Modalità Milanismo OFF

Modalità Milanismo?

• OFF

Voti: 44 78.6%
  • ON

Voti: 12 21.4%

• Votanti
    56

Basileuon

Well-known member
Reaction score
459
OFF da quando è stato cacciato Maldini, quel giorno è finito il Milan, da quel giorno è stata tutta un'umiliazione dei nostri colori, della nostra passione e della nostra storia.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,499
Ho messo Milanismo OFF ma il mio vero stato d'animo attuale sarebbe quello di Stand-by da parecchi mesi ormai, diciamo dal dopo Maldini , più o meno nell'estate del dopo scudetto quando il contratto del Capitano fu prolungato non il giorno dopo lo scudo ma l'ultimo giorno utile prima della scadenza...
Li ho capito che era tutto finito e ci troviamo ai giorni nostri nello stato attuale sul filo del rasoio al limite del precipizio.
Il tifo cova sempre sotto la cenere ma quando sei in disaccordo totale quasi quotidianamente con l'operato della società è inutile prendersela più di tanto.
Sono stato chiaro su mister Allegri(non mi piace e non l'avrei voluto) mentre ho una certa fiducia in Tare al quale però spetta un lavoro difficilissimo tra paletti, limitazioni e smaltimento esuberi per cui vediamo cosa riuscirà a mettere assieme alla fine del mercato.
L'unica certezza è che nulla sarà più come prima e quel poco che riusciremo ad ottenere nei prossimi anni (tipo lo scudo di Pioli) sarà un'eccezione e non la regola:sisi:
Rimango in Stand-by e mi guardo il Como...

Reaction score
128
OFF da troppi anni...

Istanbul è stata una mazzata ma poi la cessione di Thiago e Ibra ci ha riportati all'anno della pietra con bilanci a posto ma proprietà incerte e senza investimenti sensati.

Il sangue è sempre rosso nero ma il cuore è un po' appassito...

Poi porti i figli piccoli a vedere Milan Venezia e vinci 4 a 0... Torni a vedere il cuore forte...

Ma dura poco purtroppo...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,703
Capisco cosa vuoi dire e sono d' accordo su molte cose.

Pero' noi parliamo di Milan, ma sinceramente io non invido alcuna altra proprietà in Serie A.

Magari saranno pure meglio attenzione, ma invidia per nulla.

Fanno tutte cag.... e continueranno tutte a far cag.... fino a che uno non potrà partire ad inizio stagione pensando "dai che quest' anno vinciamo la CL"

Il resto son tutte chiacchiere: Furlano e Caddinale ok, sono quello che sono.

Ma non è che il fondo dell' Inter o sta "nuova" società della Juve mi suscitino invidia...

Napoli è fase positiva ma vedremo, la Roma fallisce obbiettivo ogni anno.

Fiorentina, Atalanta, Bologna... si progetti simpatici e con carinissimi exploit...ma suvvia.

Lazio non parliamone.

La Serie A è messa male in generale e basta secondo me... la barca è quella per tutti.

Ripeto, magari tutti gli altri sono meglio della nostra proprietà, ma li siamo: a navigare nella melma

E' colpa del pezzotto cit.

Finché la risposte di chi comanda saranno queste si continuerà a scavare il baratro in cui è finita la serie A

Reaction score
12,854
E' colpa del pezzotto cit.

Finché la risposte di chi comanda saranno queste si continuerà a scavare il baratro in cui è finita la serie A
Sempre una soluzione ci sia, per limare il gap economico con le solite note..
Io non ce l' ho

Se i Presidentissimi della Serie A ce l' hanno, ma non la applicano per qualche strano motivo rinunciando ad una paccata di soldi, io sono Padre Pio :Asd:

Reaction score
38,803
Perchè tu vivi il Milan e lo senti di più

Ma sono tutti sulla stessa barca, ahimè
Senza milanismo non ci sarà mai milan.

Io tifo milan e come milanista devo fare da contatto tra il passato e il futuro.
Il milanismo oggi è in cortocircuito.
La storia si è fermata.

Apprezzo le tue difese ad oltranza ma reggono poco.

Prova oggi a portare un bimbo allo stadio e spiegagli di gullit, di van basten, di atene...
Poi voltati e fatti una foto mentre un orientale con la maglia del milan esulta al gol della cremonese.

Reaction score
2,974
Buongiorno a tutti,

leggendo uno degli ultimi topic, relativi alle sempre più insistenti voci che danno Harder vicino al Milan, ho notato uno sfogo dell’utente Zenos che ha ispirato l’apertura di questo sondaggio.

Il caro fratello rossonero, infatti, lamentando la gestione scellerata del Milan da parte della società, ha dichiarato si essere in “modalità Milanismo OFF”.

Questa frase mi ha molto colpito perché racchiude e sintetizza al massimo anche il mio sentimento. Purtroppo, e non da ora, sono completamente riusciti a spegnere la mia passione per il Milan e anche io posso dire di essere in modalità Milanismo OFF. Sento che hanno completamente spento la mia passione e mi rendo conto che “seguo” molto da lontano, spesso senza guardare le partite, senza trasporto verso nessuna notizia che riguarda la squadra e con un forte disgusto nel vedere un club così glorioso in mano a soggetti che del lato sportivo non interessa assolutamente nulla.

A questo punto vi chiedo la vostra modalità, siete in modalità Milanismo OFF oppure ON?

Votate spiegando brevemente il vostro Milanismo ad oggi.
Sono nella tua stessa condizione mentale nei confronti del Milan. Un tempo quando giocava il Milan avevo una tensione e sentivo delle emozioni che è impossibile descrivere, e l’ultima volta che ho provato questa sensazione è stata nell’anno dell’ultimo scudetto. Oggi per me che vincano o perdano è assolutamente indifferente, c’è un distacco emotivo, evidentemente non mi identifico in questa attuale società e in chi la rappresenta, oltre al fatto di non essere affezionato a nessun giocatore, d’altronde come si potrebbe, ogni anno ne cambiano 20.

Quindi si, quando guardo le partite dopo 10-20 min mi annoio e cambio canale, o faccio altro.
Questa squadra e questa società non rappresentano i nostri colori, almeno per me. Il milanismo è stato cancellato a partire dalla cacciata di Maldini.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
2,600
ON
Nel senso che se il Milan vince è sempre bello, ad ogni goal esulto sempre. Ad ogni sconfitta mi faccio il sangue amaro e ad ogni goal subìto ci rimango male
Però non c'è più l'hype di prima, ogni vittoria è fine a se stessa. Non c'è voglia di vincere, non c'è voglia di competere, non c'è voglia di rimendiare alle figuracce degli anni precedenti, anzi...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,703
Sempre una soluzione ci sia, per limare il gap economico con le solite note..
Io non ce l' ho

Se i Presidentissimi della Serie A ce l' hanno, ma non la applicano per qualche strano motivo rinunciando ad una paccata di soldi, io sono Padre Pio :Asd:

Se manco ci provi però non ti puoi lamentare, se poi fai di tutto per peggiorare la situazione...

Anche se non migliorasse la situazione economica e il gap con certi club, puoi comunque migliorare di tanto il lato sportivo del campionato. Sarebbe comunque un risultato positivo importante.

Alto