Ministro Schillaci spinge per divieto totale fumo

Reaction score
3,763
Prima i non fumatori.
Prima la salute, poi l'ambiente, poi i fatti propri (a casa propria).
A me non frega niente se il fumatore si vuole intossicare. Mi frega però se mi ritrovo in giro a dover litigare perchè qualche fumatore in barba a tutto mi fuma vicino ai bambini. 2 metri di distanza con un minimo di vento e ti prendi tutte le fumate in giro. Senza dimenticare che se sei in strada e ti ritrovi uno due metri davanti ti fumi tutta la sigaretta insieme a lui.
Sappiamo tutti benissimo come funziona la realtà delle cose. Purtroppo si può dire quello che si vuole ma la maggior parte dei fumatori sono maleducati irrispettosi delle regole e soprattutto della salute degli altri.

Ultima modifica:

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,118
MA quale aree dedicate.
Favolette.
Il 99,9% dei fumatori fuma ovunque in barba a qualsiasi regola.
Se sei in un bar nei tavoli fuori ogni volta ti devi lamentare con il cameriere/gestore di turno che fa spallucce perchè mica può perdere il cliente che sta li a farsi la sigaretta mentre si beve il caffettino nel dehor...
Senza parlare dei milioni di mozziconi gettati in giro in ogni dove.
Io parlavo di zone interne, come centri commerciali, aeroporti mezzi di trasporto ecc.. i fumatori li ho visti sempre fumare nelle loro stanze dedicate e mai fuori

Reaction score
12,037
Il ministro Schillaci pare spinga per un divieto totale, sia per sigarette convenzionali sia elettroniche svapo oltre al tabacco riscaldato, anche all'aperto

Più cauto Salvini che parla di "esagerazione"
Una parte del centro-destra vuole una nuova stretta sul fumo, proprio vent'anni dopo dalla storica legge del ministro Sirchia del governo Berlusconi
Considerata bipartisan una conquista civile

Di conseguenza potrebbero sparire anche le zone riservate a fumatori in treni, aeroporti, locali

Le sanzioni amministrative potrebbero essere le stesse attuali

Ansa
Il fumo è una piaga, bene che si tenti di estirparlo.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,688
Il fumo è una piaga, bene che si tenti di estirparlo.
anche un toccasana insieme ai giochi e alle lotterie per monopoli di stato, puntualmente aumentano prelievi e alzano costi

i fumatori sostengono di ripagare le spese mediche eventuali con il costo delle sigarette

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Prima la salute, poi l'ambiente, poi i fatti propri (a casa propria).
A me non frega niente se il fumatore si vuole intossicare. Mi frega però se mi ritrovo in giro a dover litigare perchè qualche fumatore in barba a tutto mi fuma vicino ai bambini. 2 metri di distanza con un minimo di vento e ti prendi tutte le fumate in giro. Senza dimenticare che se sei in strada e ti ritrovi uno due metri davanti ti fumi tutta la sigaretta insieme a lui.
Sappiamo tutti benissimo come funziona la realtà delle cose. Purtroppo si può dire quello che si vuole ma la maggior parte dei fumatori sono maleducati irrispettosi delle regole e soprattutto della salute degli altri.
A me danno IMMENSAMENTE più fastidio i bambini che fanno schiamazzi al tavolo a fianco. Roba che non riesco neanche a mangiare, ma mai mi sono permesso di litigare coi quei deficen... dei genitori. Ma mai mi sono permesso di riprenderli o di dirgli i figli teneteveli a casa vostra. Mo adesso che facciamo una legge per non fare andare i bambini ai ristoranti?

Reaction score
5,971
Ma basta con ste idiozie, ora non posso fumare una sigaretta o un sigaro passeggiando con il mio cane?
Se passerà sto schifo di certo nessuno seguirà questa stupida regola io in primis. Voglio vedere quante volte fermeranno qualcuno per strada. Sto governo comincia a diventare ridicolo però

Andris

Senior Member
Reaction score
15,688
Ma basta con ste idiozie, ora non posso fumare una sigaretta o un sigaro passeggiando con il mio cane?
Se passerà sto schifo di certo nessuno seguirà questa stupida regola io in primis. Voglio vedere quante volte fermeranno qualcuno per strada. Sto governo comincia a diventare ridicolo però
è quello che vuole fare a Milano Salah da un po'...chissà se i vigili urbani sono contenti di fare gli spioni del fumo o vapore
curioso di sapere ammontare delle sanzioni comminate a Milano con i divieti comunali al fumo all'aperto

Reaction score
5,971
A me danno IMMENSAMENTE più fastidio i bambini che fanno schiamazzi al tavolo a fianco. Roba che non riesco neanche a mangiare, ma mai mi sono permesso di litigare coi quei deficen... dei genitori. Ma mai mi sono permesso di riprenderli o di dirgli i figli teneteveli a casa vostra. Mo adesso che facciamo una legge per non fare andare i bambini ai ristoranti?
Game set e match.
Io vicino i bambini non fumo ma per strada si e non me ne frega assolutamente nulla se quello dietro si prende il fumo. Se non gli sta bene cambiasse strada
Ormai devono limitare ogni diamine di diritto con ste cretinate ecologiste.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,757
se non sono un fumatore incallito lo devo solo a mia madre.. una roba che oggi sarebbe da servizi sociali :asd:
Quando avevo circa 10 anni, un giorno lei (ex fumatrice) chiese una sigaretta a mio zio, la accese e letteralmente obbligo' me e mia sorella a fare un paio di tiri, una roba schifosa. Ricordo ancora il senso enorme di schifo. Poi qualche anno piu avanti, alle superiori, TUTTI i miei compagni di scuola fumavano, tranne io. Negli anni ho letteralmente provato a iniziare a fumare, per vari motivi.. perche' "faceva figo", perche' lo facevano tutti, boh, ma non ci sono mai "riuscito". Ultimamente avevo anche iniziato a svapare, ma ho smesso anche con quello al primo lockdown. Ora non fumo ne' svapo e sto decisamente meglio. Probabilmente senza quella sigaretta con mia madre a quest'ora sarei una ciminiera pero' :asd:

Tendenzialmente non sono contro il ban totale, cosi come non lo sarei per l'alcol e non lo sono per le droghe leggere.. pero' e' sacrosanto limitare il fumo nei luoghi in cui altri potrebbero essere esposti al fumo passivo, anche all'aperto.

Reaction score
5,971
è quello che vuole fare a milano Salah da un po'...bisogna vedere se i vigili urbani sono contenti di fare gli spioni del fumo o vapore
Salah è un povero minus habens. Se lui pensa una cosa è per principio sbagliata e faccio ovviamente sempre il contrario di quello che dice/pensa.

Li voglio proprio vedere quei fancazzisti di vigili urbani che abbiamo a Milano, quando servono non ci sono mai e sono i primi a fumare poi.

Idiozie naziecologist

Alto