Ne parlavo l'anno scorso, il fumo alla fine è pandemia passiva ma esiste da sempre nel sistema artificiale e tossico in cui viviamo, una pandemia da covid invece è attiva quindi più utile perché tu soggetto puoi contagiare un'altra persona e veicolare il virus costruito apposta per essere spostato e per trasformarsi (non combattuto o limitato), mentre tu soggetto tabagista oltre ad essere già contagiato fai un danno a te stesso e a chi ti guarda (cattivo esempio, soprattutto per i bambini) o ti è vicino e magari ti accetta, poi sì ti verranno a dire, ma vai fuori e stai lontano, no, la maggior parte delle volte sei sempre in gruppo con altri tabagisti, già contagiati, il fumo alla fine è la loro malattia e e al tempo stesso una cura che non cura, ma è la sua funzione, io da non fumatore se fumassi davanti a della gente mi vergognerei tantissimo, per quello che faccio a me e per quello che potrei fare a chi è vicino a me.
Poi facessero quello che vogliono (io gli farei pagare un rene per una stecca, invece di un polmone che salta, vero monnezza di Sabatini?), mi fanno solo pena, vagli a spiegare che il fumo oltre ad essere la loro malattia "buona", del finto benessere, è pure la loro cura che non cura, proprio come il magico siero sperimentale portato avanti per un annetto (giusto il tempo per non andare oltre con il disastro e le morti improvvise che ci sono e arriveranno sempre con maggior frequenza).
Il costo alto delle sigarette è una necessità altrimenti faresti troppi danni, le tossicità il sistema le crea ma le deve dosare, altrimenti non esisterebbe alcuna cura preventiva o similare, poi la dipendenza non ti fa capire il rischio ma è la stessa che poi porta a speculare su un danno che si fa al cittadino, siamo in un sistema artificiale e di cosa parla solamente? GREEN, sarebbe anche ora di svegliarsi ma è difficile perché dentro questo sistema ci cresci e vieni educato a comportarti in una certa maniera, un po' come a 12 anni andavi a fumare ed eri il figo di turno, poi a 60 hai 50 anni di fumo in corpo, come ci arrivi a 80? NON ci devi arrivare, semplice, il grosso problema di questo mondo è che ci sono troppi vecchi e quando ci sono troppi vecchi occorrono più tossicità in modo da calibrare un po' il tutto visto che le nascite le hanno seccate in maniera naturale (finanza= disastri) e non si sono fatti problemi visto che possiamo importare disperati.