Modalità Milanismo OFF

Modalità Milanismo?

• OFF

Voti: 41 78.8%
  • ON

Voti: 11 21.2%

• Votanti
    52

GP7

Junior Member
Reaction score
2,279
Razionalmente direi OFF ma se la mia attività quotidiana principale con lo smartphone è la visita al forum Milan world è perché nel cuore il milanismo è ON.

Lo stesso milanismo che alimenta ogni giorno di più il mio odio e disgusto per il nostro AD e per tutto ciò di cui è rappresentante.

Reaction score
3,178
sono semplicemente tornato alla banter era.
Seguo, discuto, leggo le notizie e guardo le partite, ma non mi emoziono, non esulto ai gol e non mi ******* alle sconfitte, sono abulico e rassegnato.
Se penso alla passione che era prepotentemente tornata a travolgermi grazie ai ragazzi terribili del 20-22 mi viene lo sconforto.

Comunque, a chi allarga il discorso all'intera serie A vorrei dire che noi neanche lontamente proviamo a competere per vincerla questa serie A, motivo per cui, il fatto che le altre non siano messe tanto meglio è casomai un'aggravante.

Reaction score
6,178
Io sinceramente mi sto scocciando di vedere le partite, di leggere certe opinioni e certi commenti, di guardare i media.

È tutto finto.

Non ne posso più pure di chi finge positività quando palesemente la nave sta affondando. Prendiamo Allegri e c'è chi esulta.
Ci apprestiamo all'ennesima stagione con Leao leader e c'è chi ci crede.
Compriamo signori nessuno e c'è chi è convinto di aver preso giocatori forti.

Non capisco come ci sia ancora gente che crede o finge di credere a questo Milan.

Reaction score
38,795
Se non ci fosse il forum credo che non dedicherei più un singolo minuto della giornata al Milan.

Purtroppo non si tratta di decidere se spegnere o meno l'interruttore, non si tratta di libera scelta.
L'interruttore si è spento da solo perchè i criminali hanno estinto la passione.
Ma è così difficile da capire????

Reaction score
1,691
Io sinceramente mi sto scocciando di vedere le partite, di leggere certe opinioni e certi commenti, di guardare i media.

È tutto finto.

Non ne posso più pure di chi finge positività quando palesemente la nave sta affondando. Prendiamo Allegri e c'è chi esulta.
Ci apprestiamo all'ennesima stagione con Leao leader e c'è chi ci crede.
Compriamo signori nessuno e c'è chi è convinto di aver preso giocatori forti.

Non capisco come ci sia ancora gente che crede o finge di credere a questo Milan.
Quando ci ritroveremo in piena retrocessione e accadrà molto presto, allora qualcuno magari comincerà a ricredersi su questi criminali che in soli due anni hanno distrutto tutto il lavoro fatto precedentemente, speculando e riducendo il Milan in polvere e macerie.

Reaction score
38,795
Il calcio è passione ragazzi.
Ficcatevelo in testa.

Amiamo il calcio perché è uno spaccato della vita e abbiamo un bisogno ancestrale di storie, che nel calcio sono le stagioni.

Abbiamo bisogno di cadere e rialzarci, abbiamo bisogno di seminare e di raccogliere, abbiamo bisogno di credere in un qualcosa e farlo tutti assieme.
Abbiamo bisogno di piangere, ridere, esultare.
Abbiamo bisogno di immettere energie positive in uno sport positivo ed evadere dalla quotidianità perché in quei maledetti 90 minuti c'è tutto ma si vive per l'attesa e ci pregustiamo il finale.

Il calcio è un po come il sabato del villaggio leopardiano e quella palla che rotola scandisce il nostro tempo mentre l'attesa ci coccola.

Ma se chi deve alimentare tutta questa passione ci mette la stessa passione di chi realizza bulloni anziché fazzoletti di carta converrete con me che siamo alla eutanasia della passione?

Io che ai tempi di maldini dirigente ero elettrico già nel pre gara quando Theo e Paolo si guardavano e nei loro occhi correva una complicità e una tensione che io sarei andato in campo e avrei dato una gamba per la causa.
Non ci sono parole per descrivere alcune emozioni ma riesco benissimo a dire che questa proprietà le ha ammazzate.

Reaction score
12,371
Se non ci fosse il forum credo che non dedicherei più un singolo minuto della giornata al Milan.

Purtroppo non si tratta di decidere se spegnere o meno l'interruttore, non si tratta di libera scelta.
L'interruttore si è spento da solo perchè i criminali hanno estinto la passione.
Sai che non hai tutti i torti?
Ormai il mio milanismo lo sento di piu qui a parlare con voi che a guardare le partite...

Giangy

Member
Reaction score
1,122
Buongiorno a tutti,

leggendo uno degli ultimi topic, relativi alle sempre più insistenti voci che danno Harder vicino al Milan, ho notato uno sfogo dell’utente Zenos che ha ispirato l’apertura di questo sondaggio.

Il caro fratello rossonero, infatti, lamentando la gestione scellerata del Milan da parte della società, ha dichiarato si essere in “modalità Milanismo OFF”.

Questa frase mi ha molto colpito perché racchiude e sintetizza al massimo anche il mio sentimento. Purtroppo, e non da ora, sono completamente riusciti a spegnere la mia passione per il Milan e anche io posso dire di essere in modalità Milanismo OFF. Sento che hanno completamente spento la mia passione e mi rendo conto che “seguo” molto da lontano, spesso senza guardare le partite, senza trasporto verso nessuna notizia che riguarda la squadra e con un forte disgusto nel vedere un club così glorioso in mano a soggetti che del lato sportivo non interessa assolutamente nulla.

A questo punto vi chiedo la vostra modalità, siete in modalità Milanismo OFF oppure ON?

Votate spiegando brevemente il vostro Milanismo ad oggi.
Io più di guardare qualche immagine giusto per curiosità nell'app ufficiale, e qualche video di più non faccio. Seguo si, qualche youtuber milanista, ma di quelli seri, non i Pellegatti di turno. Se capita delle volte, avendo solo Sky, guardo il Milan al Sabato sera, già la scorsa stagione avevo saltato alcune partite, anche perché non ne potevo più di vedere alcuni cessi in campo, o risultati mediocri.

Alto