Da un bilancio di meno 75 dovevamo rientrare di almeno 50 milioni, ed invece per il momento abbiamo appesantito di 15 la situazione già liberandoci del costo più alto, Bonucci.
Il tutto mentre gli sponsor sono scappati, i diritti tv sono cristallizzati e sono persino scomparsi i 6 milioni di incassi dei tutto esaurito di Europa League, così come nei prossimi 12 mesi in alcun modo possono essere previsti ricavi di tale portata a compensare quel buco.
Milinkovic appesantisce di ulteriori 30-35 milioni quel bilancio: ma di che stiamo parlando?
Noi ci presenteremo a maggio, sperando come minimo di essere in Champions, dovendo vendere qualsiasi cosa vendibile appena arrivano offerte per almeno 3 dei nostri primi 5 giocatori, e non certo per rilanciare gli investimenti ma per essere almeno ascoltati dalla UEFA e prendere almeno qualcuno dei premi Champions a cui faticosamente ci faranno partecipare.
E' una situazione del tutto sfuggita di mano.
Poi se in questi 10 giorni succede di tutto sul mercato, specie in uscita (Romagnoli, Suso, Donnarumma, Calhanoglu, Biglia, Cutrone, Boanventura, Rodriguez, Kessie... tutti candidabili), allora sto almeno a vedere cosa si inventano.
![]()
Però bisogna vedere su cose:
1. il meno 75 di perdite a cosa si riferisce. Perché da quando è tornato Fassone il bilancio è passato da Gennaio/Dicembre a Luglio/Giugno. Quindi ha chiuso un mini bilancio Gennaio/Giugno 2017 e poi quello della stagione attuale. Il - 75 si riferisce solo a quello della stagione attuale o comprende anche il mini bilancio? Nel secondo caso le perdite sarebbero di 75 milioni su un anno e mezzo.
2. Fassone ha più volte dichiarato di aver messo in ammortamento in questo bilancio praticamente l'intero valore dei cartellini dei giocatori acquistati nella sessione scorsa di mercato. Se ciò corrisponde al vero (qualche dubbio ce l'ho...) il bilancio di questa stagione sarà già migliore (e non di poco) di suo...
