Minneapolis: donna uccisa durante manifestazione pro migranti.

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,334
Non vorrei passasse il messaggio che è stata una giusta conclusione. Io mica sono contento se una persona perde la vita e non lo merita.

Ma, le regole sono regole e la sicurezza della società viene sopra ogni cosa. La signora si doveva fermare e rendersi disponibile alle forze dell'ordine.

In una società come quella ammerigana, se non fanno così scoppia, il finimondo, e la mattina dopo hanno a che fare con il Far West.

E' un concetto semplice ma difficile a spiegare. Quando il poliziotto spara, non si mette a fare calcoli per limitare il danno. Deve impedire qualsiasi violazione, con ogni mezzo. Questa implica il fare fuoco per eliminare il rischio alla sorgente, che può portare alla perdita della vita del bersaglio.

Ovviamente noi facciamo intervenire buonismo e giustificazioni. Passando quindi all'altro estremo, non fai niente e il potenziale criminale può agire indisturbato.

Tu scegli l'approccio che più ti aggrada. A me non dispiace l'approccio dell'estremismo ammerigano, so che se mi comporto bene, niente può succedermi. Da quell'altra parte, mi sento in pericolo, perché non sono protetto dalle forze dell'ordine, che non possono torcere un capello al delinquente di turno.

E lasciamo perdere casi particolari, errori, incidenti, etc etc etc. Capita. Niente è a rischio zero in questo mondo.

Semplice. Se non sei in grado di fare calcoli e tenere il sangue freddo forse NON dovresti fare il poliziotto.
Rispetto comunque il tuo pensiero ma per me è inammissibile che in un Paese civile accadano errori tanto gravi.

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,334
Intanto in Italia un carabiniere prende 3 anni e 125000 euro di risarcimenti da pagare per aver ucciso un siriano che rubava e che aveva aggredito un collega. Noi siamo civili, mica come gli USA.

È assolutamente sbagliato quanto successo al carabiniere come lo è quanto successo alla signora uccisa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,311
Semplice. Se non sei in grado di fare calcoli e tenere il sangue freddo forse NON dovresti fare il poliziotto.
Rispetto comunque il tuo pensiero ma per me è inammissibile che in un Paese civile accadano errori tanto gravi.

Sangue freddo vuol dire reagire alla violazione prontamente. I calcoli li fanno gli ingegneri. Puoi osservare che sparando, il poliziotto avrebbe potuto colpire una parte non vitale del corpo della signora, ma dipende dalla dinamica e anche dal caso.

E l'errore l'ha commesso per prima la signora.

Per me, scambiare regole con libero arbitrio, e il partire dal presupposto che il poliziotto è un omicida, sono distorsioni.

Detto questo, anch'io rispetto il tuo pensiero, ci mancherebbe. Ma non vivrei tranquillo nella tua società, come non vivo tranquillo qui in itaglia. In ammeriga non sarei forse felice, ma per altre ragioni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,317
È assolutamente sbagliato quanto successo al carabiniere come lo è quanto successo alla signora uccisa.
La discriminante è che il nostro carabiniere stava facendo il suo lavoro e viene punito dopo essere stato giudicato..quindi la legge protegge chi delinque..
La signora è morta perché si è infilata in una situazione sbagliata, e ha trovato il poliziotto sbagliato che però sicuramente verrà punito perché appunto ha commesso un errore..
Ma lei poteva evitare la situazione

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,052
Amico mio perdonami, sono d' accordo sul fatto che le nostre forze dell'ordine abbiano pochi poteri ma questo non significa he debbano averne troppi perché poi gli abusi sarebbero incontrollabili.

Si può discuterne, ma tutte le volte che son stato in America non mi sono mai sentito in pericolo con le forze dell'ordine, sarà che non ho cercato di investirli? Sarà che all'alt ho accostato?

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,806
Sarà che lavoro troppo di fantasia ma le ultime parole della signora riprese dalla videocamera del poliziotto "non sono arrabbiata con te" mi suonano come "uccidimi, tanto voglio farla finita".
Mi ha fatto un pò impressione il viso e il modo in cui le ha pronunciate.
Sarò strambo io, lo ammetto :asd:

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,334
Si può discuterne, ma tutte le volte che son stato in America non mi sono mai sentito in pericolo con le forze dell'ordine, sarà che non ho cercato di investirli? Sarà che all'alt ho accostato?

Perfetto. Di certo sarebbe stato giusto tentare di fermarti. Se tu non avessi ubbidito avrebbero fatto bene addirittura ad ucciderti?
In pratica è sicuro il fatto che la signora abbia sbagliato ma, per me, ha sbagliato altrettanto ed irrimediabilmente l' agente.

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,334
Sarà che lavoro troppo di fantasia ma le ultime parole della signora riprese dalla videocamera del poliziotto "non sono arrabbiata con te" mi suonano come "uccidimi, tanto voglio farla finita".
Mi ha fatto un pò impressione il viso e il modo in cui le ha pronunciate.
Sarò strambo io, lo ammetto :asd:

Ok, trattasi di un favore fatto dall' agente :troll:

Reaction score
3,244
Personalmente le telecamere non mi danno fastidio perchè non ho niente da nascondere, al massimo mi inquadrano mentre mi scaccolo o mi faccio una grattata alle palle.
Basta non avere qualcuno che mi spia nella mia proprietà privata.

Le hanno aumentate anche da me, ma in realtà non servono ad un piffero perchè manca sempre il personale di sicurezza e resta l'impunità ai delinquenti.

Io sto male adesso. Sto male quando sono obbligato a girare per le stazioni, specialmente di notte, e ho paura per i miei cari, soprattutto donne, quando sono da sole, ho paura ad uscire di sera per andare in un locale dopo le 20.
Se ci fossero telecamere in ogni angolo, o soldati con il mitra per le strade, con la garanzia di avere strade pulite da ogni tipo di feccia, potessi entrare in una stazione anche alle 2 di notte senza dovere recitare il rosario, io starei tranquillissimo e felice.

Se a qualcuno danno fastidio le telecamere è un problema suo, evidentemente hanno qualcosa da nascondere o qualche scheletro nell'armadio e si sentono ricattabili.
Sono stato qualche anno fa in Russia, a San Pietroburgo per l'esattezza, e là lo scenario era proprio questo, militari ovunque. Beh posso tranquillamente affermare che mi sentivo molto più sicuro là, piuttosto che girare in alcune vie di Milano dopo le 23.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,317
Perfetto. Di certo sarebbe stato giusto tentare di fermarti. Se tu non avessi ubbidito avrebbero fatto bene addirittura ad ucciderti?
In pratica è sicuro il fatto che la signora abbia sbagliato ma, per me, ha sbagliato altrettanto ed irrimediabilmente l' agente.
Ma si ma infatti il punto è che la parte giustizialista del chi ha torto o ragione è sempre un esercizio che non serve a nulla, la signora ormai è morta, il figlio sarà un orfano e le polemiche infiammeranno..non sarebbe meglio evitare che tutto questo accada? Invece sembra che a molti interessi più dare la colpa a qualcuno o al sistema..
Guarda è come quando si discute delle donne violentate che si infilano in situazioni dove poi diventano vittime, io da sempre dico non infilatevi in quelle situazioni, alla fine che abbiano ragione fa comodo solo a chi vuole montare casi e polemiche, ma la violenza una volta subita non passa più, ma nessuno vuole più dire a quelle donne non andate a cercare i guai

Alto