Modalità Milanismo OFF

Modalità Milanismo?

• OFF

Voti: 32 76.2%
  • ON

Voti: 10 23.8%

• Votanti
    42

numero 3

Member
Reaction score
2,285
Cari milanisti di vecchia e nuova data se siete qui a scrivere su un forum e ossessivamente a refreshare ogni ora vuol dire che siete ON.
Pensate ai tifosi degli Spurs o di quelle squadre che sono li sempre e non vincono mai..
Io sono ON e lo sarò sempre , non si può cancellare una fede, dirigenza e squadra sono pessimi? ON, giocatori scarsi singolarmente ON, poi magari la squadra gira bene, Harder si rivela un buon giocatore e saremo tutti pronti a salire sul carro...Io ci sono dalla nascita.
Nessuno mi toglierà la fede.

Milanista ON

Reaction score
948
Sempre una soluzione ci sia, per limare il gap economico con le solite note..
Io non ce l' ho

Se i Presidentissimi della Serie A ce l' hanno, ma non la applicano per qualche strano motivo rinunciando ad una paccata di soldi, io sono Padre Pio :Asd:
Soluzioni ci sarebbero, ma sarebbero malviste dal popolo.
In Spagna sono riusciti a mantenere Real e Barcellona al top nonostante una economia peggiore di quella italiana facendogli in pratica leggi e regolamenti ad hoc in modo da farle rimanere ricche.
Per esempio si potrebbe fare da noi una specie di legge in cui le spese per il calcio possono essere scaricate dalle tasse (lo facevamo anni fa per il calcetto UISP….) così che il presidente di un megagruppo tipo Bertelli di Prada possa comprare una squadra a caso (il Milan) in fondo è quello che fa con la Coppa America in cui spende centinaia e centinaia di milioni che però poi gli rientrano.
Ma ti immagini che succederebbe in parlamento a proporre una cosa del genere?

Reaction score
3,313
Modalità ON,
ma perché mi appassiona e comunque ci penserei, tanto vale seguirlo, ma niente stadio.

Quel che mi spiace, é si fa sempre peggio:
temo che senza Rejinders e Theo, ad oggi,
siamo più scarsi dello scorso anno, nonostante gli innesti.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,459
Se non ci fosse il forum credo che non dedicherei più un singolo minuto della giornata al Milan.

Purtroppo non si tratta di decidere se spegnere o meno l'interruttore, non si tratta di libera scelta.
L'interruttore si è spento da solo perchè i criminali hanno estinto la passione.

Reaction score
3,303
Non lo so.

Il milan lo seguo sempre, seguo le news, seguo il forum e seguo le partite.

Non provo molte emozioni, se non quando mi arrabbio per la proprietà.

Durante le partite sono sempre rassegnato, se segna il milan non provo trasporto. Ma lo seguo assiduamente.

È switch off? On? Non saprei. Vivo solo un mix tra rabbia e rassegnazione.

ElDiablo

Junior Member
Reaction score
79
Buongiorno a tutti,

leggendo uno degli ultimi topic, relativi alle sempre più insistenti voci che danno Harder vicino al Milan, ho notato uno sfogo dell’utente Zenos che ha ispirato l’apertura di questo sondaggio.

Il caro fratello rossonero, infatti, lamentando la gestione scellerata del Milan da parte della società, ha dichiarato si essere in “modalità Milanismo OFF”.

Questa frase mi ha molto colpito perché racchiude e sintetizza al massimo anche il mio sentimento. Purtroppo, e non da ora, sono completamente riusciti a spegnere la mia passione per il Milan e anche io posso dire di essere in modalità Milanismo OFF. Sento che hanno completamente spento la mia passione e mi rendo conto che “seguo” molto da lontano, spesso senza guardare le partite, senza trasporto verso nessuna notizia che riguarda la squadra e con un forte disgusto nel vedere un club così glorioso in mano a soggetti che del lato sportivo non interessa assolutamente nulla.

A questo punto vi chiedo la vostra modalità, siete in modalità Milanismo OFF oppure ON?

Votate spiegando brevemente il vostro Milanismo ad oggi.
Il mio Milanismo non lo posso spengere, quindi son destinato a soffrire e rosicare in questo periodo di avvoltoi.
Avevo un minimo di fiducia in quest'annata perchè pensavo che la parte sportiva fosse di competenza di Allegri e, visto che aveva tolto il sangue dalle rape dai gobbi con una squadra oscena e via via indebolita, speravo riuscisse a creare lo stesso cuscinetto attorno a Milanello... a breve saprò se ho cannato in toto oppure riaddrizzerà la barca in ottica 4^ posto.
Poi la maglia scende in campo tutte le domeniche, che si fa, abbandoniamo i ragazzi a loro stessi ed aspettiam/speriam che la barca affondi? Io ho giocato tanto ed a tanti sport, ho organizzato e gestito, quindi il mio primo pensiero è sempre come fare meglio e proteggere il gruppo squadra, ma capisco chi vorrebbe fuoco e fiamme in sede (Giusto per ribadire di non essere filo-societario ma semplicemente uno sportivo).

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,414
per essere ON bisogna avere un buon pusher...io ho già prenotato una capsula criogenica per risvegliarmi tra 20 anni....troppo poco?

Reaction score
12,848
Soluzioni ci sarebbero, ma sarebbero malviste dal popolo.
In Spagna sono riusciti a mantenere Real e Barcellona al top nonostante una economia peggiore di quella italiana facendogli in pratica leggi e regolamenti ad hoc in modo da farle rimanere ricche.
Per esempio si potrebbe fare da noi una specie di legge in cui le spese per il calcio possono essere scaricate dalle tasse (lo facevamo anni fa per il calcetto UISP….) così che il presidente di un megagruppo tipo Bertelli di Prada possa comprare una squadra a caso (il Milan) in fondo è quello che fa con la Coppa America in cui spende centinaia e centinaia di milioni che però poi gli rientrano.
Ma ti immagini che succederebbe in parlamento a proporre una cosa del genere?

Purtroppo non credo che le squadre spagnole e inglesi abbiano introiti da paura dall' estero ( la differenza sta li) per caso.
Sono le 2 lingue più diffuse a livello planetario e hanno avuto colonie per tanto tempo.

Insomma, credo che lingua e motivi culturali hanno avuto il loro ruolo.
Non solo questo sicuramente, ma in larga parte

Reaction score
655
OFF dall’anno scorso quando ho deciso di non rinnovare Dazn per non farmi il sangue amaro. Il Milan non esiste più, cancellato per meri interessi commerciali. Continuo a seguire il forum e tutto cio che lo circonda ma da me non avranno più un euro. Aspetto che Furlani passi galleggiando nel fiume, poi forse ritroverò il coraggio di seguire il Milan. Non abbiamo neanche più il rosso e il nero nello stemma, cosa siamo? Il Vicenza forse? Le uniche emozioni che mi suscita questa società sono Rabbia e Ribrezzo. Furlani Vattene e non farti vedere mai più!

Alto