MIT: non torneremo più alla vita di prima, pre coronavirus.

Reaction score
4,882
Il virus si supererà sicuramente, é ciò che faranno i governi il problema, ti hanno appena tolto qualsiasi libertà umana con sta scusa, no incontri, no socializzare, no uscire. Non te la restituiranno la libertà, gli fa troppo comodo sguazzare in questa situazione

Benissimo, lo facessero. Vediamo quanti secondi (non mesi, settimane, giorni) ci vorranno prima di ribellioni. Oppure istauriamo una dittatura globale?

Reaction score
2,534
Io credo invece che affrontare questa questione per gradi, ci costerà 10 volte di piu di aver fatto un blocco totale di 15/20 giorni.

Ma pensa...io invece credo che se al manager tedesco che ha contratto il virus fosse stato vietato il contatto commerciale con la collega cinese in Baviera non avremmo avuto nemmeno necessità del blocco di 15/20 giorni.

Ridicolo fare questi discorsi oggi...quanti comportamenti "sbagliati" ha tenuto ciascuno di noi fino al 7 marzo? Infiniti..pur avendo "capito" prima cosa stava succedendo a sentire i profeti del giorno dopo.. la verità è che non sbagliare in una situazione del genere è pressochè impossibile, e guardandoci intorno sembra che il percorso sia il medesimo in tutti gli stati dell'UE..

markjordan

Member
Reaction score
53
chiudere tutto e' inutile
il contagio avviene al 90% negli ospedali 3000 addetti infetti significa questo, vanno tamponati tutti quelli che entrano ed escono da ospedali ospizi e similari , almeno tracciamo quelli o non se ne esce
i numeri alti di casi e morti dipendono dai focolai legati al ssn , vedi italia e spagna

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Benissimo, lo facessero. Vediamo quanti secondi (non mesi, settimane, giorni) ci vorranno prima di ribellioni. Oppure istauriamo una dittatura globale?

Non ci ribelleremo mai, siamo lobotomizzati, almeno qui in italia. Ora io parlo di ipotesi, ma purtroppo ogni peggiore panorama che mi son fatto nei precedenti mesi si sta realizzando, ed ero io il primo a ridere su quanto io fossi paranoico, leggevo da fuori il forum e pensavo che Admin fosse troppo catastrofico o complottista. Sticax.xi invece... mi sto ricredendo davvero su tutto.

Reaction score
12,868
Ma pensa...io invece credo che se al manager tedesco che ha contratto il virus fosse stato vietato il contatto commerciale con la collega cinese in Baviera non avremmo avuto nemmeno necessità del blocco di 15/20 giorni.

Ridicolo fare questi discorsi oggi...quanti comportamenti "sbagliati" ha tenuto ciascuno di noi fino al 7 marzo? Infiniti..pur avendo "capito" prima cosa stava succedendo a sentire i profeti del giorno dopo.. la verità è che non sbagliare in una situazione del genere è pressochè impossibile, e guardandoci intorno sembra che il percorso sia il medesimo in tutti gli stati dell'UE..

Parla per te.

Io e pochi altri, tra cui l' amministratore di questo forum, oltre agli insulti ricevuti, votavamo per misure drastiche fin da subito.

Reaction score
12,868
Comunque, per farvi capire di cosa sarebbe stato intelligente fare:

Ho appena parlato con una mia amica che vive e ha un negozio a Buenos Aires, stanno chiudendo già tutto.

HANNO 97 CASI.

Scommetto che ne usciranno prima di noi, questo si chiama prendere esempio, non ci vuole una scienza.

E credetemi, molti si lamentano che nel Sud Italia sono poco ligi alle regole, sappiate che Buenos Aires è quasi tutto un Sud Italia, come mentalità.

Tante brave persone, ma anche tantissime che se ne sbattono di tutto.

markjordan

Member
Reaction score
53
picco in er
ci chiudono

questo un secolo addietro avrebbe eliminato tutti in pochi anni

Reaction score
2,534
Parla per te.

Io e pochi altri, tra cui l' amministratore di questo forum, oltre agli insulti ricevuti, votavamo per misure drastiche fin da subito.

Quindi deduco che dall'inizio vi siate comportati di conseguenza, applicando un isolamento sociale preventivo come da indicazioni di questi giorni giusto? No perchè diversamente le vostre critiche risulterebbero un tantino ipocrite...

Andare in giro al grido "io l'avevo detto" quando non si ha il peso della responsabilità della decisione in una situazione del genere lo trovo davvero di pessimo gusto e troppo troppo facile...

Reaction score
12,868
Quindi deduco che dall'inizio vi siate comportati di conseguenza, applicando un isolamento sociale preventivo come da indicazioni di questi giorni giusto? No perchè diversamente le vostre critiche risulterebbero un tantino ipocrite...

Andare in giro al grido "io l'avevo detto" quando non si ha il peso della responsabilità della decisione in una situazione del genere lo trovo davvero di pessimo gusto e troppo troppo facile...

Onestamente si.

Io e la mia ragazza ( che ora non posso vedere), eravamo reclusi da inizio febbraio, andavamo solo a lavorare e nel week end ci vedevamo ma senza mai uscire, tranne che per la spesa.

L' unico spostamento, e fatto a malincuore per non perdere la cospicua caparra, l' ho fatto 2 settimane fa dalla Lombardia al Trentino, ma va beh.. son andato dal punto A al punto B, senza soste, e l' unica persona con cui sono stato in contatto è stata la tizia che mi ha dato le chiavi della casa, meno rischio che andare a far la spesa insomma.

Non tanto per noi, ma per i nostri genitori principalmente.

Detto questo, non è questo il punto.

Una cosa cosi grande, non la puoi gestire aspettando i comportamenti corretti del singolo individuo, sarebbe assurdo.

Andava chiusa l' Europa, totalmente, subito. Con le ovvie catene fondamentali aperte, palese.

Ormai è tardi, non possiamo farlo più, distruggeremmo l' economia.

Alto