Mirabelli a rischio. I nomi di chi potrebbe sostituirlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,296
Reaction score
538
pero bisogna dare le colpe a chi le ha. Possiamo pure cacciare mirabelli e mettere berta, paratici,sabatini o monchi, però se a questi gli prometti un budget e poi questo budget per un motivo o un altro non arriva, pure i suddetti signori farebbero fatica, infatti lo stesso sabatini ha avuto problemi all'inter per lo stesso motivo.
Ok cambiare mirabelli, ma si faccia chiarezza pure ai piani superiori se si vuole ritornare a vincere subito.

Mirabelli ha avuto 250 milioni non 20 a disposizione, pure gliene avessero promessi 400 a giugno ha sbagliato comprando la tovaglia prima delle vettovaglie
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
12,031
Reaction score
2,684
Io capisco tutti i discorsi sul progetto, sul dare un'altra possibilità, ecc..., ma se arrivi 6°, spendi 220 milioni e l'anno dopo arrivi 7°(se va bene), ci sta che chi ha speso quei soldi possa essere messo in discussione. Poi sappiamo come lavorano i cinesi. Se porti risultati, bene, altrimenti vai a casa.
Per me Mirabelli ha fatto degli errori (in questo momento su tutti mi vien da pensare al triennale a Gattuso), ma può anche avere una seconda chance, però, se ci fosse la possibilità di cambiare in meglio, prendendo uno dei nomi riportati nell'articolo, lo farei.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Si che poi...Ha anche giovato molto nelle sue famigerate plusvaleze del fatto che nel mercato sono comparsi soggetti ultraricchi disposti a strapagare i giocatori..

Lamela alla Roma è stato un flop..però è arrivato il Tottenham di turno coi 30 milioni...
Pastore pagato 40 milioni dal PSG non ha mostrato nulla alla fine...
Marquinhos che è forte è stato strapagto 30 milioni dal PSG dopo 30 partite in serie A senza mezza presenza in europa..
Benatia strapagato dal Bayern che infatti l'ha silurato dopo un anno


Insomma...a volte mi sa che Sabatini è più che altro stato fortunato ad essere n squadre che dopo l'annata buona hanno venduto...

Se Noi cedevamo Nocerino dopo il primo anno facevamo 15 milioni di plusvalenza....mo il gallo era bravo per averlo preso o fesso chi prendeva un brocco a 15 milioni? E Gourcuff? e Niang? tutte plusvalenze da 15 milioni per noi eh....ma pacchi rifilati in giro direi io...

Sabatini non va bene perche' ha perso l'entusiasmo, pero' se la Roma e' arrivata dove e' arrivata lo si deve anche a lui, che ha portato a Roma tra gli altri Marquinhos (enormi plusvalenze quando lo hanno dato via), Pjanic (grande giocatore, altra grande plusvalenza), il Ninja etc... Certo che si fanno anche degli errori, pero' il calcio bisogna conoscerlo e lui ne capisce di sicuro. Arrivo a dire che prendere Mirabelli, che non aveva mai fatto il DS in vita sua, e dargli in mano più di 200 milioni da spendere e' stato quantomeno superficiale.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,233
Reaction score
819
Già avere 1 chance significa essere nato con la camicia.

Spendi 230 milioni, fai peggio dell'anno prima, fai fare figure colossali a livello comunicativo e comportamentale...

Ciao ciao e arrivederci. Siamo al Milan, spazio ai migliori.

Per me Mirabelli può andare anche a seguire i giovani calabresi, non m'interessa nulla della sua persona se non porta risultati.

Sei a Milano, al Milan, con uno dei primi budget in Italia. Vieni umiliato da Benevento e Verona, sei dietro all'Atalanta... ciaone
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,878
Reaction score
5,711
Premium conferma le indiscrezioni riportate oggi dalla Gazzetta dello Sport ( http://www.milanworld.net/milan-mirabelli-rischia-i-dettagli-vt61404.html )

Secondo Pellegatti, già qualche rumor sul futuro del DS era nato qualche giorno fa a Londra. Dopo l'intuizione su Gattuso, sembrava tutto rientrato ma il pessimo mese di aprile ha fatto precipipare la situazione. Non Elliot ma è la proprietà cinese che appare molto contrariata ed ha bloccato le mosse di mercato. Oggi la domanda è: sarà ancora Mirabelli a gestire il prossimo mercato?

Si fanno già i nomi del prossimo DS del Milan: da Sabatini a Paratici (irraggiungibile) passando per Giuntoli e Berta.

