Mirabelli a rischio. I nomi di chi potrebbe sostituirlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pampu7

Member
Reaction score
14
Sto analfabeta in un'azienda sarebbe stato licenziato da tempo

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,510
Si certo. Non esiste che spendi tutti quei soldi e scopri di avere un centrocampo più fiacco e lento di quando avevi Morto-livo, Kucka e Pasalic... Per non parlare dell'attacco, che prendevamo per il c... Bacca e ora ci ritroviamo con questi morti viventi di Kazzinic e Silva. Io non riesco più a parlare di calcio con juventini e interisti che mi deridono su tutta la linea... Almeno prima avevamo la scusa di essere low cost.

Come ho detto, guardando ai fatti, c'è poco da discutere. Quello di Mirabelli è stato un fallimento totale. Aggiungiamo anche il rinnovo di Montella prima e il fatto che l'abbiano licenziato quando ormai era tardi.
Poi è vero che il compito di ricostruire una rosa da capo non era facile, che ha preso tanti giovani per fare un'ossatura, che è stato sfortunato in alcune scelte, che è difficile giudicare il suo lavoro in un anno, ecc...Ripeto, per me un'altra chance gliela si può anche dare, ma, ove ci fosse la possibilità, sarebbe giusto sostituirlo con uno più bravo, come quelli menzionati nell'articolo

Reaction score
4,427
Mirabelli ha avuto 250 milioni non 20 a disposizione, pure gliene avessero promessi 400 a giugno ha sbagliato comprando la tovaglia prima delle vettovaglie

le cose bisogna dirle tutte, il mercato del milan si può dividere in un pre e post fantomatico sponsor cinese che non è arrivato, nel pre gli acquisti di bonucci, biglia, conti, kessie, RR sono serviti per sistemare difesa e centrocampo, se poi fassone promette la top punta coi nuovi soldi e questi soldi non arrivano è colpa di mirabelli o di fassone e dei cinesi?

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
Come ho detto, guardando ai fatti, c'è poco da discutere. Quello di Mirabelli è stato un fallimento totale. Aggiungiamo anche il rinnovo di Montella prima e il fatto che l'abbiano licenziato quando ormai era tardi.
Poi è vero che il compito di ricostruire una rosa da capo non era facile, che ha preso tanti giovani per fare un'ossatura, che è stato sfortunato in alcune scelte, che è difficile giudicare il suo lavoro in un anno, ecc...Ripeto, per me un'altra chance gliela si può anche dare, ma, ove ci fosse la possibilità, sarebbe giusto sostituirlo con uno più bravo, come quelli menzionati nell'articolo

Il mio problema è che non riesco a trovare il lato positivo del suo operato sotto nessun punto di vista. Ha vinto qualcuna delle scommesse fatte in estate? No. Ha costruito una squadra completa? No. Ha scelto l'allenatore giusto? No. L' ha esonerato al momento giusto? No.
Davvero, escluso il rinnovo di Donnarumma dove è stato bravo e l'acquisto di Bonucci io non trovo lati positivi.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Se non c'è più fiducia in Mirabelli,lo si mandi via subito altrimenti lo si confermi e lo si lasci lavorare in pace. Tertium non datur. In questo senso la notizia di un potenziale blocco dell'ingaggio di Bernard è agghiacciante perchè configura uno scenario dilettantistico di scontro tra proprietà e dirigenza che toglie ogni credibilità al DS del Milan. Magari è una "fake news" ma intanto il principale quotidiano sportivo nazionale l'ha pubblicata e purtroppo, anche nel mondo del calcio, la percezione finisce con il diventare realtà. Un pò difficile per Mirabelli sedersi al tavolo delle trattative con la nomea di "dead man walking" sgradito al proprio presidente. Già prefiguro gli innumerevoli articoli in cui il potenziale acquisto X è ad un passo ma bisogna aspettare l'ok del presidente o di Eliott. Di Marzo e Pedullà ci andranno a nozze con questa cosa.

