Milinkovic Savic: il Milan ci prova. Ci sono anche Juve e Inter.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
142
Secondo quanto riportato da Il Giornale in edicola oggi, 6 agosto 2018, Leonardo sta provando a portare Milinkovic Savic al Milan. Il serbo interessa anche alla Juventus ed all'inter. Le tre grandi ci stanno provando con la medesima strategia: prestito molto oneroso con riscatto la prossima estate.

Il Milan è anche su Rabiot, Kovacic e Pellegrini (se ne parla nei rispettivi topic).

Secondo La Stampa, ieri l'agente di Milinkovic Savic avrebbe avuto un summit con Leonardo a Roma. L'offerta è sempre la stessa: prestito da 40 mln e diritto di riscatto a 80.

Secondo Il Corriere dello Sport, invece, è probabile che Milinkovic Savic finisca all'estero, al Real Madrid.

Continuo a non crederci,non mi voglio illudere.

Reaction score
9,486
All'inizio ero anche io scettico (o forse, dopo anni di mazzate, sarebbe corretto dire ragionere/prudente) circa la fattibilità dell'acquisto. Ma in questi giorni ci sono troppe voci e qualcosa di vero deve pur esserci. Come detto da Leo in conferenza (più o meno velatamente) il problema del milan non è rappresentato dagli ammortamenti per i cartellini ma dal monte ingaggi. SMS ha ancora un ingaggio "umano" di 1.5M€. Anche triplicandoglielo a 4.5/5M, credo possa essere sostenibile per noi (per capirci senza Montolivo/Abate e Kalinic ci siamo)

Tra l'altro, con SMS i 40 mln investiti ora ti tornano indietro sicuramente. Con lui la champions è qualcosa di più di una suggestione.

E poi Paolo deve presentarsi con un grande colpo....
Ipotizziamo.
Prestito a 40. Fa una stagione penosa. Cosa fai? Ne spendi altri 80 per un giocatore che magari ha beccato una stagione della vita? Ti rassegni ad aver buttato 40 milioni e lo rimandi indietro?
A mio parere sarebbe un'operazione senza senso e mi stupirei molto se Leonardo la facesse. Nel calcio basta poco per passare dall'essere Modigliani a una scultura in legno di Garpez. :asd:

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ipotizziamo.
Prestito a 40. Fa una stagione penosa. Cosa fai? Ne spendi altri 80 per un giocatore che magari ha beccato una stagione della vita? Ti rassegni ad aver buttato 40 milioni e lo rimandi indietro?
A mio parere sarebbe un'operazione senza senso e mi stupirei molto se Leonardo la facesse.

L'acquisto sarebbe definitivo, il prestito è per aggirare il FPF.

koti

Senior Member
Reaction score
312
Secondo quanto riportato da Il Giornale in edicola oggi, 6 agosto 2018, Leonardo sta provando a portare Milinkovic Savic al Milan. Il serbo interessa anche alla Juventus ed all'inter. Le tre grandi ci stanno provando con la medesima strategia: prestito molto oneroso con riscatto la prossima estate.

Il Milan è anche su Rabiot, Kovacic e Pellegrini (se ne parla nei rispettivi topic).

Secondo La Stampa, ieri l'agente di Milinkovic Savic avrebbe avuto un summit con Leonardo a Roma. L'offerta è sempre la stessa: prestito da 40 mln e diritto di riscatto a 80.

Secondo Il Corriere dello Sport, invece, è probabile che Milinkovic Savic finisca all'estero, al Real Madrid.

Sinceramente fra Rabiot a 30 milioni e Savic a 120 scelgo tutta la vita il primo. Spendere tutti quei soldi per un giocatore mai visto ad alti livelli (in una grande squadra, o in Champions) è una follia di cui potremmo pentirci amaramente.

diavolo

شراء ميل
Reaction score
2,653

Facci questa magia Leo!

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
3,238
Eppure, da quando c'è lui, la Lazio è arrivata una volta ottava e due volte quinta.
E la Lazio, escluso Savic, ha comunque un pacchetto di centrocampisti superiore al nostro.
,

giocatore che da solo ha portato 12 goal e 4 assist solo in campionato, in EL in 8 gare 2 goal e 3 assist giocando da centrocampista. A parte i numeri per caratteristiche tecniche è quello che ci manca. Fisico, esplosività e inserimento ossessivo senza palla.

Se un giocatore che fa 12 goal e 4 assist in 35 gare da centrocampista non fa la differenza non so chi la faccia.

Il calcio è un gioco di squadra e si gioca in 11, se la Lazio fa 4 goal a partita ma ne subisce 3, vuol dire che strutturalmente c'è qualcosa che non va, e in alcune gare è stato evidentissimo. Di fatti ha perso la qualificazione in CL in modo clamoroso all'ultima giornata contro la fortunatissima Inter. In una squadra più equilibrata i goal di Milinkovic pesano tantissimo e portano tantissimi punti.

Davide L

Junior Member
Reaction score
118
Forse in molti non hanno capito che se il Milan spende questi 40 milioni e prende in prestito Milinkovic Savic con diritto di riscatto diventa automaticamente l'anti Juve.

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
368
Ipotizziamo.
A mio parere sarebbe un'operazione senza senso e mi stupirei molto se Leonardo la facesse. Nel calcio basta poco per passare dall'essere Modigliani a una scultura in legno di Garpez. :asd:

Ovviamente quello che dici è sensato. Qualsiasi acquisto comporta rischi del genere, la differenza sta nella probabilità di riuscita. Nel calcio moderno, i furetti tecnici e veloci fanno meno la differenza rispetto al passato. Ci vuole forza fisica, muscoli e capacità di assorbire i contrasti. Un marcantonio come SMS che ha una tecnica di base eccelsa è il prototipo di centrocampista moderno. L'unico paragonabile e probabilmente superiore (gusto personale) è Pogba (che viaggia anche su livelli di stipendio diversi).

Quindi, può essere che SMS faccia una stagione penosa? Si ovvio (anche CR7 potrebbe), solo che la probabilità che accada per me è relativamente bassa. E, dunque, il potenziale attuale (ed inespresso) del giocatore vale il rischio.

_ET_

Junior Member
Reaction score
405
secondo me le voci di Leonardo a Parigi le ha messe in giro lui per lavorare sottotraccia su SMS.ok mi stò illudendo,se davvero ci sono Real e Manchester non sò come possiamo spuntarla...speriamo lo convinca leo con il progetto...magari con una telefonata di Paolo il buon Savic si convince

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto