Milinkovic Savic: Real unico club che si è fatto avanti

Djici

Senior Member
Reaction score
10,659
This.

Fatturi nemmeno 200 mln e ne spendi quasi altrettanti per un giocatore, la uefa ti chiama al telefono domani per comunicarti che torni in europa tra 5 anni.

Teoricamente puoi prendere SMS a 100 mln oggi è l'UEFA non ti può dire nulla perché magari cedo per 300 mln tra fine maggio e il 30 giugno quando chiude il bilancio.

Non dico che è la soluzione migliore (che poi i club ti possono pure saccheggiare perché sanno che sei obbligato a vendere un po' come per Salah) ma rimane una possibilità...

Reaction score
865
Quello a è il problema minore. Elliot si è già presentato davanti all'uefa con due membri dell'Antitrust europeo x fargli capire che il FPF è contro le normative europee....poi tra 5 anni molto probabilmente l'Uefa non esisterà più e ci sarà la Superlega. Il problema è che il Milan x farsi riammettere ha promesso per questa stagione di rispettare i paletti del FPF anche se formalmente non li ha

Immagino tu fossi presente ai colloqui........

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
Ecco.
Il FPF può saltare a l'aria perché non permette la libera concorrenza.
E trovo incredibile che ancora nessuno abbia fatto ricorso proprio su questo punto.

Un ricorso (Non mi ricordo da chi) è stato fatto ma è stato giudicato improcedibile. Per il resto non l'ha ancora fatto nessuno perché alle big europee va bene visto che x le altre è quasi impossibile raggiungerle. Non mi stupirei se lo facesse proprio Elliot

Djici

Senior Member
Reaction score
10,659
Un ricorso (Non mi ricordo da chi) è stato fatto ma è stato giudicato improcedibile. Per il resto non l'ha ancora fatto nessuno perché alle big europee va bene visto che x le altre è quasi impossibile raggiungerle. Non mi stupirei se lo facesse proprio Elliot

L'ho trovato. Un agente aveva chiesto allo stesso avvocato utilizzato da Bosman di fare un ricorso.
Ma se lo fanno più club per me salta davvero.

Reaction score
865
Il Paris il grosso del mercato l'ha fatto negli anni in cui con autosponsorizzazioni ha aggirato il FFP...oggi fare una cosa di questo tipo è chiamato doping amministrativo e viene punito dalla uefa.

Lo scorso anno ha investito fuori logica ed infatti la uefa è piombata a mettere un freno, quest'estate hai visto il PSG fare spese pazze? Io no, altrimenti era fuori dalla coppa campioni.

Mi sembra che il PSG al pari del Milan fosse in attesa di sanzioni. Il Milan l'ha avute (l'esclusione poi ritirata) il PSG? Non mi sembra che abbia avuto sanzioni. Forse sbaglio ma non ho più letto nulla a riguardo.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,033
L'ho trovato. Un agente aveva chiesto allo stesso avvocato utilizzato da Bosman di fare un ricorso.
Ma se lo fanno più club per me salta davvero.

Ma è sicuro. Tanti esperti si sono già pronunciati informalmente. Ora bisogna trovare uno o più club che abbiano le palle di andare contro l'uefa

Jino

Senior Member
Reaction score
7,989
Teoricamente puoi prendere SMS a 100 mln oggi è l'UEFA non ti può dire nulla perché magari cedo per 300 mln tra fine maggio e il 30 giugno quando chiude il bilancio.

Non dico che è la soluzione migliore (che poi i club ti possono pure saccheggiare perché sanno che sei obbligato a vendere un po' come per Salah) ma rimane una possibilità...

La prossima estate già devi riscattare Higuain. Poi altri 100 per Savic? Ma neanche se vendiamo tutta la squadra ci stiamo dentro... Ripeto, per me SMS è utopia, poi se domani qualcuno arriva e ci compra Gigione per 70 mln allora CAMBIA TUTTO.

Reaction score
865
Oggi l'FPF non ha senso perchè o lo si applica in maniera FERREA per tutti e senza trucchi o si da la possibilità a chi ha soldi di spenderli come vuole.

Alto