Milinkovic Savic: il Milan ci prova. Ci sono anche Juve e Inter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,122
Da un bilancio di meno 75 dovevamo rientrare di almeno 50 milioni, ed invece per il momento abbiamo appesantito di 15 la situazione già liberandoci del costo più alto, Bonucci.
Il tutto mentre gli sponsor sono scappati, i diritti tv sono cristallizzati e sono persino scomparsi i 6 milioni di incassi dei tutto esaurito di Europa League, così come nei prossimi 12 mesi in alcun modo possono essere previsti ricavi di tale portata a compensare quel buco.

Milinkovic appesantisce di ulteriori 30-35 milioni quel bilancio: ma di che stiamo parlando? :)

Noi ci presenteremo a maggio, sperando come minimo di essere in Champions, dovendo vendere qualsiasi cosa vendibile appena arrivano offerte per almeno 3 dei nostri primi 5 giocatori, e non certo per rilanciare gli investimenti ma per essere almeno ascoltati dalla UEFA e prendere almeno qualcuno dei premi Champions a cui faticosamente ci faranno partecipare.

E' una situazione del tutto sfuggita di mano.

Poi se in questi 10 giorni succede di tutto sul mercato, specie in uscita (Romagnoli, Suso, Donnarumma, Calhanoglu, Biglia, Cutrone, Boanventura, Rodriguez, Kessie... tutti candidabili), allora sto almeno a vedere cosa si inventano.

:ok:

Però bisogna vedere su cose:

1. il meno 75 di perdite a cosa si riferisce. Perché da quando è tornato Fassone il bilancio è passato da Gennaio/Dicembre a Luglio/Giugno. Quindi ha chiuso un mini bilancio Gennaio/Giugno 2017 e poi quello della stagione attuale. Il - 75 si riferisce solo a quello della stagione attuale o comprende anche il mini bilancio? Nel secondo caso le perdite sarebbero di 75 milioni su un anno e mezzo.
2. Fassone ha più volte dichiarato di aver messo in ammortamento in questo bilancio praticamente l'intero valore dei cartellini dei giocatori acquistati nella sessione scorsa di mercato. Se ciò corrisponde al vero (qualche dubbio ce l'ho...) il bilancio di questa stagione sarà già migliore (e non di poco) di suo...

Djerry

New member
Reaction score
286
Invece Berlusconi e Galliani si preoccupavano eccome dei bilanci.

Sfondi una porta aperta, ma che c'entrano i disastri di chi c'era prima (che appunto sono la causa di questo nostro dissesto attuale) col fatto che ora non dobbiamo preoccuparci di quegli stessi argomenti?

La vendita di Ibra che citi fu necessaria per restare proprio nei conti diventati insostenibili, e ci è costata quel giocatore meraviglioso che era Thiago Silva.

Siamo tornati a dodici mesi fa con la cieca fiducia verso gente che allo stato attuale fa del Milan una mera occasione di sciacallaggio (e di cui io voglio ancora avere fiducia, sia ben chiaro)? E siamo ancora all'all-in per la Champions dopo i comunicati dall'America sulla gestione sostenibile ed il rispetto dei paletti UEFA?

Non fa proprio per me, esattamente come dodici mesi fa. :) Spero stavolta di averci visto sbagliato.

Djerry io preferisco uno che mi faccia la differenza piuttosto che prendere 3 giocatori che spostano poco o nulla.

Anch'io, sia chiaro. Ma davvero per voi è ok 120 milioni per Milinkovic-Savic? Mai nessuno così caro nella storia dopo Neymar e Mbappe?

Io con affetto per la nostra fede comune non posso pensare che il tifoso rossonero sia davvero così imprudente :ok:

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,097
Tifi Milan o tifi io bilancio del Milan ?

Se lo fanno è perché possono permetterselo , non sono i Cinesi.

Questa cosa è ridicola. Ormai si tifa Bilancio

Capisco ma dovresti comunque aspettare il giudizio UEFA del prossimo anno per potere dire con certezza che hanno sbagliato.

Ma quando berlusconi comprava a destra e a manca i tifosi obiettavano sul bilancio sforato e se ne fregavano altamente?

Il fatto è che vi siete fatti spaventare come allocchi dall'esclusione dalle coppe, sarebbe bello avere una classifica coi bilanci di tutte le squadre europee per confrontarli. Forse solo poche inglesi si salvano per gli introiti TV assurdamente alti.

Il FPF è solo uno spauracchio per le squadrette per non farle indebitare eccessivamente col rischio di fallimenti che se in campionati nazionali alla uefa gliene può fregare di meno in caso di fallimento durante l'anno nelle coppe potrebbe falsare le competizioni.

Se l'uefa accetta sponsor fasulli (PSG) Plusvalenze assurde e fittizie di giovani (Inter ecc.) il FPF è solo una boiata che di fatto non spaventa le grandi, per nulla.

Se a voi il FPF spaventa, nonostante ora non ci siano più i cinesi con fantomatici capitali, ma un Mr. 37MILA miliardi ci capitalizzazione allora vuol dire che vi siete proprio appiattiti su livelli di mezze squadrette!