Quello che volete ma se Galliani avesse speso 250 mln di euro e si sarebbe trovato in questa posizione di classifica, sarebbe stato trucidato da TUTTI. Senza dimentica nel 2015 quando spendemmo 75 mln nel mercato, Galliani venne giustamente massacrato. Spendemmo 30 per Vacca dopo che martinez scappo, 25 per Romagnoli ed i 20 per Bertolacci.

Questo ha speso il triplo ed è fatto pure peggio mi sa.. anzi a parte Bonucci, i giocatori che si sono "salvati" in questa stagione sono proprio quelli portati da Galliani :facepalm: per arrivare a fare peggio di Galliani bisogna essere proprio dei geni.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Io capisco tutti i discorsi sul progetto, sul dare un'altra possibilità, ecc..., ma se arrivi 6°, spendi 220 milioni e l'anno dopo arrivi 7°(se va bene), ci sta che chi ha speso quei soldi possa essere messo in discussione. Poi sappiamo come lavorano i cinesi. Se porti risultati, bene, altrimenti vai a casa.
Per me Mirabelli ha fatto degli errori (in questo momento su tutti mi vien da pensare al triennale a Gattuso), ma può anche avere una seconda chance, però, se ci fosse la possibilità di cambiare in meglio, prendendo uno dei nomi riportati nell'articolo, lo farei.

Si certo. Non esiste che spendi tutti quei soldi e scopri di avere un centrocampo più fiacco e lento di quando avevi Morto-livo, Kucka e Pasalic... Per non parlare dell'attacco, che prendevamo per il c... Bacca e ora ci ritroviamo con questi morti viventi di Kazzinic e Silva. Io non riesco più a parlare di calcio con juventini e interisti che mi deridono su tutta la linea... Almeno prima avevamo la scusa di essere low cost.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Premium conferma le indiscrezioni riportate oggi dalla Gazzetta dello Sport ( http://www.milanworld.net/milan-mirabelli-rischia-i-dettagli-vt61404.html )

Secondo Pellegatti, già qualche rumor sul futuro del DS era nato qualche giorno fa a Londra. Dopo l'intuizione su Gattuso, sembrava tutto rientrato ma il pessimo mese di aprile ha fatto precipipare la situazione. Non Elliot ma è la proprietà cinese che appare molto contrariata ed ha bloccato le mosse di mercato. Oggi la domanda è: sarà ancora Mirabelli a gestire il prossimo mercato?

Si fanno già i nomi del prossimo DS del Milan: da Sabatini a Paratici (irraggiungibile) passando per Giuntoli e Berta.
Ricomporre il ruolo di Mirabelli a quello, puramente tecnico ed appropriato al personaggio, di direttore sportivo, e creare lo spazio per un ruolo di responsabile dell'area tecnica, di fiducia della proprietà, che interloquisca con l'amministratore per i riflessi di tipo econonico e finanziario, e con il direttore sportivo e l'allenatore per quelli sportivi. Un modello presente nella maggioranza dei top clubs, e che funziona. :)
 

Tell93

Junior Member
Registrato
27 Giugno 2017
Messaggi
834
Reaction score
172
Io sono stato uno dei tanti che sostenevano il mercato estivo, ora mi rendo conto che era solo entusiasmo nel vedere tanti acquisti nuovi dopo anni di parametri zero. Signori obiettivamente la squadra è costruita senza un senso logico. E' impossibile nel calcio attuale non avere un giocatore che salti l'uomo in velocità, impossibile(tralasciando il fatto della scelta disastrosa delle punte). Per me è giusto che si cambi, perchè davvero dopo 250 milioni investiti non puoi ritrovarti 7imo facendo peggio di una squadra che aveva tra tanti lapadula e vangioni in rosa.
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Quello che volete ma se Galliani avesse speso 250 mln di euro e si sarebbe trovato in questa posizione di classifica, sarebbe stato trucidato da TUTTI. Senza dimentica nel 2015 quando spendemmo 75 mln nel mercato, Galliani venne giustamente massacrato. Spendemmo 30 per Vacca dopo che martinez scappo, 25 per Romagnoli ed i 20 per Bertolacci.

Questo ha speso il triplo ed è fatto pure peggio mi sa.. anzi a parte Bonucci, i giocatori che si sono "salvati" in questa stagione sono proprio quelli portati da Galliani :facepalm: per arrivare a fare peggio di Galliani bisogna essere proprio dei geni.

D'accordissimo su tutto, meno su un punto: Bonucci si e' salvato? Mah....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>