Mirabelli:"Cinesi svenuti quando gli ho proposto Gattuso".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,353
senza offesa ma distorci la realtà, vatti a rivedere l'intervista con mirabelli , fassone e montella dove veniva spiegato il retroscena su bonucci, praticamente lucci che è il procuratore sia di montella e sia di bonucci contatto montella e disse che bonucci era sul mercato, fui poi montella a chiamare mirabelli e fassono per dirgli che bonucci era in vendita, non a caso fassone e mirabelli non credevano che fosse possibile il divorzio tra lo spostatore di equilibri e la rube. Quando parlo, lo faccio con cognizione di causo e documento, se non credi alle mie parole ti riporto stralci delle interviste di quel periodo, poi se hai voglia fai una ricerca su google e controlla la fondatezza di quanto riportato:

Quando dici "In ogni caso il difensore centrale NON era la priorità" falso, di difensori ne avevamo romagnoli musacchio, paletta e zapata, visto che paletta è stato venduto ne restavano 3 per 2 posti quindi ne serviva almeno uno, inoltre, forse non ricordi, romagnoli aveva il problema al ginocchio e non sapevamo se sarebbe finito sotto i ferri o meno, quindi non trovo scandaloso che una volta presentatasi l'occasione bonucci questa sia stata colta.

Io non vado difendendo nessuno, uso solo coerenza e onesta intellettuale per riconoscere meriti e demeriti.

Non puoi dare una definizione di innalzamento tecnico a tuo piacimento per avere ragione, da quando in qua "innalzare sensibilmente il tasso tecnico della rosa" significa giocatori in grado di saltare l'uomo? Secondo questa tua definizione come si giudica l'innalzamento tecnico di un portiere o di un difensore centrale?

I giocatori presi da mirabelli chi più chi meno sono titolari e il loro lo stanno facendo, ieri la partita contro il chievo migliore in campo biglia, dopo di lui kessie che tira la carretta da due anni quasi, con la partita contro l'atalanta (partita fondamentale) la coppia di centrali che ha bloccato uno dei migliori attacchi della serie A era composta da romagna e musacchio, non da romgna e rodrigo ely.

Se non ci fosse stato l'innalzamento tecnico come dici tu, o se la base fosse di melma come tu sostieni i giocatori presi da mirabelli avrebbero dovuto fare panchina alla rumenta gallianesca tipo bertolacci, montolivo, mauri, ecc, ecc invece quei giocatori sono titolari e in vari occasioni sono risultati decisivi.

Ormai ho capito che con voi manco con l'evidenza cambiereste idea, quindi continuate pure a insultare mirabrutti, miracessi ecc, io mi godo i kessi, i biglia, i musacchio, i conti che hanno scalzato la gentaglia presa da galliani e sempre e solo forza milan che è quello che conta a prescindere dal ds, dall'ad e dalla proprietà :bandiera:
Il discorso su quanto mi hai detto riguardo a Montella e Bonucci forse me lo ricordavo male io, in ogni caso quello che intendevo è che Bonucci è stato acquistato non tanto perché serviva ma perchè era un giocatore che dalla Juve voleva andare via e grazie al fattto che Montella e Bonucci avessero lo stesso procuratore. Al Milan non serviva Bonucci, non era strettamente necessario e lo dissi subito che le priorità erano altre.
Onestamente se tu pensi di innalzare sensibilmente il tasso tecnico della squadra con Rodriguez, Kessié, Biglia e Conti (che poi Conti mi piace anche...) allora abbiamo una visione del calcio differente. Quei giocatori non hanno alzato minimamente il tasso tecnico perchè la squadra non ha migliorato minimamente grazie agli acquisti di Mirabelli nel 2017-2018 rispetto all’anno prima. Puoi cantarla e suonarla quanto vuoi ma il Milan targato Mirabelli ha fatto UN solo punto in più rispetto a quello del 2016-2017.
2016-17: Milan 63 punti
2017-2018: Milan 64 punti.
La svolta, la vera svolta, è arrivata grazie a Leonardo che fortunatamente ha capito l’importanza di avere un centravanti di razza e di giocatori tecnici in mezzo al campo.

Reaction score
4,059
Il discorso su quanto mi hai detto riguardo a Montella e Bonucci forse me lo ricordavo male io, in ogni caso quello che intendevo è che Bonucci è stato acquistato non tanto perché serviva ma perchè era un giocatore che dalla Juve voleva andare via e grazie al fattto che Montella e Bonucci avessero lo stesso procuratore. Al Milan non serviva Bonucci, non era strettamente necessario e lo dissi subito che le priorità erano altre.
Onestamente se tu pensi di innalzare sensibilmente il tasso tecnico della squadra con Rodriguez, Kessié, Biglia e Conti (che poi Conti mi piace anche...) allora abbiamo una visione del calcio differente. Quei giocatori non hanno alzato minimamente il tasso tecnico perchè la squadra non ha migliorato minimamente grazie agli acquisti di Mirabelli nel 2017-2018 rispetto all’anno prima. Puoi cantarla e suonarla quanto vuoi ma il Milan targato Mirabelli ha fatto UN solo punto in più rispetto a quello del 2016-2017.
2016-17: Milan 63 punti
2017-2018: Milan 64 punti.
La svolta, la vera svolta, è arrivata grazie a Leonardo che fortunatamente ha capito l’importanza di avere un centravanti di razza e di giocatori tecnici in mezzo al campo.

ragazzi ma veramente senza polemica, la base c'è, che poi è migliorabile non lo metto in dubbio, pero, credo, che siamo abbastanza grandi da capire che passare dalla rosa gallianesca ad una rosa da champion in un solo mercato sia praticamente impossibile, manco monchi e sabatini hanno fatto niente di che a roma e all'inter. Gli acquisti di Leo che stanno facendo veramente la differenza sono costati piu di 40 mil: piatek 35 + bonus, paqueta, 35 + 10 di bonus, baka 5 di prestito oneroso più 35 se verrà riscattato, se avessimo preso er pipita avremmo speso una 50 di mil, questo leo l'ha potuto fare proprio perche aveva una base, se avesse ereditato la rosa di galliani avrebbe dovuto prendere uno per sostituire bertolacci o montolivo e invece non l'ha dovuto fare perchè ha trovato kessie, avrebbe dovuto prendere un portiere e invece si è ritrovato la porta coperta con gigio e anche reina grazie un calabrese ignorante che ha deciso di battagliare col raiolone, avrebbe dovuto prendere un terzino sinistro e invece si è ritrovato RR, ecc ora , RR è il miglior terzino al mondo? No pero per meno di venti mil non è che puoi prendere i marcelo, pero RR sicuramente è un upgrade rispetto ai terzini sinistri degli ultimi 10 anni di gestione galliani e questo è innegabile.
Se leo avesse dovuto rifare tutta la squadra avrebbe dovuto ripartire il budget su piu giocatori spendendo meno per singolo giocatore, se vai a vedere i giocatori costati una ventina di mil presi da leo chi sono? laxalt e casti cioè non top, gente non decisiva, gregari.

Le squadre si costruiscono cosi un pezzo alla volta, solo che nel nostro caso ci varra piu tempo e piu pezzi visto cosa ha lasciato galliani. Poi ripeto sin dall'inizio avrei preferito leo e paolo, ma leggere che i giocatori presi dalla passata gestione valgono quanto quelli di gallieni e che non stanno facendo niente è falso perchè in campo il loro lo stanno facendo, poi se la gente si aspettasse che borini giocasse da messi, biglia da pirlo, ecc il problema è della gente non dei giocatori.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,353
ragazzi ma veramente senza polemica, la base c'è, che poi è migliorabile non lo metto in dubbio, pero, credo, che siamo abbastanza grandi da capire che passare dalla rosa gallianesca ad una rosa da champion in un solo mercato sia praticamente impossibile, manco monchi e sabatini hanno fatto niente di che a roma e all'inter. Gli acquisti di Leo che stanno facendo veramente la differenza sono costati piu di 40 mil: piatek 35 + bonus, paqueta, 35 + 10 di bonus, baka 5 di prestito oneroso più 35 se verrà riscattato, se avessimo preso er pipita avremmo speso una 50 di mil, questo leo l'ha potuto fare proprio perche aveva una base, se avesse ereditato la rosa di galliani avrebbe dovuto prendere uno per sostituire bertolacci o montolivo e invece non l'ha dovuto fare perchè ha trovato kessie, avrebbe dovuto prendere un portiere e invece si è ritrovato la porta coperta con gigio e anche reina grazie un calabrese ignorante che ha deciso di battagliare col raiolone, avrebbe dovuto prendere un terzino sinistro e invece si è ritrovato RR, ecc ora , RR è il miglior terzino al mondo? No pero per meno di venti mil non è che puoi prendere i marcelo, pero RR sicuramente è un upgrade rispetto ai terzini sinistri degli ultimi 10 anni di gestione galliani e questo è innegabile.
Se leo avesse dovuto rifare tutta la squadra avrebbe dovuto ripartire il budget su piu giocatori spendendo meno per singolo giocatore, se vai a vedere i giocatori costati una ventina di mil presi da leo chi sono? laxalt e casti cioè non top, gente non decisiva, gregari.

Le squadre si costruiscono cosi un pezzo alla volta, solo che nel nostro caso ci varra piu tempo e piu pezzi visto cosa ha lasciato galliani. Poi ripeto sin dall'inizio avrei preferito leo e paolo, ma leggere che i giocatori presi dalla passata gestione valgono quanto quelli di gallieni e che non stanno facendo niente è falso perchè in campo il loro lo stanno facendo, poi se la gente si aspettasse che borini giocasse da messi, biglia da pirlo, ecc il problema è della gente non dei giocatori.
Ha commesso troppi errori e il discorso che fai sul fatto che la base ci sia è molto opinabile.
Andando a leggere la formazione del Milan mi sento di poter affermare con pochi dubbi che i giocatori da top club che abbiamo sono: Donnarumma, Romagnoli, Bakayoko, Paquetà, Piatek. Nessuno degli acquisti fatti da Mirabelli rientrano nella cerchia suddetta. Eppure facendo una attenta analisi Piatek e Paquetà sono costati rispettivamente 35 milioni a testa, 5 milioni in più rispetto a Kessié. Quello che voglio dire è che la priorità di Mirabelli doveva essere quella tipologia di giocatore: giocatori in grado di dettare l’ultimo passaggio, giocatori in grado di fare passaggi chiave, giocatori abili nel dribbling. Mirabelli invece ha prima speso il grosso del denaro in giocatori che non avevano quel tipo di caratteristiche, riducendosi negli ultimi giornidi mercato a colmare le lacune più grosse che avevamo: il centravanti e l’ala sinistra. E non è che per gli attaccanti non abbia speso perchè Kalinic e Silva sono costati complessivamente 65 milioni. Come ala sinistra ha acquistato Borini.
Oggi poi mi ritrovo una squadra che va migliorata proprio nei ruoli in cui Mirabelli ha fatto degli acquisti, questa è la cosa paradossale. Kalinic e Silva al momento sono andati via senza che il Milan ricavasse granché, 65 milioni presi e buttati nel gabinetto.

Alto