Scusate VOI NON SIETE VERI TIFOSI
il bilancio è TUTTO; d'altronde proveníamo da ben 10 anni di VITTORIE in Italia e all'estero cosa c'è ne frega di competere per uno scudetto i di entrare in c.l.....eddai via un po di giudizio forza BILANCIO OPS volevo dire forza Milan....

mil77

Senior Member
Reaction score
2,122
Per provare ad obbedire ad Admin e restare sul calcio, ti chiedo: con 120 milioni molto probabilmente prendi Barella (30), Chiesa (60) e Pellegrini (30). Preferisci quella configurazione o il solo Milinkovic-Savic?

Ci mancherebbe altro che non sia un 1995 o comunque un under 25 a quelle cifre! :)

Io già penso che sia folle spendere certe cifre per un singolo giocatore per qualsiasi squadra, a meno che non siano i top 10 del gioco (e SMS ha dimostrato proprio al Mondiale di essere ben lontano da quel gotha), ma che sia addirittura una squadra ed una società nello stato del Milan a pensarci va oltre ogni mia possibile capacità cognitiva. ;)

P.S. volante: accordi con la UEFA? Ma qualsiasi accordo ci impone di rientrare nel benedetto pareggio di bilancio, senza contare i limiti sugli ammortamenti. Vendere Suso (chi ci dà ora 40 milioni secchi? E poi sull'esterno ballottaggio Borini-Thiago Dias?) non basta nemmeno a ripianare un quarto di quanto dobbiamo recuperare.

Senza alcun dubbio quella con il solo Milinkovic Savic. Senza poi contare che anche per il bilancio sarebbe meglio...

Reaction score
874
Non penso si prenderà SMS, ma se dovesse succedere caro Djerry ti vedo bene a tifare Milan assieme a Ruiu :lingua:

malos

Senior Member
Reaction score
4,546
Per provare ad obbedire ad Admin e restare sul calcio, ti chiedo: <120 milioni molto probabilmente prendi Barella (30), Chiesa (60) e Pellegrini (30). Preferisci quella configurazione o il solo Milinkovic-Savic?

Ci mancherebbe altro che non sia un 1995 o comunque un under 25 a quelle cifre! :)

Io già penso che sia folle spendere certe cifre per un singolo giocatore per qualsiasi squadra, a meno che non siano i top 10 del gioco (e SMS ha dimostrato proprio al Mondiale di essere ben lontano da quel gotha), ma che sia addirittura una squadra ed una società nello stato del Milan a pensarci va oltre ogni mia possibile capacità cognitiva. ;)

P.S. volante: accordi con la UEFA? Ma qualsiasi accordo ci impone di rientrare nel benedetto pareggio di bilancio, senza contare i limiti sugli ammortamenti. Vendere Suso (chi ci dà ora 40 milioni secchi? E poi sull'esterno ballottaggio Borini-Thiago Dias?) non basta nemmeno a ripianare un quarto di quanto dobbiamo recuperare.

Rispondo anch'io, assolutamente meglio un fuoriclasse che tre ottimi giocatori. In ogni caso 120 per Savic sinceramente sono un esagerazione.

Djerry

New member
Reaction score
286
Però bisogna vedere su cose:

1. il meno 75 di perdite a cosa si riferisce. Perché da quando è tornato Fassone il bilancio è passato da Gennaio/Dicembre a Luglio/Giugno. Quindi ha chiuso un mini bilancio Gennaio/Giugno 2017 e poi quello della stagione attuale. Il - 75 si riferisce solo a quello della stagione attuale o comprende anche il mini bilancio? Nel secondo caso le perdite sarebbero di 75 milioni su un anno e mezzo.
2. Fassone ha più volte dichiarato di aver messo in ammortamento in questo bilancio praticamente l'intero valore dei cartellini dei giocatori acquistati nella sessione scorsa di mercato. Se ciò corrisponde al vero (qualche dubbio ce l'ho...) il bilancio di questa stagione sarà già migliore (e non di poco) di suo...

Admin mi odierà, giuro che rispondo solo in questo topic alle osservazioni e poi altrove mi taccio :ok:

1. il -75 era la logica proiezione (ottimistica) sulla base del prospetto di metà stagione uscito a febbraio scorso

2. mettere i giocatori con l'ammortamento a bilancio subito non significa ovviamente che tutto il costo si concentra in un unico bilancio, cosa per altro illegale, bensì che anche i giocatori in prestito (Kessie e Kalinic) venivano registrati a livello contabile dalla prima stagione. Ma poi ovviamente quel costo si ripartisce con le regole dell'ammortamento sui vari anni di contratto (altrimenti, per assurdo, potremmo vendere Kalinic a 0 senza perdite)

7vinte

Senior Member
Reaction score
2,189
Secondo quanto riportato da Il Giornale in edicola oggi, 6 agosto 2018, Leonardo sta provando a portare Milinkovic Savic al Milan. Il serbo interessa anche alla Juventus ed all'inter. Le tre grandi ci stanno provando con la medesima strategia: prestito molto oneroso con riscatto la prossima estate.

Il Milan è anche su Rabiot, Kovacic e Pellegrini (se ne parla nei rispettivi topic).

Secondo La Stampa, ieri l'agente di Milinkovic Savic avrebbe avuto un summit con Leonardo a Roma. L'offerta è sempre la stessa: prestito da 40 mln e diritto di riscatto a 80.

Secondo Il Corriere dello Sport, invece, è probabile che Milinkovic Savic finisca all'estero, al Real Madrid.

Oggi magari Maldini dice:"Leonardo mi ha convinto con un SMS"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto