Ministro Schillaci spinge per divieto totale fumo

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,321
L'esempio non è proprio dei migliori eh, con quello che viene dato dai fumatori ti curano il cancro al fegato :asd:
Ah be se è per quello tutti contribuiamo a finanziare la sanità pubblica, basta vedere le trattenute in busta paga.

Reaction score
21,318
Non posso che approvare in pieno questa misura.
Sono stufo di tutti questi maiali fumatori che all'esterno della propria abitazione pensano di essere sempre e comunque all'interno della propria porcilaia.

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,549
"divieto totale" , e poi scommetto che se vai al tabaccaio, le vendono ancora.

ROQ

Well-known member
Reaction score
945
L'unica regola che potrebbe avere senso. Magari può suonare come una esagerazione , ma almeno qui e fatta davvero a fin di bene, non come le restrizioni inutili per la farsa COVID che comportavano solo problemi psicologici e salutari per le vittime. Poi se mi dite che ci sono problemi più gravi concordo, come il punire i responsabili della farsa COVID a livello internazionale e terminare il prima possibile la guerra in Ucraina. Tra l'altro i mandanti di entrambe le cose sono gli stessi. Ma nel mondo ideale nessuno fuma, e la gente e troppo debole/ignorante per capirlo da sola. Poi facciamo i super preoccupati con l'altra farsa del green (che dal punto di vista morale appoggio in pieno, ma che dal punto di vista scientifico ha zero fondamento)

Milanismo

Well-known member
Reaction score
4,321
Quindi dipende o da te o da lui.
Non vedo perché sia sempre colpa del fumatore.
No, dipende da chi ha il problema del fumo, che non può mai diventare anche un problema degli altri.
Quindi spetta a chi produce il fumo fare in modo di non infastidire gli altri.
Tu hai tutto il diritto di fare quello che ti pare, anche distruggerti i polmoni, ma la tutela della salute ha sempre la priorità, e non è solo una questione legale, ma anche e soprattutto morale.

JDT

Well-known member
Reaction score
879
Ah be se è per quello tutti contribuiamo a finanziare la sanità pubblica, basta vedere le trattenute in busta paga.
Si, ma i fumatori pagano accise ben salate ed aggiuntive per il proprio vizio, anche chi svapa con ecig paga un'assurda tassa sulla nicotina, nonostante l'evoluzione della composizione delle sigarette convenzionali sia estremamente diversa rispetto a prima (filtri biodegradabili, zolfo eliminato, cartina con specifiche più leggere, valori di catrame e nicotina limitati) e c'è una maggiore consapevolezza dei danni derivanti dall'eccesso. Nonostante tutto, si deve pagare infinitamente di più per un danno che si è ridotto drasticamente. La birra quella è è quella rimane, eppure non si vedono accise corpose sul cliente.

Con questo io bevo fumo e non mi scandalizzo neanche se uno gira nudo di fianco a me, ma c'è una legge ad oggi che permette di fumare all'aperto, quindi se a te da fastidio il problema è tuo, in linea di massima, generalmente se uno mi chiede una cosa del genere smetto di fumare e amen, immagino che sia così un po' ovunque. Limitare questa legge è.. solo una limitazione, non c'è alcun beneficio tangibile.

Vogliono fare una legge fatta come cristo comanda? Vietino la vendita online di puff e dispositivi elettronici, dato che un 14enne con la postepay iostudio puó comprarla senza problemi, magari senza bollino del monopolio, vedrai che i fumatori diminuirebbero anziché salire come negli ultimi trend.
E vietino la pubblicità online ai minori di tutti i dispositivi, che non c'è un influencer con l'iqos in mano.

Reaction score
14,301
Prima la salute, poi l'ambiente, poi i fatti propri (a casa propria).
A me non frega niente se il fumatore si vuole intossicare. Mi frega però se mi ritrovo in giro a dover litigare perchè qualche fumatore in barba a tutto mi fuma vicino ai bambini. 2 metri di distanza con un minimo di vento e ti prendi tutte le fumate in giro. Senza dimenticare che se sei in strada e ti ritrovi uno due metri davanti ti fumi tutta la sigaretta insieme a lui.
Sappiamo tutti benissimo come funziona la realtà delle cose. Purtroppo si può dire quello che si vuole ma la maggior parte dei fumatori sono maleducati irrispettosi delle regole e soprattutto della salute degli altri.
considera che fumare fa male, se fumi per 30 anni 1 pacchetto al giorno.
se ti viene un soffio di vento addosso una volta ogni tanto non è un problema di salute, è più un fastidio.
essendo un fastidio lo vedo un po' come uno che puzza, mi sposto io.

non so quanti anni hai, io ho vissuto la transizione del fumo libero nei locali circa 20 anni fa.
li si che si poteva parlare di fumo passivo, i vestiti puzzavano di sigaretta tutte le volte che tornavi a casa.

Alto