Minneapolis: donna uccisa durante manifestazione pro migranti.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
8,146
Mah...

Stanno uscendo filmati (ovviamente censurati dai media dem) dove veramente non solo non è uscita dall'auto come ordinatole, ma è partita con davanti al mezzo un agente probabilmente investendolo pure...

Direi che negli usa non ti puoi aspettare niente di meno di quello che è successo...

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,334
Non che ve ne fosse bisogno.
Ma un nuovo video evidenzia la mala gestione da parte dell'agente che ha sparato.
Stavi per essere speronato? Ti scansi e spari alle gomme.
Ma in USA sai che ti può succedere?
Vi sono infiniti video che mostrano il contrario, dove inseguono ad oltranza un veicolo in fuga, fra continui stop and go.
Alla fine ha sparato a bruciapelo ad una donna, bianca.
Ha sparato ad "una sciura Maria" a cui, solo a guardarla, ognuno di noi si sarebbe offerto di portare le borse della spesa.
E se ha ritenuto che questa costituisse un pericolo imminente, questo agente di ghiaccio ha solo il nome. È più inadatto a ricoprire il ruolo di qualsiasi controllore di volo iperfrocio-trashgender che nelle opinioni di Trump e bacchettoni vari fa precipitare gli aerei.
"Ma se non hai niente da temere e rispetti le regole, allora non ti accade niente"?
Si, anche io propendo abbastanza per questa tesi.
Ma quando si prende la strada del pugno duro, si rischia anche questo scenario.
Ed ho avuto un Tenente che convintamente ci diceva, lasciate perdere il triplo altolà chi va là. Se il mona non risponde al primo richiamo, mettete il colpo in canna.
Il confine fra Stato autorevole e autoritario, diventa sottilissimo.
Perché poi gli agenti si sentono in diritto di fare di tutto, anche di spillarti soldi.
Questa cosa, già percepibile in alcuni eventi capitati in Italia a persone lontane anni luce dall'essere una zecca sinistroide, è ancora più estesa in altri Stati.
Arbitrio ed angheria. Cadono le strutture statuali e qualsiasi bandito, in uniforme o meno, si sentirà autorizzato a chiederti un dazio appena esci dal tuo vicinato e ti avventuri nella macchia del medioevo che verrà.
E chissà perché con questi esempi mi vengono sempre alla mente i viaggi in Russia...

Hai speso fin troppe parole per descrivere una situazione intollerabile per un Paese che si ritiene civile.

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,334
Sai la differenza con l'itaglia, dove uno squilibrato già noto uccide a vanvera un capotreno di 34 anni e non viene nemmeno sfiorato. Avrebbe dovuto avere un bel buco nel cervello un secondo dopo l'identificazione.

Se va bene, viene incriminato e abbiamo un altro animale da campare (e un morto sulla coscienza a causa della dabbenaggine del nostro sistema premia-stranieri).

Se va male, questo se la cava con l'evergreen "incapace di intendere e di volere", seguito da "ma poverino, va aiutato".

Ditemi un po' se la situazione è umanamente tanto diversa.

Io comunque preferisco vivere in Italia e non in un Paese dove gente con la divisa di sente Dio e viene protetta da politici infami.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,317
Gli USA sono nettamente il paese in cui mi sono sentito più in pericolo che io abbia mai visitato. E sono stato pure in Africa, centro america e Sud-Est asiatico. Mi manca solo il Sud-America, che, effettivamente, potrebbe superarli.. ma chissà.
Non so veramente dove tu sia stato, io negli USA mai sentito in pericolo, tranne forse un po' girando certe zone ad LA...ed ho guidato praticamente in tutto l'ovest del paese..
Ma poi centro America intendi Messico, Nicaragua? Probabilmente sei stato in villaggio turistico perché sono paesi dove la corruzione anche tra la polizia è dilagante e dove rischi tantissimo a girare per conto tuo..
La verità è che negli USA devi avere attenzione perché soprattutto nelle metropoli ci sono zone degradate (come in tutte le metropoli anche europee, vedi Parigi, Berlino, Bruxelles con quartieri ormai impossibili) ma la polizia è un problema solo per chi non sa comportarsi..
Li vale sempre il detto "non cercare guai e i guai non ti verranno mai a cercare"
Anche i famosi video di abusi quando fermano i neri..ma tu hai mai visto che in uno di quei video ci sia un abuso quando il tizio in macchina sta buono, tira fuori i documenti in regola e si comporta da persona normale?
Tutto parte sempre perché la vittima in questione inizia a fare polemica anche solo con la banale e odiosa richiesta "perché mi ha fermato?"

