Mirabelli contro tutti, 4 Dicembre ore 20 su Top Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,004
Li hanno detto di prendere il numero uno e che il budget non contava proprio e questo ha scelto Gattuso... Per una squadra che doveva salvare subito la stagione.
Un genio.

Reaction score
574
Donnarumma sarà stata una polpetta avvelenata ma non è che fare un triennale a Gattuso a cifre spropositate quando bastava un tozzo di pane obbligando chi viene a tenerselo non sia una sciagura

A me fa sorridere che il Milan sia quarto grazie anche suoi acquisti quando a tirare la carretta non sono i suoi che quasi se al posto di pinco preso da Mirabelli c'era pallino preso da un altro ds ipoteticamente erano quarti lo stesso. Tre giocatori ci sono nell'undici iniziale portati da lui, quattro con Borini contando la panchina, con il turco che è impalpabile e Kessie e Rodriguez che stanno facendo una stagione normale.

Anche il Milan di Montella due anni fa aveva chiuso il girone d'andata terzo o giù di lì e per parole sue e di molti altri con le MACERIE, a dimostrazione che stare in alto per un breve periodo può capitare a tutti, un paio di risultati diversi per loro e poteva esserci il Parma, merito degli acquisti di Mirabelli?

Reaction score
574
È interessante che nello stesso giorno i due protagonisti della vicenda parlino di Kalinic, Mirabelli getta tutte le colpe su Montella reo a suo dire di averlo tormentato per il suo acquisto, il secondo invece parla di mancanza di alternative e necessità di fare almeno un altro acquisto in attacco.

Senza partigianeria ma mi sento di prendere per buona la ricostruzione di Montella dato che è la stessa che ritenni all'epoca, con venti milioni e una formula di prestito con obbligo/diritto di acquisto non c'erano molti attaccanti a cui arrivare in quel momento escludendo anche le scommesse

Ah dimenticavo, sulla ricostruzione della vicenda Ronaldo da parte di Mirabelli mi sembra difficile ci fosse l'accordo col Real quando Perez si è messo di traverso l'anno successivo, magari non lo voleva alla Juventus e gli faceva meno paura in termini di consenso al Milan ma continua a suonarmi strano che lo lasciassero andare senza almeno un braccio di ferro

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Per carità, ha rimesso un pò a posto la rosa con giocatori che frutteranno plusvalenze ma gli errori sono stati diversi ed eclatanti.

- Il fatto che c'erano solo macerie mi convince fino ad un certo punto, è stato scelto un certo modo di procedere ma non è che fosse l'unico, non era mica una squadra neopromossa quella che ha trovato.
- La rosa (titolari e riserve) è stata costruita male per qualsiasi modulo, questa cosa non ha senso con il budget che aveva in mano.
- Andrè Silva potrebbe esplodere nei prossimi 2-3 anni, non lo so, ma acquistare un giovane con alte aspettative (fosse solo per il prezzo) in una squadra rivoluzionata, sinceramente, rende ancora piu difficile l'ambientamento e l'affiatamento con i compagni. Sicuramente un grosso azzardo visto che non era esattamente un anno in cui potevamo permetterci di aspettare i giocatori.
- Il rinnovo di Donnarumma, in un modo o nell'altro, era da fare. Si poteva fare meglio? non saprei, bisognerebbe entrare nel merito della vicenda, da persona esterna posso dire che l'ingaggio è decisamente alto.
- Borini lo hanno messo a fare tutti i ruoli. Ok perfetto, peccato li faccia tutti male, puoi metterlo ovunque perchè non c'è un ruolo in cui risalta, è insufficiente in qualsiasi parte del campo. magari prendi un giocatore meno versatile ma che almeno sia sufficiente in ciò che fa.
- Che Cristiano Ronaldo volesse venire al Milan per vincere la UEFA, con tutta onestà, mi fa solo che ridere.

Per concludere i risultati sono quelli che contano e il Milan l'anno scorso è arrivato sesto nonostante le cifre spese, per cui la stagione è stata fallimentare, non è che puoi girarci tanto intorno. Poi l'hanno mandato via per cui non sapremo come sarebbe andata avanti.

Ha detto che lo volevano tutti prendere a zero a Giugno ma allora tutte le notizie sulle offerte ricevute erano balle?
Le offerte si avvicinavano alla cifra richiesta di 70 milioni, altroche zero.
Ma Mirabelli ha avuto paura di esordire in una grande squadra vendendo un gioiello della squadra, futuro portiere della nazionale ecc...
L'ha pure detto "mi si sarebbero voltati tutti contro".
E' stato un codardo e ha firmato un contratto plurimilionario includendo il fratello, 14 mil lordi all'anno. Intanto prendendo anche Reina.
"Perchè Donnarumma è un assett..."
In pratica dice che pagare 14 mil ai Donnarumma è un bene per il Milan, ovvero se abbiamo il secondo monte ingaggi della A va bene, perchè significa che abbiamo più assett??

