Se con le macerie arrivi sesto, non puoi pensare di arrivare sesto anche l'anno dopo con 160 milioni spesi. Questo discorso penso sia la cartina tornasole riguardo il suo lavoro, perché se spendi così tanto non puoi fare una stagione come lo scorso anno. Tra l'altro, tra i giocatori che tirano la carretta quest'anno ci sono Romagnoli e Suso, che non c'entrano niente con Mirabelli, anzi, fanno parte delle famose macerie.
Su Donnarumma, purtroppo si sono ritrovati una patata bollente dalla stagione precedente. Secondo me hanno fatto la cosa giusta, venderlo sarebbe stato impensabile a causa del contratto.
Borini grande acquisto perché 6 milioni sono pagabili in 4 anni... Bha. Innanzitutto, non è un giocatore da Milan, ma neanche da panchina, perché tecnicamente è inguardabile, inoltre prende la modica cifra di 2,5 mln all'anno fino al 2021, che non sono proprio spiccioli.
Il problema fondamentale di Mirabelli è che fare una campagna acquisti come l'anno scorso ci sarebbe riuscito chiunque. Voglio Kessie, tieni 35 milioni, voglio Calhanoglu, tieni 40 milioni, voglio Biglia adesso anche se è in scadenza, tieni 17 milioni, e così via. Una campagna acquisti così la faccio ogni volta su FM, purtroppo però ci ha portati a un passivo assurdo, a una stagione fallimentare e soprattutto ad una squadra incompleta. Invece l'Inter a Gennaio ha preso in prestito Rafinha, che insieme a Cancello li hanno portati al quarto posto. A voi le conclusioni.
Capitolo plusvalenze. Bhe, se prendi dei giocatori giovani, basta aspettare qualche anno e sei a posto, perché per fare un esempio vendere Kessie adesso a poco più di 20 milioni ti permette di fare una piccola plusvalenza. Non voglio approfondire il discorso, però i giocatori che ha preso genereranno una plusvalenza non perché è un genio lui, ma perché è molto semplice farla.
Concludo dicendo che non posso voler male a Mirabelli, secondo me ha fatto il possibile per il Milan, però si è risultato inadeguato e per fortuna l'hanno cacciato. Ora speriamo la finisca con queste pagliacciate e verità, perché ci sta solo mettendo in ridicolo e basta.