- Reaction score
- 3,567
Mai stato in un villaggio turistico in vita mia.Non so veramente dove tu sia stato, io negli USA mai sentito in pericolo, tranne forse un po' girando certe zone ad LA...ed ho guidato praticamente in tutto l'ovest del paese..
Ma poi centro America intendi Messico, Nicaragua? Probabilmente sei stato in villaggio turistico perché sono paesi dove la corruzione anche tra la polizia è dilagante e dove rischi tantissimo a girare per conto tuo..
La verità è che negli USA devi avere attenzione perché soprattutto nelle metropoli ci sono zone degradate (come in tutte le metropoli anche europee, vedi Parigi, Berlino, Bruxelles con quartieri ormai impossibili) ma la polizia è un problema solo per chi non sa comportarsi..
Li vale sempre il detto "non cercare guai e i guai non ti verranno mai a cercare"
Anche i famosi video di abusi quando fermano i neri..ma tu hai mai visto che in uno di quei video ci sia un abuso quando il tizio in macchina sta buono, tira fuori i documenti in regola e si comporta da persona normale?
Tutto parte sempre perché la vittima in questione inizia a fare polemica anche solo con la banale e odiosa richiesta "perché mi ha fermato?"
In Centro America sono stato in messico. Chiaramente non sono stato a Chihuahua o Guerrero ma ho fatto un road-trip su Quintana-Ro, Yucatan e confine con Tabasco. Per carità sono stato comunque in aree turistiche e ho incrociato comunque i classici poliziotti corrotti che vogliono la parcella (che ci sono anche i Sud-est asiatico, tra l’altro) ma mi sono comunque sentito piu sicuro che in USA (anche li ho frequentato comunque zone turistiche lato est, sia metropoli che non). Il problema degli USA é che i cittadini sono completamente svitati.. non dico che in Messico non ci sia gente pericolosa, é rinomato che ci siano i Narcos, ma in USA ho notato che é pieno di matti esaltati in giro (oltre che un numero di tossicodipendenti da far spavento).. e non solo nei quartieri degradati, anzi a volte nel pieno centro delle città.