Minneapolis: donna uccisa durante manifestazione pro migranti.

Reaction score
3,567
Non so veramente dove tu sia stato, io negli USA mai sentito in pericolo, tranne forse un po' girando certe zone ad LA...ed ho guidato praticamente in tutto l'ovest del paese..
Ma poi centro America intendi Messico, Nicaragua? Probabilmente sei stato in villaggio turistico perché sono paesi dove la corruzione anche tra la polizia è dilagante e dove rischi tantissimo a girare per conto tuo..
La verità è che negli USA devi avere attenzione perché soprattutto nelle metropoli ci sono zone degradate (come in tutte le metropoli anche europee, vedi Parigi, Berlino, Bruxelles con quartieri ormai impossibili) ma la polizia è un problema solo per chi non sa comportarsi..
Li vale sempre il detto "non cercare guai e i guai non ti verranno mai a cercare"
Anche i famosi video di abusi quando fermano i neri..ma tu hai mai visto che in uno di quei video ci sia un abuso quando il tizio in macchina sta buono, tira fuori i documenti in regola e si comporta da persona normale?
Tutto parte sempre perché la vittima in questione inizia a fare polemica anche solo con la banale e odiosa richiesta "perché mi ha fermato?"
Mai stato in un villaggio turistico in vita mia.
In Centro America sono stato in messico. Chiaramente non sono stato a Chihuahua o Guerrero ma ho fatto un road-trip su Quintana-Ro, Yucatan e confine con Tabasco. Per carità sono stato comunque in aree turistiche e ho incrociato comunque i classici poliziotti corrotti che vogliono la parcella (che ci sono anche i Sud-est asiatico, tra l’altro) ma mi sono comunque sentito piu sicuro che in USA (anche li ho frequentato comunque zone turistiche lato est, sia metropoli che non). Il problema degli USA é che i cittadini sono completamente svitati.. non dico che in Messico non ci sia gente pericolosa, é rinomato che ci siano i Narcos, ma in USA ho notato che é pieno di matti esaltati in giro (oltre che un numero di tossicodipendenti da far spavento).. e non solo nei quartieri degradati, anzi a volte nel pieno centro delle città.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,311
Io comunque preferisco vivere in Italia e non in un Paese dove gente con la divisa di sente Dio e viene protetta da politici infami.

Basta che non scappi se la polizia ti intima di fermarti. Se non hai fatto niente di male, è solo un noioso contrattempo e la cosa finisce lì.

Viceversa, se incappi nell'extracomunitario criminale (e ne siamo pieni), hai voglia a scappare, ti becchi una coltellata e ci rimetti la vita.

E guai a difenderti, eh, allora sì che vedrai la justizia e la polizia itagliana trasformarsi in ammerigana, e sempre contro di te.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,317
Mai stato in un villaggio turistico in vita mia.
In Centro America sono stato in messico. Chiaramente non sono stato a Chihuahua o Guerrero ma ho fatto un road-trip su Quintana-Ro, Yucatan e confine con Tabasco. Per carità sono stato comunque in aree turistiche e ho incrociato comunque i classici poliziotti corrotti che vogliono la parcella (che ci sono anche i Sud-est asiatico, tra l’altro) ma mi sono comunque sentito piu sicuro che in USA (anche li ho frequentato comunque zone turistiche lato est, sia metropoli che non). Il problema degli USA é che i cittadini sono completamente svitati.. non dico che in Messico non ci sia gente pericolosa, é rinomato che ci siano i Narcos, ma in USA ho notato che é pieno di matti esaltati in giro (oltre che un numero di tossicodipendenti da far spavento).. e non solo nei quartieri degradati, anzi a volte nel pieno centro delle città.
Nelle grandi metropoli è ormai così ovunque, sinceramente non ho riscontrato nelle città americane, nelle metro, scene molto diverse da quelle che si vedono in Europa

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,334
Basta che non scappi se la polizia ti intima di fermarti. Se non hai fatto niente di male, è solo un noioso contrattempo e la cosa finisce lì.

Viceversa, se incappi nell'extracomunitario criminale (e ne siamo pieni), hai voglia a scappare, ti becchi una coltellata e ci rimetti la vita.

E guai a difenderti, eh, allora sì che vedrai la justizia e la polizia itagliana trasformarsi in ammerigana, e sempre contro di te.

Bene, ma il semplice tentare di scappare non giustifica certo una esecuzione perché, per me, di questo si tratta nel caso specifico.
Era possibile fermare la signora senza ucciderla.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,317
Bene, ma il semplice tentare di scappare non giustifica certo una esecuzione perché, per me, di questo si tratta nel caso specifico.
Certamente si, infatti te l'ho detto pure io che di certo non si meritava di essere uccisa..quando dico se l'è cercata intendo xké stai lì? Perché se ti dicono di uscire dall'auto non lo fai? Xké cerchi di scappare??
La tesi fosse terrorizzata non regge, si vede dal video che era tranquilla..
Adesso pare fosse un'attivista..a quanto pare c'erano le ronde a seguire l'ice per filmare cosa fanno, nel video si vede la sua compagna che provoca l'agente col telefonino e a parole..
Siamo sempre lì..se sta gente imparasse a farsi i fatti suoi, a non cercare sempre la polemica alla fine tutti staremmo meglio..
Invece deve sempre finire per farsi male qualcuno o scappare il morto

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,334
Certamente si, infatti te l'ho detto pure io che di certo non si meritava di essere uccisa..quando dico se l'è cercata intendo xké stai lì? Perché se ti dicono di uscire dall'auto non lo fai? Xké cerchi di scappare??
La tesi fosse terrorizzata non regge, si vede dal video che era tranquilla..
Adesso pare fosse un'attivista..a quanto pare c'erano le ronde a seguire l'ice per filmare cosa fanno, nel video si vede la sua compagna che provoca l'agente col telefonino e a parole..
Siamo sempre lì..se sta gente imparasse a farsi i fatti suoi, a non cercare sempre la polemica alla fine tutti staremmo meglio..
Invece deve sempre finire per farsi male qualcuno o scappare il morto

Come sappiamo tutti, la differenza tra un comune cittadino ed uno che deve far rispettare la legge e per questo gira armato deve essere proprio la capacità di gestire con ragionevolezza certe situazioni. L' agente che ha sparato evidentemente non era adeguato a gestirla.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
8,147
Più si gratta la superficie delle menzogne dei soliti media del patronato e più emerge una realtà ben differente dalla narrazione della povera signora che passava di lì per caso ed i fascisti trumpiani le hanno sparato così per gioco...

Notare che l'immagine più trasmessa per "testimoniare" che l'agente non sarebbe stato investito è un fermo immagine dove si vede SOLO un agente a lato dell'auto, ma la cui figura nasconde completamente un altro agente che è DAVANTI alla macchina (per vederlo basta solo vedere il video intero e non il fermo immagine) e che viene - in effetti - investito...

Se non è manipolazione questa...

A ciò si aggiunga che pare che la tizia si sia messa in mezzo alla strada per fermare un'operazione degli agenti e non è stata, dunque, fermata ad un controllo.

Insomma, le cose sono un bel pó diverse dalla vulgata che ne danno a reti unificate i media dem...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,549
Più si gratta la superficie delle menzogne dei soliti media del patronato e più emerge una realtà ben differente dalla narrazione della povera signora che passava di lì per caso ed i fascisti trumpiani le hanno sparato così per gioco...

Notare che l'immagine più trasmessa per "testimoniare" che l'agente non sarebbe stato investito è un fermo immagine dove si vede SOLO un agente a lato dell'auto, ma la cui figura nasconde completamente un altro agente che è DAVANTI alla macchina (per vederlo basta solo vedere il video intero e non il fermo immagine) e che viene - in effetti - investito...

Se non è manipolazione questa...

A ciò si aggiunga che pare che la tizia si sia messa in mezzo alla strada per fermare un'operazione degli agenti e non è stata, dunque, fermata ad un controllo.

Insomma, le cose sono un bel pó diverse dalla vulgata che ne danno a reti unificate i media dem...

Io quando ieri scrissi il mio primissimo post sulla poca veridicità delle informazioni e delle storie narrate, che devono essere ritenute inaffidabili sia quando parla Trump, ma anche per Open, Fanpage, BBC etc, non sapevo nulla di questo.

Ma ormai, ho maturato un po' di esperienza per capire come funzionano le cose.

Tra l'altro mi pare di aver letto un inizio di crociata dei vari Fanpage etc sull'IA. Ma attenzione, non sull'uso malsano dei video fake IA di cui siamo inondati (ritengo per esempio insopportabili quelli finti sugli animali o sui morti mostrati in paradiso etc...)
No, battaglia sui meme goliardici e scherzosi che prendono in giro Signorini, i comunisti, le manifestazioni CGIL, le femministe etc, bollandoli come "manipolazione di destra della realtà", e che stanno spopolando, perchè la maggioranza della gente è stufa di restare in una bolla intoccabile di finto buonismo, ed ha voglia di scherzare e prendere in giro questi argomenti politicamente corretti.
Mi pare che già un paio di innocenti e divertenti canali di meme parodia stiano chiudendo per pressioni dall'alto.

E' comunque offtopic, mi fermo.
Ribadisco solo che qualunque notizia politica o di social justice che arriva da Fanpage, Open, Repubblica, BBC, NYT, e chi si auto proclama "fact checker", per me vale zero nella sua versione originale, esattamente come una notizia che arriva dal Cremlino, od una notizia della Gazzetta scritta da Marotta o Furlani.

Davidoff

Member
Reaction score
2,834
Intanto in Italia un carabiniere prende 3 anni e 125000 euro di risarcimenti da pagare per aver ucciso un siriano che rubava e che aveva aggredito un collega. Noi siamo civili, mica come gli USA.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,311

Non vorrei passasse il messaggio che è stata una giusta conclusione. Io mica sono contento se una persona perde la vita e non lo merita.

Ma, le regole sono regole e la sicurezza della società viene sopra ogni cosa. La signora si doveva fermare e rendersi disponibile alle forze dell'ordine.

In una società come quella ammerigana, se non fanno così scoppia, il finimondo, e la mattina dopo hanno a che fare con il Far West.

E' un concetto semplice ma difficile a spiegare. Quando il poliziotto spara, non si mette a fare calcoli per limitare il danno. Deve impedire qualsiasi violazione, con ogni mezzo. Questa implica il fare fuoco per eliminare il rischio alla sorgente, che può portare alla perdita della vita del bersaglio.

Ovviamente noi facciamo intervenire buonismo e giustificazioni. Passando quindi all'altro estremo, non fai niente e il potenziale criminale può agire indisturbato.

Tu scegli l'approccio che più ti aggrada. A me non dispiace l'approccio dell'estremismo ammerigano, so che se mi comporto bene, niente può succedermi. Da quell'altra parte, mi sento in pericolo, perché non sono protetto dalle forze dell'ordine, che non possono torcere un capello al delinquente di turno.

E lasciamo perdere casi particolari, errori, incidenti, etc etc etc. Capita. Niente è a rischio zero in questo mondo.

Alto