Milinkovic Savic: il Milan ci prova. Ci sono anche Juve e Inter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djerry

New member
Reaction score
286
Domanda: ma l'hai mai visto giocare Milinkovic? Perchè da quello che scrivi sembra che non l'hai mai visto. Questo ragazzo non ha proprio la possibilità di floppare, ha uno strapotere tecnico e fisico impressionante che spacca le partite e domina a centrocampo. Quello che dici tu è anche vero, non ha mai giocato in Champions e in nazionale non ha fatto benissimo, però permettimi di dire 2 cose: 1) gioca con la nazionale serba, quindi non può vincere le partite da solo, e la nazionale serba è abbastanza scarsa;2) non ha mai giocato in Champions perchè non ne ha mai avuto la possibilità, ma sono sicuro che appena lo farà sarà devastante anche li. Per me sarebbe un colpaccio assurdo, forse sono di parte perchè mi piace da morire il giocatore.

Ci mancherebbe, per me è fortissimo, moderno, completo. Ma 120 milioni? E' una garanzia fino a quel punto?

Parlo solo in relazione a quella cifra, terza al mondo di sempre; ad un discorso mediatico e di sponsorizzazione che non vedo; al fatto che un investimento del genere si ripaghi da solo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Con Chiesa e Barella, sinceramente io metterei la mano sul fuoco sui primi 4 posti molto ma molto più che col solo Milinkovic-Savic.

Il serbo ovviamente è fortissimo, ma non si sta un po' esagerando in relazione a quel costo folle? Che sponsor porta un profilo del genere? E davvero c'è la fila per andare allo stadio per lui, con tifosi rossoneri che tornano a tifare dopo il suo arrivo?

Ha 7 partite in Nazionale, di cui ufficiali solo le 3 al Mondiale in cui ha francamente deluso e non poco. Deve ancora debuttare in Champions, certo si è esaltato nel sistema di Inzaghi ma occhio che non sarebbe il primo giocatore che rende benissimo in quella Lazio e fatica altrove, un po' come per i giocatori di Gasperini a Bergamo.
E non vorrei citare Biglia.

Certo, l'età e l'ingaggio bene, ma 120 milioni da ammortizzare negli anni è una roba incredibile, che anche squadre che fatturano 400-500 milioni fanno fatica a permettersi. E pure farci plusvalenza non sarà affatto facile, anzi non è certo da quelle cifre che si ottengono.
Noi ci prenderemo a bilancio un giocatore che da solo vale quanto 3/5 del nostro fatturato e prenderemo un giocatore pagato meno solo di Neymar e Mbappe, più di Coutinho, Dembelè, Ronaldo, Pogba, Bale, che già mi sembravano cifre pazze.

Ho fatto fatica a credere a Higuain, ma c'era questo discorso parallelo Bonucci-Caldara che non poteva essere trascurato nel giudizio generale. Ora mi arrendo però :)

coutinho però è costato 150 mln.
Pogba 110 ma siamo lì.
Dembelé 150.

detto questo, siccome questa dirigenza non è incompetente come quella precedente, sono convinto che non faranno un'operazione simile, a meno che non abbiano qualche asso nella manica, tipo accordi in divenire con sponsor nuovi, e qualche uscita di un big.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Lo sapete che SMS ha vinto europeo u19 e mondiale u20 con la Serbia vero? Si è caricato anche li tutti sulle spalle. Certo il livello non è comparabile alla nazionale maggiore ma comunque c'erano squadra molto forti come il Brasile , Germani o Portogallo e talenti importanti come Lozano ,G. Jesus , Brandt etc...

Moffus98

Member
Reaction score
34
Ci mancherebbe, per me è fortissimo, moderno, completo. Ma 120 milioni? E' una garanzia fino a quel punto?

Parlo solo in relazione a quella cifra, terza al mondo di sempre; ad un discorso mediatico e di sponsorizzazione che non vedo; al fatto che un investimento del genere si ripaghi da solo.