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,334
Non so veramente dove tu sia stato, io negli USA mai sentito in pericolo, tranne forse un po' girando certe zone ad LA...ed ho guidato praticamente in tutto l'ovest del paese..
Ma poi centro America intendi Messico, Nicaragua? Probabilmente sei stato in villaggio turistico perché sono paesi dove la corruzione anche tra la polizia è dilagante e dove rischi tantissimo a girare per conto tuo..
La verità è che negli USA devi avere attenzione perché soprattutto nelle metropoli ci sono zone degradate (come in tutte le metropoli anche europee, vedi Parigi, Berlino, Bruxelles con quartieri ormai impossibili) ma la polizia è un problema solo per chi non sa comportarsi..
Li vale sempre il detto "non cercare guai e i guai non ti verranno mai a cercare"

Anche i famosi video di abusi quando fermano i neri..ma tu hai mai visto che in uno di quei video ci sia un abuso quando il tizio in macchina sta buono, tira fuori i documenti in regola e si comporta da persona normale?
Tutto parte sempre perché la vittima in questione inizia a fare polemica anche solo con la banale e odiosa richiesta "perché mi ha fermato?"

A me pare piuttosto evidente che sia la polizia a NON sapere - molto spesso - come comportarsi.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,317
A me pare piuttosto evidente che sia la polizia a NON sapere - molto spesso - come comportarsi.
Si si ok ma ripeto ti fermano, non ti tirano giù a forza ne ti chiedono il pizzo..patente e documenti di circolazione, domanda tipica "dove sta andando?" O "da dove arriva?"
Sono AUTORIZZATI a fare queste domande ed è DOVEROSO rispondere..
Se è tutto in regola ti ridanno i tuoi documenti e tanti saluti..
Quando succede qualcosa è sempre perché chi sta in macchina inizia a fare il fenomeno

Blu71

Senior Member
Reaction score
20,334
Si si ok ma ripeto ti fermano, non ti tirano giù a forza ne ti chiedono il pizzo..patente e documenti di circolazione, domanda tipica "dove sta andando?" O "da dove arriva?"
Sono AUTORIZZATI a fare queste domande ed è DOVEROSO rispondere..
Se è tutto in regola ti ridanno i tuoi documenti e tanti saluti..
Quando succede qualcosa è sempre perché chi sta in macchina inizia a fare il fenomeno

Bene, e questo autorizza a sparare in maniera folle? Un poliziotto che perde facilmente il controllo che affidabilità ha?
A me sembra che gli abusi siano molteplici.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
39,546
Mah...

Stanno uscendo filmati (ovviamente censurati dai media dem) dove veramente non solo non è uscita dall'auto come ordinatole, ma è partita con davanti al mezzo un agente probabilmente investendolo pure...

Direi che negli usa non ti puoi aspettare niente di meno di quello che è successo...

Lo ha anche dileggiato.
Ovviamente resto convinto che sparare in quel caso fosse esagerato, serviva molto di più per premere il grilletto.

Ma è l'ennesima dimostrazione di come i nostri media occidentali europei ricamino e dicano bugie sulle storie del mondo, alla stessa maniera di quelli russi o trumpiani.

Ormai ho imparato che non c'è nessuna differenza da una storia propagandata in un certo modo da Open o Fanpage, e una da Soloviev o come si chiama.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
7,052
Io comunque preferisco vivere in Italia e non in un Paese dove gente con la divisa di sente Dio e viene protetta da politici infami.

No infatti, la polizia italiana ha zero potere e zero manovra, puoi anche sparargli che tanto loro non devono reagire sennò il magistrato infame di turno lo manda in malora. Dai Blu hai fatto un paragone che non sta né in cielo né in terra

Alto