Milan: Zirkzee, Sesko, Lacroix, Brassier Adarab. per giugno.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,291
David Pavlidis En-Nesyri Toney Calvert-Lewin... questi sono tutti in scadenza giugno 2025 e li vedo piu papabili dei vari Zirkzee e Sesko (impossibili secondo i nostri parametri, opinione mia) nel caso in cui davvero volessimo prendere una prima punta.

Oppure qualche scommessa tipo Beto che non gioca quasi mai, roba del genere. Non mi illuderei piu di tanto.
Non credo andremo a prendere una riserva della 15° squadra della Premier.
Per me non c'è bisogno di acquistare numerosi giocatori come nell'estate scorsa, per cui gran parte delle risorse verranno immesse per la punta (per me sui 40 milioni minimo).
Cioè invece di spendere 20 per Musah, 20 per RLC, 20 per Pulisic, 28+ bonus per Chukwu eccetera, metteranno il grosso del budget per un nome importante in attacco.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Non credo andremo a prendere una riserva della 15° squadra della Premier.
Per me non c'è bisogno di acquistare numerosi giocatori come nell'estate scorsa, per cui gran parte delle risorse verranno immesse per la punta (per me sui 40 milioni minimo).
Cioè invece di spendere 20 per Musah, 20 per RLC, 20 per Pulisic, 28+ bonus per Chukwu eccetera, metteranno il grosso del budget per un nome importante in attacco.
La scorsa estate abbiamo acquistato solo giocatori con un anno residuo di contratto. Se tanto mi da tanto, l'idea sarà ancora quella per cui la rosa dei papabili, secondo me, è quella li.

Riguardo gli acquisti, dipende da chi sarà l'allenatore... Uno serio (tipo Conte) ne taglierà un bel po' della rosa attuale per cui ne potrebbero servire diversi di acquisti.

Secondo me una punta da oltre 40 milioni la prendiamo solo dopo aver ceduto Leao Theo o Maignan. Vedremo.

Reaction score
2,424
16 tra qualche giorno.
Se non gli fanno un percorso su misura, secondo me non firma il contratto da professionista e lo perdiamo.
Per cui mi aspetto che su di lui puntino molto, per cui vedremo.

Il discorso della punta è legato alla permanenza di Giroud e dalla scelta del nuovo allenatore.
Se arriva uno come Conte è sicuro che la punta la vorrà, ma la vorrà pronta ed esperta.
Comunque, "spenderanno" bisogna anche vedere cosa significhi... per me il budget per la punta sono i soliti 20-25 milioni non di piu. Nomi come Zirkzee e Sesko sono buoni per riempire i giornali e basta.
Camarda va blindato, ricordandoci che è sempre un adolescente, ovvero potrà essere tanto o nulla.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
16 tra qualche giorno.
Se non gli fanno un percorso su misura, secondo me non firma il contratto da professionista e lo perdiamo.
Per cui mi aspetto che su di lui puntino molto, per cui vedremo.

Il discorso della punta è legato alla permanenza di Giroud e dalla scelta del nuovo allenatore.
Se arriva uno come Conte è sicuro che la punta la vorrà, ma la vorrà pronta ed esperta.
Comunque, "spenderanno" bisogna anche vedere cosa significhi... per me il budget per la punta sono i soliti 20-25 milioni non di piu. Nomi come Zirkzee e Sesko sono buoni per riempire i giornali e basta.

Meglio non guardare troppo lontani con un 16enne considerando le parole di Riso e il fatto che se firmerà si potrà comunque svincolare alla soglia dei 20 anni avendo comunque tutta la carriera davanti, aspettarlo col tappeto rosso è troppo pericoloso.

Sui nomi per l'attacco, l'algoritmo non permetterà mai acquisti a cifre folli come Zirkzee o Sesko

Mika

Senior Member
Reaction score
8,933
Camarda ha 15 anni. Prima di un paio d'anni difficilmente può prendersi la "9" del Milan. Secondo me spenderanno per la punta.
Dopo le parole di Riso di due giorni fa o di ieri, io non lo considero nemmeno più del Milan. Lo manderà dove prenderà la mazzetta più alta, rovinando probabilmente la carriera del ragazzo.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Dopo le parole di Riso di due giorni fa o di ieri, io non lo considero nemmeno più del Milan. Lo manderà dove prenderà la mazzetta più alta, rovinando probabilmente la carriera del ragazzo.

Giustissimo, quelle parole certificano in maniera chiara che il giocatore andrà via in un arco di tempo molto breve

Mika

Senior Member
Reaction score
8,933
Altro che percorso di crescita, senza offesa, dopo la vicenda Donnarumma
Oramai i giocatori appartengono ai procuratori non più ai club, ovunque, vedi Mbappé, Zielinski e altri giocatori che vanno via a 0.

Sicuramente chiederà al 16enne, 2 milioni di euro di stipendio + bonus e una mazzetta di 10/15M alla firma.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,053
Meglio non guardare troppo lontani con un 16enne considerando le parole di Riso e il fatto che se firmerà si potrà comunque svincolare alla soglia dei 20 anni avendo comunque tutta la carriera davanti, aspettarlo col tappeto rosso è troppo pericoloso.

Sui nomi per l'attacco, l'algoritmo non permetterà mai acquisti a cifre folli come Zirkzee o Sesko
Io non le ho lette allo stesso modo, piuttosto Riso ha giustamente messo le mani avanti perchè penso che lo voglia far entrare nei grandi l'anno prossimo e non giocare piu solo in primavera.

Questo vuol dire che dal Milan si aspetta di discutere di un piano di crescita insieme per arrivare in prima squadra, cosa che per forza deve avere un talento del genere. Se cambia squadra ha lo stesso problema.

Camarda comunque non è uno qualunque, sembra proprio speciale e non possiamo sprecare una occasione simile una volta che ci è capitata, magari per far posto a qualche cesso straniero preso col moneyballe.

Questo lo dico a logica, poi con questa società di cialtroni ci possiamo aspettare di tutto.

Riguardo i nomi, sono d'accordo con te. Molto dipende dall'allenatore che avremo. Se è uno serio con le palle non si farà andare bene il primo bidone che gli propongono a caso. Comunque non credo giocatori cosi giovani, per me arriverà un attaccante esperto.

Alto