Mirabelli:"Impossibile arrivare ai campioni".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11
In fondo, non ha detto nulla di nuovo rispetto a quello che almeno io mi aspettavo.

Tuttavia, reputo Mirabelli inadeguato. Io sostengo che abbiamo una rosa nettamente migliore di quella dell'anno passato al di là dei risultati.
Ha tappato l'attaccante e sulla rosa corta non immaginavo si potesse sistemare in una sola sessione.
Il vero errore di Mirabelli o incapacità è stata a mio avviso l'incapacità di scegliere un allenatore (anche non fra quelli blasonati) adatto ai giocatori della rosa, così da far sembra ancor più lacunosa e incosistente una rosa che nei primi quattro posti poteva starci.
Per quanto schifo possa farci Kalinic e Silva io non credo che con un allenatore decente non ci avrebbero fatto arrivare entrambi a un totale di almeno 20 gol.
Gattuso da parte sua è troppo inesperto per quel che a noi serve e ha dovuto dimostrare ciò che vale in un contesto ormai disilluso, demoralizzato. Pur non facendo male non ci si improvvisa non solo allenatori, ma allenatori che insegnano calcio (quelli che servono a noi). Un Giampaolo gli è superiore, forse anche uno stesso Semplici. E capisco che il nome Gattuso entusiasma più dei sopracitati, ma il compito di un DS non è quello di creare consenso e accordo fra gli umori della piazza, che è quello che Mirabelli è Fassone hanno tentato di fare, un po' per inesperienza un po' per entusiasmo. Ma loro non devono entusiasmarsi, piuttosto entusiasmare

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
Appena compare Mirabelli si scatena il putiferio nel forum :asd:

Bene precisare che nell'intervista non ha parlato di campioni che non vengono al Milan, ma campioni che non vengono in ITALIA.
C'è una bella differenza.

Non ha detto nulla di speciale nè di diverso da quello che dicono Marotta Ausilio Monchi Sabatini o Tare. Si sa benissimo che i campioni in Serie A non ci vengono se non per rare e limitate occasioni.

La squadra deve essere costruita su occasioni alla Bonucci e potenziali campioni alla Hakan e Kessie... certo se vogliamo fare una squadra decente non bisogna prendere Kalinic... ma questo è un discorso che va avanti da agosto e ha francamente stufato.

Reaction score
35,152
Mirabelli commenta il pareggio contro l'Atalanta, a Sky:"Era difficile affrontare oggi questa Atalanta che sta mettendo in difficoltà tutti. E' la squadra più in forma. Noi venivamo da un mercoledì particolare. Non era facile per noi. Abbiamo da difendere il sesto posto. Oggi grande prestazione da Milan. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi. Oggi dovevamo conquistare i tre punti ma quest'anno la tranquillità non fa parte della nostra stagione. Donnarumma? Abbiamo cercato di fare quadrato. Di problemi ne avrà ancora tanti. E' giovane ed importante. Tutti commentiamo errori. Ma deve guardare avanti. Kalinic? Viene da una stagione particolare. Oggi grandissima partita. Ha tenuto tanti palloni ed ha fatto salire la squadra. Gli sono mancati i gol, per tanti problemini. E' arrivato in condizioni non perfette. E' un attaccante di tutto perfetto. Noi pensiamo di avere le idee abbastanza chiare sul mercato. L'estate scorsa abbiamo preso tanti giocatori e giovani per cercare di aprire un ciclo. Siamo la squadra che ha schierato più giovani. La maglia del Milan pesa e abbiamo avuto alti e bassi. Poi abbiamo messo "vecchietti" per far crescere questo gruppo, che darà grandi soddisfazione ai tifosi. Ma ricordatevi che dobbiamo dimenticarci la favola del grande Milan. Quello era un altro calcio. Oggi non abbiamo più l'appeal ed i soldi, sto parlando dell'Italia in generale, per portare quei campioni in Serie A. Ci sono gli sceicchi. Sarà difficile vedere quei campioni. Dobbiamo scegliere altre strade. Potenziali campioni".

Ancora Mirabelli, a MTV:"Gattuso? Riteniamo che sia un grande allenatore. Vogliamo aprire un ciclo con lui. Quando partiremo con Gattuso fin dal primo giorno di ritiro, sarà tutta un'altra musica".

E su Donnarumma ---) http://www.milanworld.net/mirabelli...unofferta-importante-vt62233.html#post1533894

Dipende tutto da cosa intende per 'campioni' e per 'potenziali campioni', alla fine l'equivoco sta tutto qua.
I messi e ronaldo non arrivano nemmeno alla juve.
Sta di fatto che io di scouting non ho visto alcunchè per ora.

Reaction score
3,765
Appena compare Mirabelli si scatena il putiferio nel forum :asd:

Bene precisare che nell'intervista non ha parlato di campioni che non vengono al Milan, ma campioni che non vengono in ITALIA.
C'è una bella differenza.

Non ha detto nulla di speciale nè di diverso da quello che dicono Marotta Ausilio Monchi Sabatini o Tare. Si sa benissimo che i campioni in Serie A non ci vengono se non per rare e limitate occasioni.

La squadra deve essere costruita su occasioni alla Bonucci e potenziali campioni alla Hakan e Kessie... certo se vogliamo fare una squadra decente non bisogna prendere Kalinic... ma questo è un discorso che va avanti da agosto e ha francamente stufato.

Sì ma quella di Mirabelli è la solita scusa per pararsi il sedere per non dire che ci sono almeno 5 squadre in Italia in grado di costruire squadre più competitive della nostra anche se i campioni non vengono in ITALIA

Reaction score
3,937
Sì ma quella di Mirabelli è la solita scusa per pararsi il sedere per non dire che ci sono almeno 5 squadre in Italia in grado di costruire squadre più competitive della nostra anche se i campioni non vengono in ITALIA

ne riparliamo quando la roma dovra sostituire allisson, manolas e dzeko, l'inter icardi e perisic, la lazio milinkovis, de vrij e alberto, il napoli mertens, callejon, koulybaly ecc.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374

Bah così l'hai interpretata tu.

Mirabelli ha detto di avere le idee chiare e che la politica prevede di acquistare "potenziali" campioni perchè i campioni fatti e finiti in Italia non ci vengono.

Pararsi il sedere serve il giusto, basta dare un'occhiata a quello che succede nel calcio internazionale per capire come stanno le cose, personalmente non ho bisogno che me lo spieghi Mirabelli ;)

Le parole di Mirabelli sono in verità piuttosto ovvie e banali. Poi se qualche tifoso si aspettava che arrivassero Benzema e Cavani è un altro discorso.

Reaction score
35,152
Io sinceramente non so che peso dare a queste parole, perché, se serie, sarebbero gravissime. Con queste parole avrebbe letteralmente tagliato le gambe al progetto, ammettendo che i soldi non sono più di quelli che hanno altri club come la Roma o il Napoli e che quindi non torneremo mai più a competere sui grandi palcoscenici europei, visto che non abbiamo la forza economica degli sceicchi; parlare, poi, di potenziali campioni significa che non abbiamo e non avremo nemmeno la forza di trattenerli e saremo un club che dovrà campare col riciclo dei giocatori, nella speranza di imbroccare la stagione della vita in stile Borussia Dortmund.
A me sembrano gravissime queste dichiarazioni.

Non ti fissare più di tanto su questi concetti, non sono gli stessi che andava ripetendo galliani anni fa?
Il succo sta tutto nel capire cosa si intenda per campioni e per potenziali campioni e mi meraviglio non sia stato incalzato a riguardo.
Se nella prima categoria ci mette i messi e i ronaldo non ha detto un'eresia, nemmeno alla juve ci vanno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,374
Dipende tutto da cosa intende per 'campioni' e per 'potenziali campioni', alla fine l'equivoco sta tutto qua.
I messi e ronaldo non arrivano nemmeno alla juve.
Sta di fatto che io di scouting non ho visto alcunchè per ora.

Vero ma bisogna anche cambiare mentalità perchè ogni anno finiamo per bruciare e distruggere i giovani che vengono fuori.

Adesso è il turno di Donnarumma, che se vogliamo un po' se l'è cercata, ma tra i vari El Sharaawy De Sciglio e compagnia bella se vogliamo che i giovani si affermino al Milan non li possiamo massacrare di fischi quando sbagliano.

Onestamente fossi un giovane di talento con tante richieste, al Milan non ci verrei mai. E sono un tifoso, pensa te... perchè non è l'ambiente ideale per un giovane per crescere.

Reaction score
35,152
Vero ma bisogna anche cambiare mentalità perchè ogni anno finiamo per bruciare e distruggere i giovani che vengono fuori.

Adesso è il turno di Donnarumma, che se vogliamo un po' se l'è cercata, ma tra i vari El Sharaawy De Sciglio e compagnia bella se vogliamo che i giovani si affermino al Milan non li possiamo massacrare di fischi quando sbagliano.

Onestamente fossi un giovane di talento con tante richieste, al Milan non ci verrei mai. E sono un tifoso, pensa te... perchè non è l'ambiente ideale per un giovane per crescere.

Se vuoi far esplodere i ragazzini,oltre al tempo e alla pazienza, serve un gioco, un allenatore che abbia il culto del gioco.
Giusto per capirci : i ragazzini devi darli a sarri, non ad allegri.
Perchè un gesto tecnico o un dettame tattico lo si impara se li esegui cento/mille volte.
Allegri ti interroga, sarri ti aiuta a ripetere. Cogli la sottigliezza.
Il kolubaly che oggi in uscita è da top europa il primo anno in italia era un novello fabbro coi piedi peggio di torricelli. Sarri si è messi li ad insegnargli stop orientato, passaggio in verticale , postura delle gambe... il resto lo ha fatto il suo fisico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto