fa ti chiedevi il perché e se tutto fosse riparabile, ora hai le risposte. Adesso sta a te fare il secondo passo, cioè ricominciare a vivere la tua vita ???
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,316
Reaction score
1,993
Beh a questo punto sembra si tratti proprio di una persona orribile.
I sentimenti possono affievolirsi (anzi negli anni è cosa abbastanza normale) o anche svanire ma quantomeno il voler bene o anche solo il rispetto per chi è stato compagno/a di vita e per i suoi familiari no.
Tra l'altro molto brutti i discorsi sulla casa e sui soldi, veramente squallidi.
Però non capisco come hai fatto a non accorgerti di niente, un soggetto così lo "annusi" subito, a maggior ragione se la vedi tutti i giorni.
Erano gli occhi dell'amore?

non me lo spiego, ultimamente 0 discussioni pesanti, mi ha sempre detto ti amo, mi ha sempre aspettato tornassi dal calcetto per cenare (anche tornando all’11) e gli dicevo sempre che ne mi doveva aspettare ne mi doveva cucinare…
Sesso e ti amo a raffica, mi ha fatto prenotare le vacanze e lei non le ha volute assicurare, poi feste matrimoni battesimi tutto molto bello e sempre insieme…

vi ripeto era tutto così bello che volevo fargli la proposta…
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,316
Reaction score
1,993
fratello caro, capisco l'affetto, i 10 anni di storia ma non puoi fare il salvatore di una, con tutto rispetto, squilibrata che di punto in bianco si comporta cosi. Falle fare la vita che vuole e tu ricostruisciti una nuova vita, sei un bravo ragazzo stai tranquillo che non ci metterai tanto a rifarti una vita soddisfacente

solo io la conosco, non ha rapporti coi genitori e le amiche ci sono fin quando vogliono.

se si perde è sola e può succedere di tutto e non si merita comunque tutta questa ingiustizia da quando ha 10 anni
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,316
Reaction score
1,993
Capisco il tuo ragionamento.
Ma lasciala perdere proprio.
Ha deciso lei di distruggere la vostra storia.
Fino a questo momento e lei che ha deciso degli eventi. Tu li hai solo subiti.
E quindi se vuole fare tardi e andare a lavorare significa che a lei sta bene così.
Se spende i pochi soldi che prende allora a lei sta bene così.
Se sa che non potrà affittare allora a lei sta bene così.
Tu ti devi battere per te. Per andare meglio. E più passerai tempo a cercare di salvare una persona che non solo non vuole essere salvata ma anche se lo volesse non vuole che sia tu a farlo... E piu perderai tempo ed energie nervose.
So che e difficile ma bisogna allontanarsi.
Fai il necessario per la casa e poi blocchi tutto. E non chiedere nemmeno come va agli amici che forse continueranno ad avere notizie.

E il metodo più veloce per riuscire ad andare oltre questa storia.

no ma noi ci dividiamo sicuro e imminente, ma da lontano non voglio sape chissà che fine ha fatto…
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,497
La vita è complicata ragazzi, lo è sempre e lo sarà per sempre. Un cuore spezzato difficilmente si ripara, anzi non capita mai questa cosa, ne capita una migliore, quasi sempre. Si rigenera, si risana da solo e torna migliore di prima, più consapevole, sapendo bene in futuro tutto quello che deve evitare.

Leggendo gli ultimi sviluppi, direi che @Milo hai evitato in bel proiettile e non quello in testa, ma parlo della tua ex. Donne così ti distruggono completamente, soprattutto se ci sono di mezzo figli, che per grazia divina non avete.

Tu comunque da come scrivi, anche mentre stavate insieme eri sicuramente super inzerbinato! Sembra veramente che la veneravi come una Dea. Alla tua prossima relazione saprai mantenere le distanze in maniera più appropriata.

Io ti parlo a cuore aperto di me: Ho iniziato ad uscire la sera a 14 anni e già a quell'età facevo serata con gli amici, non ho mai voluto impegnarmi seriamente, perché gli amici venivano prima di tutto!
Dai 14 ai 21 ho avuto 3 storie serie. Ci ho provato, ma son naufragate tutte e 3 in breve tempo e in malo modo. Ovviamente son stato lasciato, ma non mi ero mai innamorato in quelle relazioni, perché per me contava solo divertirmi e scopare con chi capitava. Ho fatto soffrire tutte e 3 quelle ragazze e crescendo ho capito cosa non va fatto in una relazione. A 21 anni mi sono innamorato per la prima volta, non volevo innamorarmi, perché per me contava solo divertirmi, eppure capitò. Lei gran gnocca, magra, tettona, sodissima, a letto era una porcona assurda, faceva di tutto! Purtroppo anche gran psicopatica. Litigavamo un sacco e scopavamo e basta. Un rapporto malato. Ci mollammo un botto di volte, riprendendoci, ma quando lei mi lasciò definitivamente, ci stetti veramente di mierda. Piansi per due giorni di fila, senza dire a nessuno che la storia con lei era finita. Più la sentivo in quei momenti di dolore e più mi stava antipatica. Raccontai ai miei amici che ci eravamo lasciati, ma che era tutto ok (balle) ma per orgoglio iniziai a reagire colpo su colpo. Mi ripetevo "Ma col piffero che mi faccio distruggere da questa *******" e andavo avanti con la mia vita. Tutto sommato l'ho superata bene, ed ho capito che la schiena va tenuta sempre dritta, e che ero stato bravo a non inzerbinarmi. Dopo 1 anno dalla rottura e che non ci sentivamo, l'ho riscopata, per poi ri scomparire. Ho avuto la soddisfazione di vedere che lei era sempre presa e che ci soffriva ad esser vista da me solo come una gran gnocca da farmi. Ma sai cosa ti dico? Io non godevo nel vederla soffrire, mi era totalmente indifferente a livello mentale e sentimentale.

Perché ti ho raccontato sta pappardella? Perché se tu lo vuoi, potrai uscirne senza problemi. Ci siamo passati TUTTI da questo tunnel. Tu non è che non riesci ad uscirne, ti non vuoi uscirne! Io ne sono uscito alla grande ed ho trovato una Donna degna di questo nome, ed ho capito che ora sono realmente innamorato.

Forza dai.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,806
Reaction score
4,192
solo io la conosco, non ha rapporti coi genitori e le amiche ci sono fin quando vogliono.

se si perde è sola e può succedere di tutto e non si merita comunque tutta questa ingiustizia da quando ha 10 anni
si ok, ma non puoi fare il salvatore, il supereroe di una che non vuole essere salvata, credo tu sia grande abbastanza per capire che ognuno deve essere libero di vivere la vita come meglio crede, se la tua ex ha deciso di fare ogni giorno le 2 di notte che lo faccia, guarda che è un attimo passare da salvatore a stalker e ti ritrovi pure con le denunce
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,318
Reaction score
21,163
solo io la conosco, non ha rapporti coi genitori e le amiche ci sono fin quando vogliono.

se si perde è sola e può succedere di tutto e non si merita comunque tutta questa ingiustizia da quando ha 10 anni

Milo,non ti deve interessare più niente!
fatti passare sta storia del salvatore che ti porterà solamente ad autodistruggerti.

Ha preso la sua decisione,sarà stata giorni/settimane/mesi che pensava al dopo,nel caso dovesse finire male sono ESCLUSIVAMENTE cassi suoi.
E' da giorni che ti lamenti per il tuo stato d'animo,accollarti anche questo ulteriore peso altro non farà che peggiorare la tua attuale situazione
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
10,316
Reaction score
1,993
Ciao Milo, innanzitutto bravo per il conto, ci hai ascoltato e hai fatto bene. ovviamente il tuo stipendio fallo andare sul nuovo conto che su quello comune metti solo l’equivalente di metà rata mensile del muto (se non vivi più li). Per la casa penso sia molto più semplice di quello che credi: o tu liquido a lei la sua metà o il contrario, altrimenti per vie legali penso tu possa facilmente ottenere la messa in vendita e la metà dell’incasso (meno il mutuo rimanente ovviamente).
Per quanto riguarda lei devi capirla, si è sentita un po’ accerchiata forse dal fatto che tua madre ai andata la, sicuramente non è stato facile nemmeno per lei. Però devi apprezzare che almeno ti abbia detto che è definitivamente chiusa così puoi cominciare ad elaborare il tuo “lutto”

Io domani ci torno che voglia o non voglia e io me la posso permettere e lei no. Quindi dovrà mollare e accettare che la liquidi.

per il resto è assurdo che dopo 10 anni mi disprezzi pure e che tra i 2 quella arrabbiata sia lei.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
no, so che fine può fare e non me lo perdonerei mai. Devo andare oltre a tutto e impedirglielo
Così facendo non farai altri che allontanarla sempre di più da te e poi, anche materialmente, come faresti una volta che ti ha lasciato? Non dico come dicono tanti di lasciarla nella sua m.. ma nemmeno di volerla salvare a tutti i costi, lasciale sempre una porta aperta o faglielo capire, ma se non ti vuole più nella sua vita devi accettarlo a malincuore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto