Ministro Schillaci spinge per divieto totale fumo

JDT

Well-known member
Reaction score
879
Il governo UK consiglia la sigaretta elettronica, addirittura lessi che poteva essere prescritta dal medico. Hanno anche creato un bonus (qui in Italia per i monopattini :ave: ) per incentivarne l'utilizzo a scapito delle normali sigarette. C'é una disinformazione pazzesca e presumo anche voluta dietro le elettroniche, penso che parlare di lobby in questo caso sia tutto fuorché complottista...
Non venitemi a raccontare che fanno male lo stesso perché vi annichilisco, risparmiatevelo...
Questo per dire che un governo che vuole davvero portare avanti una campagna contro il fumo, di certo non lo fa con queste leggi
Mi avevi incuriosito, in pratica in UK hanno fatto quello che ho scritto poco fa sulla pubblicità, mentre in Austria hanno i divieti online, allora qualche nazione con un po' di buon senso c'è :asd:

Complottismo, ma che dici? In pratica c'è la multinazionale che ha coniato il termine lobbismo, ma sicuramente non ci hanno comprato, il più grande polo europeo di produzione e smistamento di tabacco per riscaldatori lo hanno fatto in Emilia Romagna perchè la padania è bella e verde :asd: . Vedrai adesso Schillaci come li massacra!

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,674
Mi avevi incuriosito, in pratica in UK hanno fatto quello che ho scritto poco fa sulla pubblicità, mentre in Austria hanno i divieti online, allora qualche nazione con un po' di buon senso c'è :asd:

Complottismo, ma che dici? In pratica c'è la multinazionale che ha coniato il termine lobbismo, ma sicuramente non ci hanno comprato, il più grande polo europeo di produzione e smistamento di tabacco per riscaldatori lo hanno fatto in Emilia Romagna perchè la padania è bella e verde :asd: . Vedrai adesso Schillaci come li massacra!
Ho letto che hai un negozio, quindi sai bene quanto sia "semplice" disintossicarsi scalando semplicemente la nicotina nei mesi, come ho fatto io e familiari e amici che ho costretto. Ma anche se si volesse fumare glicole e glicerina per tutta la vita, porterà forse a 1/100 dei danni della combustione. Dovrebbero farli diventare dispositivi medici...Chiaramente non sto parlando ai "fumatori" da weekend, ma a chi si spara il ventone al giorno da anni...
Della fabbrica in Emilia ne sono a conoscenza, conosco anche chi ha fatto parte del team del progetto di heets...devono inventarsi una cacata all'anno per incentivare l'uso del tabacco (seppur riscaldato), che fa comunque più male della classica elettronica. E ci guadagnano anche con ste macchinette che si rompono ogni 3x2.
Invece resistenze? Ohm? Mix vari? Naaa, troppo complicato...proibiamo il fumo all'aperto :facepalm:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Se smetti di venderle, il giorno dopo trovi di nuovo i contrabbandieri ad ogni incrocio come negli anni ‘90.
Da una parte non sarebbe male. Così i contrabbandieri del fumo sostituirebbero del tutto gli spacciatori di droga.

Reaction score
3,478
Sono contrario perché sono per la tutela della libertà individuale, ma godrei un sacco per quei fumatori che erano favorevoli al greenpass e che si vedrebbero tornare addosso le giustificazioni usate all'epoca.
Ad esempio sul fatto che ammalandosi gravano sulla spesa pubblica per le cure, che con cure e ricoveri occupano posti/risorse negli ospedali solo in conseguenza a una loro scelta, che il fumo passivo danneggia anche gli altri, ecc...
Ormai c'è un bel precedente che consente allo stato di violare la libertà individuale.

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
che vuol dire a cosa serve?

Ci sono migliaia, e dico migliaia di studi scientifici che dimostrano senza alcun ombra di dubbio che il fumo provoca il cancro e altri tipi di problemi cardio vascolari.

In sostanza il governo continua a permettere la vendita di qualcosa che si sa uccide per certo al 100% e crea dipendenza.

Direte voi, anche l'alcool uguale. Certo, ma l'alcool non genera fumo passivo che crea danni a chi sta in torno. Ammazzati tu e il tuo fegato senza influenare me che sono nel tuo stesso posto.
Allora vietiamo anche la carne rossa, studi hanno dimostrato che è cancerogena per l'uomo e per produrla si inquina infinite volte più che le sigarette, perchè io devo respirare aria inquinata di co2 perchè tu ti vuoi mangiare le costine?

JDT

Well-known member
Reaction score
879
Ho letto che hai un negozio, quindi sai bene quanto sia "semplice" disintossicarsi scalando semplicemente la nicotina nei mesi, come ho fatto io e familiari e amici che ho costretto. Ma anche se si volesse fumare glicole e glicerina per tutta la vita, porterà forse a 1/100 dei danni della combustione. Dovrebbero farli diventare dispositivi medici...Chiaramente non sto parlando ai "fumatori" da weekend, ma a chi si spara il ventone al giorno da anni...
Della fabbrica in Emilia ne sono a conoscenza, conosco anche chi ha fatto parte del team del progetto di heets...devono inventarsi una cacata all'anno per incentivare l'uso del tabacco (seppur riscaldato), che fa comunque più male della classica elettronica. E ci guadagnano anche con ste macchinette che si rompono ogni 3x2.
Invece resistenze? Ohm? Mix vari? Naaa, troppo complicato...proibiamo il fumo all'aperto :facepalm:
L'unico danno della ecig è dettato dalla nicotina inalata, che può causare nel lungo periodo danni vascolari, va però aggiunto che la nicotina è di facile assimilazione(da qui la dipendenza), quindi è praticamente impossibile che un vaper abbia danni di questo tipo, a meno che non stia tutto il giorno sul divano e beva mezzo bicchiere d'acqua al giorno. Senza considerare che buona parte dei liquidi venduti sono a 8-6-3 di nicotina, molto meno di una sigaretta rossa.

Io mai utilizzato il sistema a scalare, sarà che ho anche una tabaccheria :asd: , però ho sempre consigliato di togliere quelle non necessarie fino ad arrivare a 0, o al loro obiettivo. Ho visto tanta gente partire "sparata" con lo svapo riprendere a ritmi doppi successivamente, mentre così ho visto gente smettere senza problemi.

Iqos è una via di mezzo buona se paragonata alla sigaretta, fa il suo dovere, riduce di molto la temperatura di combustione. Paragonata ad un liquido nella peggiore podmod, non c'è comunque livello,senza contare che hanno margini di guadagno che non facevano dagli anni '40...

Comunque Kiwi vapor è sotto philip morris, e non so quante altre major abbia, io mi sono fatto la mia idea che lo svapo futuro sarà a pod precaricate, e forse più tollerabile anche per chi non vuole sbattersi per cambiare una resistenza, per me si punterá lì, altro che divieti..

Reaction score
2,525
Per me va benissimo, ma se vuole consensi che legalizzi l’erba, un paese a maggioranza cattolico dove la maria è vietata è un ossimoro

Alto