Ministro Schillaci spinge per divieto totale fumo

Reaction score
21,318
Cmq se mettono il divieto di fumo all'aperto salteranno taaante tabaccherie.

Frase già sentita più e più volte quando aumentarono i prezzi delle sigarette.
Risultato: le persone fumavano e continuano a fumare più di prima :asd:

La dipendenza (perché di dipendenza si tratta) non si ferma dall'oggi al domani.
Potrebbero aumentare ancora il costo e proibire la fumata all'aperto, ma gli acquisti dei pacchetti di siga sicuro non si bloccheranno.
Le tabaccherie invece salteranno per altri motivi, non certo per l'ipotetica rivolta-boicottaggio dei fumatori incalliti :ghign:

• Like
Reactions: JDT

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,820
Ma a cosa serve?? penso ci siano questioni più importanti come potenziare le strutture in certe regioni e aumentare il personale sanitario...

bo..

che vuol dire a cosa serve?

Ci sono migliaia, e dico migliaia di studi scientifici che dimostrano senza alcun ombra di dubbio che il fumo provoca il cancro e altri tipi di problemi cardio vascolari.

In sostanza il governo continua a permettere la vendita di qualcosa che si sa uccide per certo al 100% e crea dipendenza.

Direte voi, anche l'alcool uguale. Certo, ma l'alcool non genera fumo passivo che crea danni a chi sta in torno. Ammazzati tu e il tuo fegato senza influenare me che sono nel tuo stesso posto.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Frase già sentita più e più volte quando aumentarono i prezzi delle sigarette.
Risultato: le persone fumavano e continuano a fumare più di prima :asd:

La dipendenza (perché di dipendenza si tratta) non si ferma dall'oggi al domani.
Potrebbero aumentare ancora il costo e proibire la fumata all'aperto, ma gli acquisti dei pacchetti di siga sicuro non si bloccheranno.
Le tabaccherie invece salteranno per altri motivi, non certo per l'ipotetica rivolta-boicottaggio dei fumatori incalliti :ghign:
IMHO stavolta sarebbe diverso

Reaction score
5,979
Esatto.
Quando vietarono di fumare al chiuso, mai lamentato, anzi...mi sembra pure giusto.
Ma ci vuole un po' di buonsenso.

Posso capire che se il fumo ti va in faccia anche all' aperto possa darti fastidio, ma insomma.. troviamo la giusta misura.
Sul divieto di fumo al chiuso sono assolutamente d’accordo perché fa schifo pure a me. Al chiuso fumiamo solo con il mio club di sigari in serate particolari in casa o in locali adeguati.

Il resto sono stupidate che piacciono tanto ai giorni nostri. Non c’è mai equilibrio, come per quella pagliacciata di macchine elettriche.

Basta fare zone fumatori e non, come in moltissimi locali

Reaction score
5,979
Ho tanti amici non fumatori, chiaro che preferiscono non avere il tizio a fianco gli fuma in faccia.
Ci mancherebbe.
Ma non si sono mai fatti un cruccio esagerato per la cosa.

Penso sia sopportabile.
Se non ti sei lavato, non vengo a dirti che puzzi, mi sposto al massimo.

Non credo che del fumo passivo, una volta all' anno, che per sbaglio a causa dei moti d' aria ti arriva in faccia mentre fai l' aperitivo, possa nuocerti.
Altrimenti dovresti girare con la maschera antigas pure quando ti fai una passeggiata sul marciapiede.
Con l’ultima frase praticamente hai detto tutto e ulteriori risposte sarebbero solo arrampicate sugli specchi :asd:
92 minuti di applausi

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
Sai che figata di vita? 8 ore di sonno, 8 di lavoro, 3 di palestra e giù di pasti luculliani :asd: .

Ci hai fatto caso che.. 2-3 utenti la pensano esattamente come te, in tutto e per tutto su qualsiasi argomento? Non vorrei che a forza di parlare di greggi, pecoroni etc.. si sia creato solo un "gregge diverso" :asd: . In simpatia,eh!
mah non lo so,

di sicuro la tua prima riga è una forzatura esagerata che non centra niente neanche con la mia giornata media e soprattutto con quello che avevo detto prima, ma sicuramente mi son spiegato male io

io sono consapevole che su certe cose la penso in maniera molto fuori dal gregge ma di solito parlo di fatti e non della mia opinione inutile, non è che il mio pensiero sia influenzato dal gregge o altro, ma vai tranquillo che una società dove per esempio nelle scuole si pratica anche attività fisica seriamente (come si faceva un tempo) e si fa un minimo di cultura alimentare (come in giappone), cose che dovrebbero far fare i genitori che oggi "non hanno tempo", funziona meglio di una società che esalta ogni schifo, trincoglionisce soprattutto le menti più deboli e addirittura nei libri di testo ti ritrovi propaganda e pubblicità come i fast food indicati come ottima scelta alimentare e pasto completo.

poi sta cosa dei 2-3 utenti che la pensano come me... relativamente a cosa? credo che i topics siano differenti. Se mi parlate di vaccini, fossi in voi mi preoccuperei piuttosto se siete tra quei 2-3 che ancora non hanno capito come stanno le cose, senza offesa eh!

• Like
Reactions: JDT
Alto