Quindi se c'è fiducia nel suo operato, in giornata si smentisca con forza la notizia e lo si confermi a pieno titolo. Altrimenti si faccia a meno delle buone maniere e si punti su un nuovo VERO ds, con una rete di scuoting già esistente e funzionante, evitando esperimenti dettati più dal cuore che dalla testa come Maldini, leggenda rossonera ma senza alcuna esperienza nel ruolo.
Semplicemente perfetto. :grande:

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
le cose bisogna dirle tutte, il mercato del milan si può dividere in un pre e post fantomatico sponsor cinese che non è arrivato, nel pre gli acquisti di bonucci, biglia, conti, kessie, RR sono serviti per sistemare difesa e centrocampo, se poi fassone promette la top punta coi nuovi soldi e questi soldi non arrivano è colpa di mirabelli o di fassone e dei cinesi?

Per me la punta i problemi te li risolveva fino ad un certo punto. Ci sarebbe comunque stato Montella in panchina e non avremmo avuto lo stesso un esterno in grado di saltare o almeno che sostiuisca uno dei nostri. I palloni alle punte non arrivano.

S

Sotiris

Guest
Premium conferma le indiscrezioni riportate oggi dalla Gazzetta dello Sport ( http://www.milanworld.net/milan-mirabelli-rischia-i-dettagli-vt61404.html )

Secondo Pellegatti, già qualche rumor sul futuro del DS era nato qualche giorno fa a Londra. Dopo l'intuizione su Gattuso, sembrava tutto rientrato ma il pessimo mese di aprile ha fatto precipipare la situazione. Non Elliot ma è la proprietà cinese che appare molto contrariata ed ha bloccato le mosse di mercato. Oggi la domanda è: sarà ancora Mirabelli a gestire il prossimo mercato?

Si fanno già i nomi del prossimo DS del Milan: da Sabatini a Paratici (irraggiungibile) passando per Giuntoli e Berta.

Mirabelli va, a mio parere, tenuto, con un ruolo a lui più congeniale e meno esposto mediaticamente, come capo degli osservatori per esempio.

Reaction score
4,427
Per me la punta i problemi te li risolveva fino ad un certo punto. Ci sarebbe comunque stato Montella in panchina e non avremmo avuto lo stesso un esterno in grado di saltare o almeno che sostiuisca uno dei nostri. I palloni alle punte non arrivano.

quello è un altro discorso, il mio post iniziale sosteneva che va bene cacciare mirabelli e prenderne uno nuovo, ma il DS nuovo deve lavorare senza intoppi creati dalla dirigenza/proprietà, altrimenti ci ritroveremo punto e a capo l'anno prossimo

Tell93

Junior Member
Reaction score
172
quello è un altro discorso, il mio post iniziale sosteneva che va bene cacciare mirabelli e prenderne uno nuovo, ma il DS nuovo deve lavorare senza intoppi creati dalla dirigenza/proprietà, altrimenti ci ritroveremo punto e a capo l'anno prossimo

Sono assolutamente d accordo con te

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,513
Premium conferma le indiscrezioni riportate oggi dalla Gazzetta dello Sport ( http://www.milanworld.net/milan-mirabelli-rischia-i-dettagli-vt61404.html )

Secondo Pellegatti, già qualche rumor sul futuro del DS era nato qualche giorno fa a Londra. Dopo l'intuizione su Gattuso, sembrava tutto rientrato ma il pessimo mese di aprile ha fatto precipipare la situazione. Non Elliot ma è la proprietà cinese che appare molto contrariata ed ha bloccato le mosse di mercato. Oggi la domanda è: sarà ancora Mirabelli a gestire il prossimo mercato?

Si fanno già i nomi del prossimo DS del Milan: da Sabatini a Paratici (irraggiungibile) passando per Giuntoli e Berta.

Quello che volete ma se Galliani avesse speso 250 mln di euro e si sarebbe trovato in questa posizione di classifica, sarebbe stato trucidato da TUTTI. Senza dimentica nel 2015 quando spendemmo 75 mln nel mercato, Galliani venne giustamente massacrato. Spendemmo 30 per Vacca dopo che martinez scappo, 25 per Romagnoli ed i 20 per Bertolacci.

Questo ha speso il triplo ed è fatto pure peggio mi sa.. anzi a parte Bonucci, i giocatori che si sono "salvati" in questa stagione sono proprio quelli portati da Galliani :facepalm: per arrivare a fare peggio di Galliani bisogna essere proprio dei geni.

Game over :asd:

I nomi che vengono citati nell'articolo mi sembrano oggettivamente inarrivabili, Sabatini escluso. A parte che fino a quando non lo vedrò, crederò poco alla cacciata o al declassamento di Mirabelli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto