Mirabelli contro tutti, 4 Dicembre ore 20 su Top Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,308
Ieri mi sono visto quasi tutta l' intervista:

1) L' ho sempre difeso, più che per il fatto di considerarlo il bravo, per il fatto che mi viene automatico difendere chi viene attaccato per partito preso. Ho sempre detto che non mi permetterei mai di giudicare nessun professionista in cosi poco tempo, infatti è stato ribadito più volte ieri, sia da lui, che da altri, che il non avergli dato un' altra stagione per completare l'opera influisce troppo sull' opinione che si ha di lui

2) Nella sua testa secondo me ha tutto chiaro, ma per Dio, ha difficoltà estreme nell' esprimersi e far capire cosa vuole dire :asd:

3) So che molti fanno battutine e mazzi vari, ma che ogni giocatore da lui comprato, a parte Biglia, porti plusvalenze o comunque pareggi, mi trova concorde, ma questo lo vedremo/vedrete in futuro. Con un po' di obbiettività, lo sanno pure quelli che criticano comunque.

4) L' attaccante forte, lo sapeva anche lui che serviva, come avete visto non era del tutto scemo, è stato tradito dalla società

5) La gente non ha ancora capito che lui era soltanto un dipendente, e nemmeno il più importante: se la società ti dice che i soldi ci sono, tu stai zitto ed esegui. Secondo me, anche chi rompe/ha da ridire su questa cosa, poi col proprio capo sta zitto ed esegue come un agnellino, mesto mesto.

6) Avesse lasciato andare Donnarumma, l' avremmo mangiato vivo, non voglio nemmeno immaginare cosa avrei letto

7) Borini è scarso, ma fa il suo ovunque lo metti ( non chissà che bene), qui ne abbiamo fatto una battaglia

8) Evidentemente, qualche errore l' ha commesso, ci mancherebbe, ma quest' anno siamo quarti con la rosa PENSATA anche da lui

9) La società l' ha STRAFREGATO

Reaction score
9,528
Ieri mi sono visto quasi tutta l' intervista:

1) L' ho sempre difeso, più che per il fatto di considerarlo il bravo, per il fatto che mi viene automatico difendere chi viene attaccato per partito preso. Ho sempre detto che non mi permetterei mai di giudicare nessun professionista in cosi poco tempo, infatti è stato ribadito più volte ieri, sia da lui, che da altri, che il non avergli dato un' altra stagione per completare l'opera influisce troppo sull' opinione che si ha di lui

2) Nella sua testa secondo me ha tutto chiaro, ma per Dio, ha difficoltà estreme nell' esprimersi e far capire cosa vuole dire :asd:

3) So che molti fanno battutine e mazzi vari, ma che ogni giocatore da lui comprato, a parte Biglia, porti plusvalenze o comunque pareggi, mi trova concorde, ma questo lo vedremo/vedrete in futuro. Con un po' di obbiettività, lo sanno pure quelli che criticano comunque.

4) L' attaccante forte, lo sapeva anche lui che serviva, come avete visto non era del tutto scemo, è stato tradito dalla società

5) La gente non ha ancora capito che lui era soltanto un dipendente, e nemmeno il più importante: se la società ti dice che i soldi ci sono, tu stai zitto ed esegui. Secondo me, anche chi rompe/ha da ridire su questa cosa, poi col proprio capo sta zitto ed esegue come un agnellino, mesto mesto.

6) Avesse lasciato andare Donnarumma, l' avremmo mangiato vivo, non voglio nemmeno immaginare cosa avrei letto

7) Borini è scarso, ma fa il suo ovunque lo metti ( non chissà che bene), qui ne abbiamo fatto una battaglia

8) La società l' ha STRAFREGATO
Discorsi condivisibili, su donnarumma poi chissà cosa sarebbe successo se lo avessi fatto andar via a zero

Comunque già il fatto che ha difeso il Milan da un avvoltoio come raiola dovrebbe essere apprezzato, lui gli interessi della società l'ha fatto , il cesso che c'era prima a raiolafaceva da autista,invece che difendere A.C Milan

Reaction score
24
Il famigerato "Innominabile" dunque era vero. Ricordo bene che fiutavamo gli indizi come segugi e avevamo ragione sul forum!!!

Per il resto è un teatrino abbastanza pietoso. Del trio delle meraviglie resto dell'idea che Mirabelli sia l'unico da salvare. Ha fatto errori e lo si può certamente criticare ma perlomeno fatti cercando di fare il bene del Milan, dal suo punto di vista, in una condizione oggettivamente estrema e irripetibile.
Per me se rientra nel giro in un'altra piazza, magari con meno ambizioni, può fare bene perché non è un incompetente.
Però come vedo da questo "interrogatorio" pagherà caro il suo anno di Milan.

Per me no e queste dichiarazioni lo dimostrano. Lui le ha fatte per farsi "bello". Anche tutta la gestione Gattuso lo dimostra.

FrancoUomoVero

New member
Reaction score
6
Per carità, ha rimesso un pò a posto la rosa con giocatori che frutteranno plusvalenze ma gli errori sono stati diversi ed eclatanti.

- Il fatto che c'erano solo macerie mi convince fino ad un certo punto, è stato scelto un certo modo di procedere ma non è che fosse l'unico, non era mica una squadra neopromossa quella che ha trovato.
- La rosa (titolari e riserve) è stata costruita male per qualsiasi modulo, questa cosa non ha senso con il budget che aveva in mano.
- Andrè Silva potrebbe esplodere nei prossimi 2-3 anni, non lo so, ma acquistare un giovane con alte aspettative (fosse solo per il prezzo) in una squadra rivoluzionata, sinceramente, rende ancora piu difficile l'ambientamento e l'affiatamento con i compagni. Sicuramente un grosso azzardo visto che non era esattamente un anno in cui potevamo permetterci di aspettare i giocatori.
- Il rinnovo di Donnarumma, in un modo o nell'altro, era da fare. Si poteva fare meglio? non saprei, bisognerebbe entrare nel merito della vicenda, da persona esterna posso dire che l'ingaggio è decisamente alto.
- Borini lo hanno messo a fare tutti i ruoli. Ok perfetto, peccato li faccia tutti male, puoi metterlo ovunque perchè non c'è un ruolo in cui risalta, è insufficiente in qualsiasi parte del campo. magari prendi un giocatore meno versatile ma che almeno sia sufficiente in ciò che fa.
- Che Cristiano Ronaldo volesse venire al Milan per vincere la UEFA, con tutta onestà, mi fa solo che ridere.

Per concludere i risultati sono quelli che contano e il Milan l'anno scorso è arrivato sesto nonostante le cifre spese, per cui la stagione è stata fallimentare, non è che puoi girarci tanto intorno. Poi l'hanno mandato via per cui non sapremo come sarebbe andata avanti.

odasensei

New member
Reaction score
5
Se avess saputo che Cutrone fosse così forte probabilmente si sarebbe preso un altro profilo al posto di Kalinic o di Andrè Silva per completare la rosa e avremmo assistito a tutt'altra stagione con altri esiti ma immagino che col senno di poi sia facile parlare.
Gli altri acquisti bene o male sono stati tutti positivi, avessimo trovato più equilibrio avrebbero reso anche meglio, soprattutto Biglia
Comunque credo anche io che Mirabelli si sia mezzo bruciato dopo questa esperienza, con tutte le attenuanti che può avere
Poi vabbè su certe dichiarazioni probabilmente non sapremo mai la verità, tipo quella su Ronaldo o sul padre di Aubameyang

Reaction score
12,308
Per carità, ha rimesso un pò a posto la rosa con giocatori che frutteranno plusvalenze ma gli errori sono stati diversi ed eclatanti.

- Il fatto che c'erano solo macerie mi convince fino ad un certo punto, è stato scelto un certo modo di procedere ma non è che fosse l'unico, non era mica una squadra neopromossa quella che ha trovato.
- La rosa (titolari e riserve) è stata costruita male per qualsiasi modulo, questa cosa non ha senso con il budget che aveva in mano.
- Andrè Silva potrebbe esplodere nei prossimi 2-3 anni, non lo so, ma acquistare un giovane con alte aspettative (fosse solo per il prezzo) in una squadra rivoluzionata, sinceramente, rende ancora piu difficile l'ambientamento e l'affiatamento con i compagni. Sicuramente un grosso azzardo visto che non era esattamente un anno in cui potevamo permetterci di aspettare i giocatori.
- Il rinnovo di Donnarumma, in un modo o nell'altro, era da fare. Si poteva fare meglio? non saprei, bisognerebbe entrare nel merito della vicenda, da persona esterna posso dire che l'ingaggio è decisamente alto.
- Borini lo hanno messo a fare tutti i ruoli. Ok perfetto, peccato li faccia tutti male, puoi metterlo ovunque perchè non c'è un ruolo in cui risalta, è insufficiente in qualsiasi parte del campo. magari prendi un giocatore meno versatile ma che almeno sia sufficiente in ciò che fa.
- Che Cristiano Ronaldo volesse venire al Milan per vincere la UEFA, con tutta onestà, mi fa solo che ridere.

Per concludere i risultati sono quelli che contano e il Milan l'anno scorso è arrivato sesto nonostante le cifre spese, per cui la stagione è stata fallimentare, non è che puoi girarci tanto intorno. Poi l'hanno mandato via per cui non sapremo come sarebbe andata avanti.

Il fatto che ci fossero le macerie, amico mio, è l'unica cosa oggettiva e non opinabile di tutta sta storia.

Andrè Silva, esploda o no, comunque porterà una buona plusvalenza, anche se mi stanno sulle palle le plusvalenze in un certo senso fittizie, perchè se un giocatore lo paghi 38, e poi lo vendi a 40, la plusvalenza a bilancio sarà pure 15 milioni, ma in realtà è di 2.

Donnarumma non si poteva fare meglio, purtroppo. Non dovevano arrivare a quel punto Galliani e il fido Rocco.

Borini, non è insufficente, è a livello basso per il Milan, ad ogni modo, un Jolly che paghi 6 milioni in 4 anni a comode rate, non lo vedo come sto disastro incredibile.

Su Ronaldo, non lo so: secondo me, il procuratore aveva dato un ok di massima, poi si sono messi a fare i conti e non se ne è fatto più nulla, molto semplicemente.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
Diciamoci la verità, la madre di tutti gli errori è stata prendere Bonucci. Un atto di vanità. C'erano già 4 difensori centrali in organico e quei soldi si dovevano spendere per la punta.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,927
Onestamente bisogna ringraziare la sua incompetenza, grazie a lui alla fine ci ritroviamo una dirigenza seria. Non avesse fatto disastri ci ritroveremmo inguaiati con lui e fessone ancora

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Mirabelli:"quando è saltato Montella ho chiamato han li e mi ha detto prendi il migliore, il budget non importa, prendi il n.1. io ho deciso di dare fiducia a Gattuso. Loro non erano contenti, l'hanno visto come un ridimensionamento ma hanno accettato la cosa perché io ci ho messo la faccia, ho detto o Gattuso o niente. All'inizio i risultati erano terribili, abbiamo sofferto tutti, ma gli abbiamo dato fiducia e i risultati ci hanno dato ragione."

ma quali risultati? :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto