- Registrato
- 27 Agosto 2012
- Messaggi
- 1,369
- Reaction score
- 275
Hai ragione, tutti siamo dispiaciuti di non aver più quel centrocampo.Certo che ha torto.
O meglio, che non abbiamo i Leao e Theo del centrocampo siamo concordi tutti.
Ma rispetto all' anno scorso l' unica differenza è Tonali per Loftus/Rejnders/Musah
Non è che abbiamo perso Iniesta per Loftus/Rejnders/Musah
Quindi è solo una critica per la società in quanto tale, non è costruttiva.
Certo, alla luce dei fatti avrei tenuto Salamecco e con i soldi di Musah e Chukuweze era meglio prendere un paio di centrocampisti migliori.
Che poi bastavano i 20 milioni di Musah per prendere qualcuno di decente, ma tant'è.
Quando non avevo manco ancora visto che faccia avessero i nostri nuovi acquisti, dissi che se la "storia" ha un valore, se trovavamo 1 top player su 8 acquisti-scommesse era grasso che colava.
Purtroppo non è saltato fuori alcun top player, ma solo 3/4 giocatori che ci stanno, ma non campionissimi.
Poi col senno di poi è facile parlare, ovviamente.
A me spiace di più che avevamo un signor centrocampo con Tonali, Bennacer, Kessie, Chalanoglu.
Purtroppo per tante ragioni, davvero tutte diverse una dall' altra, siamo rimasti con 0 di questi.
Che poi blatero che i soldi sarebbero potuti essere spesi meglio, ma non saprei dirti con chi.
Non ho alcun nome.
Servirebbe avere la possibilità di andare a prendere il Barella della situazione per poter avere delle certezze, ma diciamo che è utopia al momento.
Comunque andando avanti cosi, tutte le squadre con i "fenomeni veri", arriveranno dietro al Milan più incerottato della storia.
L' unica è l' Inter che obbiettivamente sta facendo un campionato stratosferico.
Ho sempre detto che senza infortuni ce la saremmo giocata, ma onestamente, no.
Non ci saremmo giocati un bel nulla, questi fanno 100 punti
Però allora la maggior parte dei tifosi mi deve spiegare perché Tonali il primo anno era una pippa clamorosa, Bennacer il primo anno era un "retrocesso" preso dall'Empoli, Kessie, anche lui, avrà speso milioni in carta igienica per quante caghette gli sono state mandate e Chala... Vogliamo parlare de "la turca" che per anni è stato preso a male parole.
Questo per dire che purtroppo il tifoso è umorale, troppo umorale e per questo per NULLA obiettivo. Fosse per il tifoso medio quel centrocampo sarebbe durato mezza stagione, Pioli esonerato l'anno prima dello scudetto e Gazidis messo alla gogna per incompetenza.
Nell'anno in cui l'Inter sta facendo il campionato della vita e davvero facile cadere nella tentazione del credere che fa tutto schifo, che Cardinale sia un mentecatto e che Moggi (brividi) ha ragione. Ma se si toglie l'Inter dall'equazione saremmo pure lì a giocarcela.
Sono il primo a non essere contento, ci sono troppi elementi in questo Milan che non funzionano. Da Scaroni Presidente, passando per Calabria capitano, Maldini cestinato come nulla fosse e per finire....Pioli, il genio della tattica e dei derby.
Ma di Cardinale ancora non riesco a convincermi del tutto che sia un totale disastro. Ha una visione, giusta o sbagliata che sia, ma ha una visione. Che nei concetti chiave trovo molto intrigante. Ma per la sua visione ci vuole tempo, e il tempo è un elemento che il tifoso non ha mai concesso e mai concederà. Soprattutto se non sei in grado di lottare per nessun trofeo e al tempo stesso l'odiata Inter si.