Moggi:"Biglia non sposta, i piedi di Kessie.."

ventu84090

Junior Member
Reaction score
503
Purtroppo il centrocampo, anche a mio parere, è il nostro reparto peggiore...se penso al centrocampo del napoli fra titolari e riserve mi prende male...

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Luciano di calcio capisce.
Amen.

Mah Insomma...Biglia quando e' al meglio(ripeto al meglio) a me sembra un ottimo organizzatore di gioco. E come detto da Dexter Kessie' per essere un interditore non mi pare malvagio con i piedi.Certo se poi si pensa di avere un incrocio tra Neeskens e Rijkaard alzo bandiera bianca.

Reaction score
35,436
Mah Insomma...Biglia quando e' al meglio(ripeto al meglio) a me sembra un ottimo organizzatore di gioco. E come detto da Dexter Kessie' per essere un interditore non mi pare malvagio con i piedi.Certo se poi si pensa di avere un incrocio tra Neeskens e Rijkaard alzo bandiera bianca.

Beh credo che quella di luciano fosse una valutazione nel complesso sul reparto.
Su kessie ha mosso critiche solo sui piedi, è chiaro che uno con queste caratteristiche in un centrocampo ci sta alla grande.
Mi piacerebbe vederlo ad esempio al fianco di un grande costruttore di gioco come paredes.
Biglia è un giocatore normale, esperto e intelligente ma non innalza il livello del gioco e non fa la differenza.
Oltretutto è pure al crepuscolo della sua carriera, credo il meglio lo abbia dato.
Ovviamente nel milan, in questo milan, ci può stare ma l'eccellenza è altro.

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Critiche gratuite a Biglia, sta giocando benissimo quest’anno. Quanti c’è ne sono migliori di lui in Serie A in mediana?

koti

Senior Member
Reaction score
312
Luciano Moggi a TMW:

"Penso che il Milan a Gennaio debba necessariamente intervenire a centrocampo. Al Milan manca proprio la mediana. Biglia è un giocatore normale che non sposta niente. Kessie è generoso, ma i suoi piedi sono quel che sono. Su Bakayoko sorvoliamo direttamente, non voglio nemmeno infliggere. Manca proprio la qualità lì in mezzo. Per puntare alla Champions servono rinforzi di qualità a centrocampo, Higuain è innervosito perché viene servito poco e male."

Compriamoci Matuidi allora, lui si che ha piedi raffinatissimi lol.

Su Biglia concordo, ci manca un Brozovic un Pjanic, assolutamente.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Beh credo che quella di luciano fosse una valutazione nel complesso sul reparto.
Su kessie ha mosso critiche solo sui piedi, è chiaro che uno con queste caratteristiche in un centrocampo ci sta alla grande.
Mi piacerebbe vederlo ad esempio al fianco di un grande costruttore di gioco come paredes.
Biglia è un giocatore normale, esperto e intelligente ma non innalza il livello del gioco e non fa la differenza.
Oltretutto è pure al crepuscolo della sua carriera, credo il meglio lo abbia dato.
Ovviamente nel milan, in questo milan, ci può stare ma l'eccellenza è altro.

Diavolo per capirci, anche per me Biglia non e' l'optimum per quel ruolo. Siamo stati abituati nella nostra storia ad avere in quella posizione fuoriclasse epocali e quindi il mio gusto estetico non si appaga in pieno con il solo Biglia. Detto cio' pero' trattare Biglia come fosse una sorta di carneade e non un giocatore con alle spalle ottime stagioni con picchi di rendimento nel ruolo e una lunga militanza come volante nella nazionale argentina mi pare alquanto ingeneroso. Moggi come al solito le spara grosse e tende ad esagerare perche' sara' pure vero che di calcio ne capiva ma di sole ne prendeva a pacchi come Kaka' puo' confermare:asd:

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Luciano Moggi a TMW:

"Penso che il Milan a Gennaio debba necessariamente intervenire a centrocampo. Al Milan manca proprio la mediana. Biglia è un giocatore normale che non sposta niente. Kessie è generoso, ma i suoi piedi sono quel che sono. Su Bakayoko sorvoliamo direttamente, non voglio nemmeno infliggere. Manca proprio la qualità lì in mezzo. Per puntare alla Champions servono rinforzi di qualità a centrocampo, Higuain è innervosito perché viene servito poco e male."

Biglia è normale, certo. Ha quella normalità che però è difficilissima da trovare oggi giorno.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,959
Compriamoci Matuidi allora, lui si che ha piedi raffinatissimi lol.

Su Biglia concordo, ci manca un Brozovic un Pjanic, assolutamente.

Matuidi per quanto non mi piaccia ha un intelligenza tattica mostruosa rispetto a Kessie.
L'età è a favore del nostro... Ma non scommetterei mai su un Kessie che diventa un mostro di tattica a fine carriera.
Poi chi lo sa...

A noi manca un Albertini. E un Desailly.

Biglia mi sta piacendo molto, ma più per il carattere che per l'effettiva qualità che da alla manovra.
Lui è l'anima della squadra con Romagnoli.
Suso e Higuain i nostri leader tecnici.
Ne manca uno in mezzo al campo.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,328
Luciano Moggi a TMW:

Biglia è il classico giocatore di equilibrio, quello che non si vede ma si sente, mi fa strano sentire parlare in maniera cosi superficiale Moggi che reputo uno che di calcio ci capisce, sminuire cosi Biglia non lo capisco. Detto questo, è evidente che in mediana va fatto qualcosa di importante.

PM3

New member
Reaction score
9
Biglia è il classico giocatore di equilibrio, quello che non si vede ma si sente, mi fa strano sentire parlare in maniera cosi superficiale Moggi che reputo uno che di calcio ci capisce, sminuire cosi Biglia non lo capisco. Detto questo, è evidente che in mediana va fatto qualcosa di importante.

Concordo, definire Biglia normale è riduttivo. E' un ottimo giocatore, che non sposta gli equilibri, ma fa tanto lavoro oscuro.