Mirabelli: lettera d'addio al Milan.

Giambo_ilmilanista

New member
Reaction score
2
Se analizzo acquisto per acquisto Mirabelli non ha lavorato male anzi, si sarebbe meritato la conferma.
Tuttavia valutata l'opera nel tutto uno, alla stregua dei punti fatti in classifica, proprio non si può dare un giudizio positivo. Con 240 milioni non puoi arrivare sesto, e ne puoi non prendere nenche un top in attacco. Ad ogni modo uomo vero, gli auguro il meglio, magari come capo scouting che forse è un mestiere che gli si addice di più.

Reaction score
53
Di368iNVAAApZKD.jpg

In bocca al lupo!

Reaction score
16
Io credo sia realmente dispiaciuto e non si aspettava fino a un mese fa tutto questo caos (Fassone probabilmente sapeva tutto o quasi).

A me stava simpatico, forse proprio per i suoi modi un pò "rozzi", e all'atto pratico mi ha fatto godere più volte perchè ci ha messo sempre la faccia e non si è fatto mai mettere i piedi in testa da gente come Raiola, che noi popolo rossonero schifiamo da sempre.

L'unico errore secondo me è stato quello di aver rischiato un pò troppo con gli attaccanti, poteva andargli bene o male....purtroppo è andata male.
La scelta di mantenere Montella a inizio anno non so se sia stata sua o di qualcun altro, fatto sta che ha saputo riparare benissimo.
Per il resto, andato via Montella, la squadra ha iniziato a girare bene e quasi tutti i giocatori han fatto bene: Kessiè, Bonucci, Rodriguez (non sarà Marcelo ma resta il miglior terzino sinistro degli ultimi anni al Milan), Chalanoglu....aggiungo il rinnovo a Donnarumma che era a un passo dall'andar via gratis e il recente rinnovo a Romagnoli. Conti poi son sicuro che farà benissimo!

Dal punto di vista economico la rosa non si è svalutata, anzi.....anche i più scarsi come Kalinic e A.Silva volendo possono essere rivenduti non a prezzi stracciati, ritornando dei soldi spesi lo scorso anno. Quelli che han fatto bene invece sono plusvalenze nette.

Il bilancio quindi direi che è positivo.
Pare inoltre che avesse già l'ok di Badelj, Morata e chissà chi altro per quest'anno....peccato.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256

Belle parole. E' partito alla grande la scorsa estate (io gli osanna sul forum li ricordo bene, anche adesso che il carro è vuoto ;)), poi si è via via spento insieme alla generale pagliacciata cinese.
Resto dell'idea che nel caos generale di questo Milan di transizione fosse l'unico a masticare calcio e che, spesso e volentieri, non abbia potuto realizzare le sue idee per mancanza di mezzi.
In definitiva non penso sia stato un grande DS, ma nemmeno pessimo, nonostante tutto.

Buona fortuna comunque, anche se non credo che avrà molte altre opportunità ad un certo livello per rifarsi.

AllanX

New member
Reaction score
6
Sinceramente ho letto tutta la lettera con curiosità sperando dicesse qualcosa che già non sapevo, tipo sul mercato scorso chiuso (improvvisamente?)a luglio, sui motivi che lo hanno portato a trattenere Montella e allo stesso tempo ad ingaggiare Gattuso in primavera, sulla base di quale modulo aveva "costruito" la squadra, sull'acquisto di Kalinic e quello di Bonucci... Purtroppo non è stato cosí. Un tweet con un "grazie a tutti" avrebbe sortito lo stesso effetto annoiando molto meno

Reaction score
4,955
Sinceramente ho letto tutta la lettera con curiosità sperando dicesse qualcosa che già non sapevo, tipo sul mercato scorso chiuso (improvvisamente?)a luglio, sui motivi che lo hanno portato a trattenere Montella e allo stesso tempo ad ingaggiare Gattuso in primavera, sulla base di quale modulo aveva "costruito" la squadra, sull'acquisto di Kalinic e quello di Bonucci... Purtroppo non è stato cosí. Un tweet con un "grazie a tutti" avrebbe sortito lo stesso effetto annoiando molto meno

.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,263
Si ma quando annunciamo Leonardo?questa cosa sta diventando un po' stucchevole

Reaction score
4,438

il dietro le quinte credo che ormai sia noto a tutti. Su bonucci sia fassone sia mirabelli hanno detto che fu montella a riferire che bonucci era sul mercato, alla fine ci serviva un altro difensore, bonucci costava solo 30 mil + de sciglio quindi è un'operazione di mercato che si chiude da sola. Su kalinic e sulla lavanderia oramai abbiamo sciupato fiumi di inchiostro digitale quindi è inutile pure ripeterlo.

Djerry

New member
Reaction score
286

Sinceramente inadeguato, ma sicuramente sincero.

Non ho mai avuto la percezione che fosse in malafede o che non credesse veramente in quello che faceva e che comprava, penso più semplicemente che sia stato catapultato in un mondo troppo grande per lui, con una disponibilità che non ha saputo gestire, quasi come se volesse mostrare al mondo che dalla campagna calabrese lui ce l'aveva fatta ed "eccomi qui con Mendes a comprare per 40 milioni, avete visto?".

Salvare fino in fondo il suo lavoro è umano, anche se trovo insopportabile parlare di base costruita per il futuro con quelle spese e soprattutto con 170 milioni impegnati per Bonucci, Biglia e Kalinic. Argomento, quello della base per il futuro, per altro mai comparso inizialmente e sopraggiunto a risultati disastrosi.
Paradossalmente, se avesse potuto rinnovare la rosa con 50 milioni invece di 250 penso avrebbe fatto meglio.

Gli contesto il quadro di insieme, il modus operandi ed anche le singole scelte, di certo compresi Rodriguez e Calhanoglu. Limiti suoi strutturali.
Ma non posso contestare l'ipocrisia e la almeno parziale malafede, diversamente dal suo ex socio.

Alto