Mirabelli-Leonardo-Maldini a confronto

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
La prima frase la condivido in pieno, la seconda no. L'unica cosa certa è che questa stagione avevamo una rosa di 31/32 giocatori di cui una decina non servivano proprio a niente. È una cosa che non deve mai più succedere. La rosa deve essere max di 24/25 con aggregati 1/2 primavera.
Guarda, tranne poche occasioni io non credo nemmeno alle cessioni come le intendete in tanti.
Per me il calciomercato non è la via della seta e non ci sono santoni , è un mondo sporco nel quale i procuratori muovono i fili come sapienti burattinai.

Non c'è chi vende bene o male ma c'è chi si presta e chi non si presta.
La juve stessa per me non è sprofondata per incapacità ma perché si è troppo fatta prendere la mano...

Se vogliamo dire che Maldini non è stato bravo a tessere rapporti con procuratori come suoi illustri colleghi diciamolo pure, io credo non abbia voluto scendere a compromessi perché sulla caratura dell'uomo io ci metto la mano sul fuoco.

Ne siamo usciti più puliti , come mosche bianche , ma ci abbiamo rimesso soldi.

Con raiola c'è poco da trattare: se ci fai affari non ti volta le spalle, se non entri nei suoi giri ti usa.

Vogliamo davvero rinfacciare a Maldini di non aver ceduto al porco ?
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,419
Reaction score
12,136
Leggevo qui e lì nel topic... se anche dovessero vendere Maignan, scordatevi SMS. Cardinale il payroll lo vuole mantenere immutato, quindi non è contemplato l'acquisto di giocatori del genere.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
la cosa più sottovalutata è che Maldini lascia una intera base (forte) di calciatori quasi tutti U25 completamente rinnovata per i prossimi 3-4-5 anni. Maignan, Theo, Kalulu, Thiaw, Tomori, Tonali, Bennacer, Leao. Ovvio che ci sono ancora palesi buchi, sulla fascia destra, un centrocampista, la punta ma con poco hai una squadra molto competitiva quantomeno in Italia. Non puoi certo avere lo squadrone per competere con il Real Madrid con tre noccioline
Abbiamo una rosa di 30 giocatori.
Quanti sono quelli che quest'anno si sono rivelati capaci di sostituire adeguatamente gli 11 titolari, su quei 30?
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,743
Reaction score
1,695
Guarda, tranne poche occasioni io non credo nemmeno alle cessioni come le intendete in tanti.
Per me il calciomercato non è la via della seta e non ci sono santoni , è un mondo sporco nel quale i procuratori muovono i fili come sapienti burattinai.

Non c'è chi vende bene o male ma c'è chi si presta e chi non si presta.
La juve stessa per me non è sprofondata per incapacità ma perché si è troppo fatta prendere la mano...

Se vogliamo dire che Maldini non è stato bravo a tessere rapporti con procuratori come suoi illustri colleghi diciamolo pure, io credo non abbia voluto scendere a compromessi perché sulla caratura dell'uomo io ci metto la mano sul fuoco.

Ne siamo usciti più puliti , come mosche bianche , ma ci abbiamo rimesso soldi.

Con raiola c'è poco da trattare: se ci fai affari non ti volta le spalle, se non entri nei suoi giri ti usa.

Vogliamo davvero rinfacciare a Maldini di non aver ceduto al porco ?
X .me non è questione di compromessi, è questione di saper trattare e di saper negoziare. E se metti un neofita a trattare con gente super esperta, vincerà sempre la gente super esperta. Sono affari, funziona così in tutto il mondo ed in tutte le aziende del mondo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
X .me non è questione di compromessi, è questione di saper trattare e di saper negoziare. E se metti un neofita a trattare con gente super esperta, vincerà sempre la gente super esperta. Sono affari, funziona così in tutto il mondo ed in tutte le aziende del mondo.
Chiamali compromessi , giri immensi, plusvalenze farlocche , commissioni.
È un mondo di m.
I procuratori gestiscono calciatori manco fossero cavalli e se vuoi ambire a un purosangue ogni tanto ti devi prendere pure il somaro,e magari quando hai bisogno ti salvo pure il bilancio.
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Continuo a leggere di Maldini che ha perso a zero quei 4 giocatori "per non scendere a compromessi".
Faccio sommessamente notare che è solo grazie ai trasferimenti da svincolati che giocatori e loro procuratori ottengono stipendi e commissioni maggiori.
Quando hai un cartellino da pagare, la prima cosa che tiri giù son proprio stipendi e commissioni.
Proprio l'esatto opposto.
È caduto nella trappola con tutti i piedi.

Parafrasando sta storia, è un po' come il marito cornuto che se le taglia per fare un dispetto alla moglie
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,743
Reaction score
1,695
Chiamali compromessi , giri immensi, plusvalenze farlocche , commissioni.
È un mondo di m.
I procuratori gestiscono calciatori manco fossero cavalli e se vuoi ambire a un purosangue ogni tanto ti devi prendere pure il somaro,e magari quando hai bisogno ti salvo pure il bilancio.
Guarda è così ovunque non solo nel calcio. Io faccio lo stesso identico lavoro di maldini ma in un altro campo. Ci sono squali ben peggiori. È per questo che non devi raggiungere compromessi, ma la prima regola base x qualsiasi negoziatore è essere flessibile, capire l'interlocutore che hai davanti, ed indirizzare la trattativa nel modo preferito dell'interlocutore. ..perché il tuo scopo deve essere chiudere l'accordo, non diventare il miglior amico o il peggior nemico dell'interlocutore (che incontrerai spesse volte anche in futuro). Se tu tieni la schiena dritta, se ti va bene è così o niente, se conduci tutte le trattative allo stesso modo, di accordi ne fai ben pochi...ed hai già perso in partenza perchè il tuo unico scopo era di fare quell'accordo
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Siccome ne sto leggendo di tutti i colori sulla gestione dell'area tecnica di Paolo Maldini, voglio riportare i numeri esatti del suo periodo al Milan come dirigente confrontandoli coi suoi predecessori.
Prossimamente aggiungerò anche Giuntoli del Napoli e Marotta dell'Inter, inspiegabilmente idolatrati da alcuni tifosi milanisti.


Massimiliano Mirabelli 2017-2018

Acquisti sopra i 10 milioni:

Leonrdo Bonucci 40 milioni
Andrè Silva 38 milioni
Andrea Conti 24 milioni
Hakan Chalanoglu 24 milioni
Lucas Biglia 20 milioni
Mateo Musacchio 15 milioni
Ricardo Rodriguez 15 milioni

Cessioni sopra i 10 milioni:
Mattia DeSciglio 12 milioni

Bilancio complessivo - 147 milioni



Leonardo Nascimento de Araujo 2018-2019

Acquisti sopra i 10 milioni:
Lucas Paquetà 38 milioni
Mattia Caldara 38 milioni
Krzysztof Piatek 35 milioni
Nikola Kalinic 22 milioni (obbligo riscatto)
Samu Castillejo 21 milioni
Diego Laxalt 19 milioni
Gonzalo Higuain 10 milioni (prestito oneroso)

Cessioni sopra i 10 milioni:
Leonardo Bonucci 35 milioni
Nikola Kalinic 14 milioni (minusvalenza)
MìBaye Niang 12 milioni
Gianluca Lapadula 11 milioni

Bilancio complessivo: -107 milioni



Paolo Maldini 2019-2020

Acquisti sopra i 10 milioni:

Frank Kessie 32 milioni (obbligo riscatto)
Raphael Leao 29 milioni
Theo Hernandez 23 milioni
Ismael Bennacer 17 milioni
Leo Duarte 11 milioni

Cessioni sopra i 10 milioni:
Piatek 24 milioni
Patrick Cutrone 18 milioni
Manuel Locatelli 14 milioni

Bilancio complessivo: -65 milioni



Paolo Maldini 2020-2021

Acquisti sopra i 10 milioni:
Nessun acquisto sopra i 10 milioni

Cessioni sopra i 10 milioni:
Lucas Paquetà 23 milioni
Suso 22 milioni

Bilancio complessivo: +20 milioni



Paolo Maldini 2021-2022

Acquisti sopra i 10 milioni:

Tomori 32 milioni
Mike Maignan 15 milioni
Sandro Tonali 14 milioni (riscatto)

Cessioni sopra i 10 milioni:
Nessuna cessione sopra i 10 milioni

Bilancio complessivo: -88 milioni



Paolo Maldini 2022-2023

Acquisti sopra i 10 milioni:

Charles De Katelaere 35 milioni

Cessioni sopra i 10 milioni:
Nessuna cessione sopra i 10 milioni

Bilancio complessivo: -43 milioni



Bilancio complessivo dal 2019 al 2023 del Milan: -176 milioni


Altri giocatori che fanno ancora parte dell'organico pagati meno di 10 milioni dal 2019:

Malik Thiaw 9 milioni
Alexis Saelemaekers 8 milioni
Yacine Adli 8 milioni
Ante Rebic 7 milioni
Junior Messias 5 milioni
Fodè Ballo-Tourè 5 milioni
Simon Kjaer 4 milioni
Alessandro Florenzi 3 milioni
Pierre Kalulu 1 milione
Divock Origi 0 milioni

Complimenti per il post esaustivo.

Ma purtroppo non credo sia stato cacciato x questo principalmente
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,513
Reaction score
26,349
Guarda è così ovunque non solo nel calcio. Io faccio lo stesso identico lavoro di maldini ma in un altro campo. Ci sono squali ben peggiori. È per questo che non devi raggiungere compromessi, ma la prima regola base x qualsiasi negoziatore è essere flessibile, capire l'interlocutore che hai davanti, ed indirizzare la trattativa nel modo preferito dell'interlocutore. ..perché il tuo scopo deve essere chiudere l'accordo, non diventare il miglior amico o il peggior nemico dell'interlocutore (che incontrerai spesse volte anche in futuro). Se tu tieni la schiena dritta, se ti va bene è così o niente, se conduci tutte le trattative allo stesso modo, di accordi ne fai ben pochi...ed hai già perso in partenza perchè il tuo unico scopo era di fare quell'accordo
Ma non sto dicendo che bisogna riscrivere le leggi del calciomercato, dico solo che delle volte leggo lodi per trattative di calciomercato che per me fanno schifo.


Ma del resto sono stato pure il primo a parlare dello sturaro (chi mi legge lo sa) quando in tanti parlavano di grande juve.
Quella era mafia, altro che capacità.
Quello era sistema, altro che programmazione.

È una giungla, che bisogna sopravviverci non ci sono dubbi ma per me le realtà che sanno vendere sono pochissime e considero tali quelle 'libere'.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,250
Reaction score
10,171
Continuo a leggere di Maldini che ha perso a zero quei 4 giocatori "per non scendere a compromessi".
Faccio sommessamente notare che è solo grazie ai trasferimenti da svincolati che giocatori e loro procuratori ottengono stipendi e commissioni maggiori.
Quando hai un cartellino da pagare, la prima cosa che tiri giù son proprio stipendi e commissioni.
Proprio l'esatto opposto.
È caduto nella trappola con tutti i piedi.

Parafrasando sta storia, è un po' come il marito cornuto che se le taglia per fare un dispetto alla moglie

Il problema è non aver ancora capito che è stato cacciato (purtroppo) per le continue bordate alla società
 
Alto
head>