Milinkovic Savic: il Milan ci prova. Ci sono anche Juve e Inter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gekyn

Member
Reaction score
837
[MENTION=2170]Djerry[/MENTION] ? secondo te ci sono possibilità che ci concedano un VA?

Comunque tornando al discorso di SMS, in parte sono combattuto per il costo eccessivo per un giocatore come lui, dall'altra acquistarlo avrebbe un impatto sulla squadra e soprattutto nelle altre, di un Milan che sta tornado....

Reaction score
16
Secondo quanto riportato da Il Giornale in edicola oggi, 6 agosto 2018, Leonardo sta provando a portare Milinkovic Savic al Milan. Il serbo interessa anche alla Juventus ed all'inter. Le tre grandi ci stanno provando con la medesima strategia: prestito molto oneroso con riscatto la prossima estate.

Il Milan è anche su Rabiot, Kovacic e Pellegrini (se ne parla nei rispettivi topic).

Secondo La Stampa, ieri l'agente di Milinkovic Savic avrebbe avuto un summit con Leonardo a Roma. L'offerta è sempre la stessa: prestito da 40 mln e diritto di riscatto a 80.

Secondo Il Corriere dello Sport, invece, è probabile che Milinkovic Savic finisca all'estero, al Real Madrid.

Credo il momento giusto per noi per prendere Savic sia adesso per una serie di motivi:
1. Lotito per quanto sappiamo bene sia uno con cui è difficile trattare, sa bene che la valutazione attuale che da al giocatore (125-130 mln) è difficile che aumenti l'anno prossimo: la Lazio è ancora in EL e spendere quella cifra per uno che non ha ancora fatto la differenza in europa e ha fatto un mondiale opaco (e lì però c'è l'attenuante che con la Serbia ha giocato in mediana a 2 con Matic, assolutamente non il ruolo dove splende) non prende per la gola le maggiori squadre europee.
2. Le top squadre al momento sono quasi tutte coperte e quest'anno c'è un immobilismo sul mercato piuttosto strano, le uniche che potrebbero muoversi sono lo United (se vende Pogba) e il Real (se vende Modric)
3. In Italia potrebbe prenderlo la Juventus ma deve prima vendere Pjanic (hanno sempre comprato dopo aver venduto un top, Ronaldo a parte che è stata l'occasione di una vita), all'Inter non ci credo manco morto dopo lo sgarbo De Vrij con Champions annessa che basta e avanza
4. Il colpo Savic sarebbe davvero quello che farebbe esplodere San Siro, mi appresterei a comprare la maglia tipo IERI (per Mirabelli il nome era Zaza ma vabbè:asd:)

Prenderlo ora che ha ancora delle riserve in campo internazionale, ma noi sappiamo benissimo che tra 2 anni avrà già lo status di top 3 al mondo a centrocampo se non il migliore!!!
Facci sto regalo Gordon!!!

Pivellino

Member
Reaction score
252
Sarebbe il punto più basso della mia già probabilmente poco entusiasmante vita :)

Non dire fesserie, sei nella mia Top One ;) degli utenti Milanworld.
Condivido i dubbi per SMS, ma alla luce di ciò cosa avremmo dovuto dire della gestione passata?

Reaction score
415
Sarebbe un acquisto fenomenale, per tutti i motivi spiegati benissimo da voi. Inviterei, invece, chi si preoccupa del ffp a tornare a fare il tifoso e non più l'esperto di finanza.
Una società forte (come ora è la nostra) non avrà il minimo problema con la uefa, esattamente come il psg.
In più vi ricordo che le sanzioni, finora, son state molto blande, principalmente multe e limitazioni della rosa in europa e che perciò nn avrebbe senso fasciarsi la testa già adesso, anche perché siamo in una situazione nuova con due cambi di società in due anni, mai sperimentata prima. In più credo che la uefa si sia ben pentita di aver provato a massacrarci e che nn rischierà di fare altre brutte figure al TAS.

Gekyn

Member
Reaction score
837
Non dire fesserie, sei nella mia Top One degli utenti Milanworld.
Condivido i dubbi per SMS, ma alla luce di ciò cosa avremmo dovuto dire della gestione passata?

Concordo su Djerry, è un punto di vista, il suo, molto interessante, a volte posso non condividerlo per troppa intransigenza, dovrebbe lasciarsi andare un po di più :D.
Comunque è proprio per la gestione passata, ripeterne un'altra su quei livelli, ci può portare a grossi problemi...poi se la prossima stagione centriamo la qualificazione alla CL ed la UEFA ci concede il VA, tutti questi problemi verranno risolti.

tonilovin93

Active member
Reaction score
21
Ma vi rendete conto che se questo arriva ci proietta tra le prime tre del campionato!?
E non sto esagerando, avremmo un centrocampo migliore di quello del Napoli e Roma

Djerry

New member
Reaction score
286
Non dire fesserie, sei nella mia Top One ;) degli utenti Milanworld.

;)
Hai voglia, veniamo da anni peggiori che sono proprio il motivo per cui, nel mio mondo, tanto più dobbiamo stare in guardia ora per godere appieno della nostra passione rossonera e dei nuovi acquisti.

[MENTION=2170]Djerry[/MENTION] ? secondo te ci sono possibilità che ci concedano un VA?

Ci sono tre requisiti per accedere al VA, oltre ovviamente al cambio di proprietà:
1: avere avuto il pareggio di bilancio nel periodo antecedente
2: non esserci qualificati per le coppe europee l'anno prima
3: non aver avuto misure disciplinari negli ultimi 3 anni

Ci mancano tutti e tre :) Sarebbe questa sì una cialtronata clamorosa della UEFA nel caso.

Concordo su Djerry, è un punto di vista, il suo, molto interessante, a volte posso non condividerlo per troppa intransigenza, dovrebbe lasciarsi andare un po di più :D.
Comunque è proprio per la gestione passata, ripeterne un'altra su quei livelli, ci può portare a grossi problemi...poi se la prossima stagione centriamo la qualificazione alla CL ed la UEFA ci concede il VA, tutti questi problemi verranno risolti.

:)
Sembra intransigenza, ma è solo tantissima voglia di tornare a vincere, e sinceramente mi basta uscire dal tombino anche con un pizzico di tempo in più pur di non rientrarci mai più.

Invece questa fretta di farci sbattere fuori dal tombino tipo geyser non mi fa dimenticare che dopo l'eruzione si può ripiombare dentro ancora più profondamente.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Io so di essere controcorrente e ovviamente mi farebbe felice poter acquistare Savic ma ho delle remore al riguardo. Savic ha dimostrato di poter essere un fattore solo l'ultimo anno e unicamente in una squadra dai meccanismi oliati come la Lazio in cui tutta la manovra di attacco biancoceleste aveva lui e i suoi inserimenti come fulcro. In EL non e' stato così dominante come in campionato mentre sono d'accordo con chi dice che nella serbia agli ultimi mondiali era stato impiegato in un contesto tatticamente sbagliato per lui. Nel Milan saprebbe essere all'altezza?Un giocatore del genere giustifica uno sforzo economico finanziario quasi senza precedenti?Perche' finora oltre i cento milioni si sono pagati delle certezze con curriculum piu' corposi di una grande annata nel campionato di serie A.
E per ultimo, non vi pare che si stia trascurando il problema maggiore, ossia quello dell'attaccante con caratteristiche tali da aiutare Higuain?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto