Moige vince contro Tim: censurato lo spot di Lino Banfi

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,040
Reaction score
10,857
Il Moige indignato per lo spot TIM, dedicato all'offerta Timvision-DAZN con protagonista Lino Banfi che per l'occasione è tornato a vestire i panni di Oronzo Canà, vince la causa. Lo spot pubblicitario è stato censurato e non verrà più trasmesso in tv. A suscitare l'indignazione, l'espressione usata dall'attore pugliese "Porca puttena!", motto del suo film cult degli anni 80' "L'Allenatore nel Pallone", mentre Oronzo Canà nota che la sua tv satellitare non prende più le partite con il vicino di casa Ciro Ferrara che gli dice di passare a Timvision.

Una decisione che sul web è stata presa con molto scetticismo e sono intervenuti anche personaggi famosi, come il presentatore Alessandro Greco, conterraneo di Banfi, che rispondendo su Twitter alla notizia pubblicata dal Fatto Quotidiano ha affermato: "Sono orgoglioso di avere un ottimo rapporto col Moige un vanto ricevere il loro premio ma stavolta il loro sembra un dispettuccio da PAESE incoerente come è spesso il nostro #LinoBanfi #porcaputtena".
`
`
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
41,801
Reaction score
5,758
Il Moige indignato per lo spot TIM, dedicato all'offerta Timvision-DAZN con protagonista Lino Banfi che per l'occasione è tornato a vestire i panni di Oronzo Canà, vince la causa. Lo spot pubblicitario è stato censurato e non verrà più trasmesso in tv. A suscitare l'indignazione, l'espressione usata dall'attore pugliese "Porca puttena!", motto del suo film cult degli anni 80' "L'Allenatore nel Pallone", mentre Oronzo Canà nota che la sua tv satellitare non prende più le partite con il vicino di casa Ciro Ferrara che gli dice di passare a Timvision.

Una decisione che sul web è stata presa con molto scetticismo e sono intervenuti anche personaggi famosi, come il presentatore Alessandro Greco, conterraneo di Banfi, che rispondendo su Twitter alla notizia pubblicata dal Fatto Quotidiano ha affermato: "Sono orgoglioso di avere un ottimo rapporto col Moige un vanto ricevere il loro premio ma stavolta il loro sembra un dispettuccio da PAESE incoerente come è spesso il nostro #LinoBanfi #porcaputtena".
Ma scusate, ok tutto ma non si può fare una pubblicità dove uno dice una parolaccia simile..in un film è un conto, ma non uno spot che passa 200 volte al giorno ad ogni ora..
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,040
Reaction score
10,857
Ma scusate, ok tutto ma non si può fare una pubblicità dove uno dice una parolaccia simile..in un film è un conto, ma non uno spot che passa 200 volte al giorno ad ogni ora..
Gli spot Nuvenia, segnalati altrettanto dal Moige, sono stati una schifezza abnorme, ma in nome del "progressismoh" dovevano andare in onda.
 

Mika

Senior Member
Registrato
29 Aprile 2017
Messaggi
19,854
Reaction score
12,929
Ma scusate, ok tutto ma non si può fare una pubblicità dove uno dice una parolaccia simile..in un film è un conto, ma non uno spot che passa 200 volte al giorno ad ogni ora..
Però fare le pubblicità del ciclo mestruale a mezzogiorno si.

PS: tra l'altro il bambino di 10 anni di oggi se dicesse solo "porca puttena" sarebbe educato. Li senti parlare i bambini di 10 anni di oggi? Ieri sotto casa stavano discutendo, roba che se dicevo io quelle parole a 10 anni mio padre mi prendeva a randellate per tutto il giorno.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,040
Reaction score
10,857
Però fare le pubblicità del ciclo mestruale a mezzogiorno si.

PS: tra l'altro il bambino di 10 anni di oggi se dicesse solo "porca puttena" sarebbe educato. Li senti parlare i bambini di 10 anni di oggi? Ieri sotto casa stavano discutendo, roba che se dicevo io quelle parole a 10 anni mio padre mi prendeva a randellate per tutto il giorno.
Quando guardo Reazione a Catena sulla Rai, mi capita sempre la pubblicità del farmaco Meradin con l'uomo brizzolato che parla dei problemi di testosterone :ROFLMAO: .
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
38,040
Reaction score
10,857
Quando guardo Reazione a Catena sulla Rai, mi capita sempre la pubblicità del farmaco Meradin con l'uomo brizzolato che parla dei problemi di testosterone :ROFLMAO: .
Per non parlare, degli spot sui farmaci della stitichezza e con le persone che parlano delle loro esperienze. Molto meglio lo spot di Lino Banfi, per carità.
 
Alto