Ma perchè parlare solo di cifre? A me sinceramente non interessa nulla e vedo solo il lato tecnico del giocatore: è mostruoso. Punto. Spendessero anche 200 milioni, ma io ho una voglia matta di vederlo con la nostra maglia.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,599
Ma perchè parlare solo di cifre? A me sinceramente non interessa nulla e vedo solo il lato tecnico del giocatore: è mostruoso. Punto. Spendessero anche 200 milioni, ma io ho una voglia matta di vederlo con la nostra maglia.

Beh considerando che un paio di mesi si sprecavano tuoi posti in cui ti "dimettevi" da tifoso rossonero siamo proprio in un altro mondo.

Reaction score
581
Con Chiesa e Barella, sinceramente io metterei la mano sul fuoco sui primi 4 posti molto ma molto più che col solo Milinkovic-Savic.

Il serbo ovviamente è fortissimo, ma non si sta un po' esagerando in relazione a quel costo folle? Che sponsor porta un profilo del genere? E davvero c'è la fila per andare allo stadio per lui, con tifosi rossoneri che tornano a tifare dopo il suo arrivo?

Ha 7 partite in Nazionale, di cui ufficiali solo le 3 al Mondiale in cui ha francamente deluso e non poco. Deve ancora debuttare in Champions, certo si è esaltato nel sistema di Inzaghi ma occhio che non sarebbe il primo giocatore che rende benissimo in quella Lazio e fatica altrove, un po' come per i giocatori di Gasperini a Bergamo.
E non vorrei citare Biglia.

Certo, l'età e l'ingaggio bene, ma 120 milioni da ammortizzare negli anni è una roba incredibile, che anche squadre che fatturano 400-500 milioni fanno fatica a permettersi. E pure farci plusvalenza non sarà affatto facile, anzi non è certo da quelle cifre che si ottengono.
Noi ci prenderemo a bilancio un giocatore che da solo vale quanto 3/5 del nostro fatturato e prenderemo un giocatore pagato meno solo di Neymar e Mbappe, più di Coutinho, Dembelè, Ronaldo, Pogba, Bale, che già mi sembravano cifre pazze.

Ho fatto fatica a credere a Higuain, ma c'era questo discorso parallelo Bonucci-Caldara che non poteva essere trascurato nel giudizio generale. Ora mi arrendo però :)

Concordo

Moffus98

Member
Reaction score
34
Beh considerando che un paio di mesi si sprecavano tuoi posti in cui ti "dimettevi" da tifoso rossonero siamo proprio in un altro mondo.

Ma infatti guarda che l'avrei fatto sicuramente se le cose sarebbero continuate cosi, poi è cambiato il mondo.

Mirk

Bannato
Reaction score
1
Da un bilancio di meno 75 dovevamo rientrare di almeno 50 milioni, ed invece per il momento abbiamo appesantito di 15 la situazione già liberandoci del costo più alto, Bonucci.
Il tutto mentre gli sponsor sono scappati, i diritti tv sono cristallizzati e sono persino scomparsi i 6 milioni di incassi dei tutto esaurito di Europa League, così come nei prossimi 12 mesi in alcun modo possono essere previsti ricavi di tale portata a compensare quel buco.

Milinkovic appesantisce di ulteriori 30-35 milioni quel bilancio: ma di che stiamo parlando? :)

Noi ci presenteremo a maggio, sperando come minimo di essere in Champions, dovendo vendere qualsiasi cosa vendibile appena arrivano offerte per almeno 3 dei nostri primi 5 giocatori, e non certo per rilanciare gli investimenti ma per essere almeno ascoltati dalla UEFA e prendere almeno qualcuno dei premi Champions a cui faticosamente ci faranno partecipare.

E' una situazione del tutto sfuggita di mano.

Poi se in questi 10 giorni succede di tutto sul mercato, specie in uscita (Romagnoli, Suso, Donnarumma, Calhanoglu, Biglia, Cutrone, Boanventura, Rodriguez, Kessie... tutti candidabili), allora sto almeno a vedere cosa si inventano.

:ok:

Ci sono 5 milioni per la rivendita di Verdi + 1,5 la rata di quest’anno di Gomez, con Reina già copri l’esborso di Higuain poi arriveranno le altre vendite che andranno a coprire la rata di quest’anno di Milinkovic Savic

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto