Ma guarda che concettualmente non cambia nulla rispetto al passato. Le migliaia di donne che si trovavano sui giornaletti vari mica erano tutte attrici professioniste, idem quelle delle varie produzioni cinematografiche. Anzi l’amatoriale, e l’amico di
@KILPIN_91 confermerà, è sempre andato fortissimo. Adesso non si devono fare la sbatta di spostarsi da casa, ma tutti questi stravolgimenti sociali(LOL) non ci sono e non ci saranno. Anzi, forse finalmente si riuscirà a mettere da parte moralismo ipocrita. Che le seghe se le son sempre fatti tutti dai tempi del Big Bang.
Si, ma era un numero ristretto. Un conto era la nicchia riservata e le professioniste, un conto è veder sdoganare certi comportamenti per tutti.
La proporzione nei numeri e il fenomeno non ha proprio nulla a che vedere col passato. Basta vedere negli USA che numeri han raggiunto le ragazze iscritte che producono materiale per la piattaforma.
E' roba estremamente recente e coi tassi di crescita che ci sono non c'è da star sereni.
Prima c'era uno stigma sociale, ora questo stigma lo si sta cercando di smantellare pezzo dopo pezzo. Si sta cercando di sdoganare una mercificazione totale.
Si stanno spingendo ragazzine verso questa strada senza capire i danni a lungo termine che può portare questa cosa.
Immagina solo un bambino che abbia la madre che fa questi contenuti il disagio che potrebbe vivere.
Magari una bravata di gioventù in buona fede, ma una volta che hai certo materiale in rete, rimane per sempre.
Prima era tutto confinato ora è roba accessibile al mondo intero per l'eternità.
Ma poi perché moralismo ipocrita?
Tu saresti felice se un giorno tua madre/moglie/figlia aprisse onlyfans?
Immaginati un ipotetico scenario domani a lavoro:
"Bella suburn, ho fatto l'abbonamento all'onlyfans di tua madre/moglie/figlia, certe che c'ha due tette della madonna" "Domani le chiedo se mi mostra pure le chiappe per altri 10 euro. "
Si sta cercando di normalizzare sta roba, se non sei d'accordo sei un maschilista patriarca che opprime le donne. Se mi dici che una ipotetica situazione del genere a te starebbe bene alzo le mani.