Reaction score
2,307
ma soares è vero oppure no che ci ha portato uno slot da extracomunitario in più? perchè la cosa mi sembra facilmente verificabile. se ce lo ha portato (come sapevo io) allora è una operazione giusta e dovrebbero finire le ironie su sta cosa.

Reaction score
574
ma soares è vero oppure no che ci ha portato uno slot da extracomunitario in più? perchè la cosa mi sembra facilmente verificabile. se ce lo ha portato (come sapevo io) allora è una operazione giusta e dovrebbero finire le ironie su sta cosa.

Operazione normale per occupare lo slot da extracomunitario, non penso si intenda che ne ha portato uno in più ma che non lo hai perso.

L'ironia penso nascesse più per l'età, ne mostrava quaranta oltre ad essere il sosia di Carlton e certo qualcuno si aspettava l'astro nascente sudamericano dal talent scout invece che il tappabuchi

First93

Junior Member
Reaction score
46
Se con le macerie arrivi sesto, non puoi pensare di arrivare sesto anche l'anno dopo con 160 milioni spesi. Questo discorso penso sia la cartina tornasole riguardo il suo lavoro, perché se spendi così tanto non puoi fare una stagione come lo scorso anno. Tra l'altro, tra i giocatori che tirano la carretta quest'anno ci sono Romagnoli e Suso, che non c'entrano niente con Mirabelli, anzi, fanno parte delle famose macerie.

Su Donnarumma, purtroppo si sono ritrovati una patata bollente dalla stagione precedente. Secondo me hanno fatto la cosa giusta, venderlo sarebbe stato impensabile a causa del contratto.

Borini grande acquisto perché 6 milioni sono pagabili in 4 anni... Bha. Innanzitutto, non è un giocatore da Milan, ma neanche da panchina, perché tecnicamente è inguardabile, inoltre prende la modica cifra di 2,5 mln all'anno fino al 2021, che non sono proprio spiccioli.

Il problema fondamentale di Mirabelli è che fare una campagna acquisti come l'anno scorso ci sarebbe riuscito chiunque. Voglio Kessie, tieni 35 milioni, voglio Calhanoglu, tieni 40 milioni, voglio Biglia adesso anche se è in scadenza, tieni 17 milioni, e così via. Una campagna acquisti così la faccio ogni volta su FM, purtroppo però ci ha portati a un passivo assurdo, a una stagione fallimentare e soprattutto ad una squadra incompleta. Invece l'Inter a Gennaio ha preso in prestito Rafinha, che insieme a Cancello li hanno portati al quarto posto. A voi le conclusioni.

Capitolo plusvalenze. Bhe, se prendi dei giocatori giovani, basta aspettare qualche anno e sei a posto, perché per fare un esempio vendere Kessie adesso a poco più di 20 milioni ti permette di fare una piccola plusvalenza. Non voglio approfondire il discorso, però i giocatori che ha preso genereranno una plusvalenza non perché è un genio lui, ma perché è molto semplice farla.

Concludo dicendo che non posso voler male a Mirabelli, secondo me ha fatto il possibile per il Milan, però si è risultato inadeguato e per fortuna l'hanno cacciato. Ora speriamo la finisca con queste pagliacciate e verità, perché ci sta solo mettendo in ridicolo e basta.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,969
Donnarumma sarà stata una polpetta avvelenata ma non è che fare un triennale a Gattuso a cifre spropositate quando bastava un tozzo di pane obbligando chi viene a tenerselo non sia una sciagura

A me fa sorridere che il Milan sia quarto grazie anche suoi acquisti quando a tirare la carretta non sono i suoi che quasi se al posto di pinco preso da Mirabelli c'era pallino preso da un altro ds ipoteticamente erano quarti lo stesso. Tre giocatori ci sono nell'undici iniziale portati da lui, quattro con Borini contando la panchina, con il turco che è impalpabile e Kessie e Rodriguez che stanno facendo una stagione normale.

Anche il Milan di Montella due anni fa aveva chiuso il girone d'andata terzo o giù di lì e per parole sue e di molti altri con le MACERIE, a dimostrazione che stare in alto per un breve periodo può capitare a tutti, un paio di risultati diversi per loro e poteva esserci il Parma, merito degli acquisti di Mirabelli?

Kessie Rodriguez non stanno facendo una stagione normale, stanno giocando bene. Soprattutto Rodriguez è molto migliorato dall'anno scorso

Reaction score
532
Mirabelli:"Ronaldo? Io non voglio più parlarne, ne parlerò ora per l'ultima volta. Qualcuno poi dice che è una presa per i fondelli. Noi Ronaldo lo avevamo bloccato, c'era la possibilità di prenderlo, è tutto vero. Poi Fassone mi ha detto che i numeri non tornavano e abbiamo dovuto lasciare perdere. Prima mi hanno dato un budget poi un altro, questo è il punto. Che vi devo dire di più? A me hanno detto che avevamo la possibilità di prenderlo, che i soldi c'erano, poi dal giorno alla notte mi hanno detto il contrario."

Le cose sono 2, ha detto ciò seriamente oppure no. Nel primo caso la riabilitazione è ancora lunga.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto