Milan: Yoro e Ait-Nouri i prossimi colpi?

Djerry

Well-known member
Reaction score
953
è inutile disperdere i soldi su questi profili grezzi, se proprio non abbiamo la possibilità di sistemare tutto, concentrerei tutti gli sforzi sul difensore centrale affidabile con i piedi buoni, l'avrei fatto già prima di prendere moreira

Lato economico però non sappiamo come arriverebbe Yoro, e mi puzza un po' che lo United se ne liberi a titolo definitivo.
Oltre al fatto che come dici di sicuro non viene via a poco.

Però investire 40 milioni su Yoro oggi non mi terrorizza onestamente, perché al netto di imprevisti o "Caldarate", troverai sempre qualcuno che per lui te ne offre 30 e ti fa cadere in piedi dall'investimento.

Ecco, in tal senso, se fosse prestito qui sì che sarebbe golosissimo un bel diritto di riscatto a cifre sostenibili.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
18,867
Tuttosport: sistemata la trequarti, la dirigenza rossonera intende rinforzare la difesa e le corsie esterne, puntando profili di spessore come il centrale Leny Yoro del Manchester United e l'esterno tutta fascia Rayan Aït-Nouri del Manchester City, mentre si lavora nelle ultime ore di mercato per piazzare gli esuberi Tomori, Fofana e Giménez.

GettyImages-2231934285.jpeg
Se pensano di aver sistemato la trequarti con quel maranza del Nottingham siamo messi male. È tutta roba da squadra di bassa serie A, compresi questi nomi.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,318
Se pensano di aver sistemato la trequarti con quel maranza del Nottingham siamo messi male. È tutta roba da squadra di bassa serie A, compresi questi nomi.
hutchinson è la pedina che secondo amorim mancava. A me non dispiace, ricorda molto brahim diaz. Di sicuro non risolve tutti i nostri problemi. Yoro è giovanissimo e anche se molto quotato in tutta sincerità non mi convince molto, non vedo un gran passo avanti rispetto a un de winter. Ha fatto bene l'ultimo anno al lille da ragazzino e non mi sembra abbia convinto allo united. Credo sia di mendes e forse viene indicato per quello.
Non credo siamo interessati a un terzino sinistro come ait nouri.

Reaction score
1,968
Decisamente Yoro non il profilo che mi aspetterei, penso di essere allineato con la tua impressione :lol:

E' il classico materiale grezzo col cartello "lavori in corso", è un processo in divenire e costante evoluzione, certo fa effetto pensare che sia solo del 2005 e che sia stato pagato 60 milioni già due anni fa. Il potenziale enorme di sicuro non è scomparso, e non è detto che cambiando aria riesploda in poco tempo.

Mi aspettavo però uno calmo palla al piede, con qualità superiore nell'impostazione, visione del gioco, intuito, magari anche senza essere un difensore roccioso o dominante in centimetri.
Ed invece qui saremmo su un altro pianeta: non è malissimo nell'impostazione, ma è arruffone con la palla, disordinato, spesso in ansia, per altro nemmeno troppo strutturato muscolarmente e agile nelle movenze, a dirla tutta.

Certo per quel limite che abbiamo palesato sulle palle alte, Yoro sarebbe una gran bella pezza.

Poi vado un po' in crisi col ruolo (ma con Amorim ormai è la prassi), perché ricordo Yoro solo sul centro-destra, addirittura qualcuno ipotizzava uno sviluppo come terzino destro (senza senso). Siamo sicuri che abbia le caratteristiche per fare il centrale dei tre? Quanto tempo occorre per insegnargli il mestiere?

Non passa inosservato che Amorim l'abbia allenato a Manchester, quindi ci sarebbe sottinteso il suo avallo.
Ma un Gila che scala al centro con Yoro da braccetto destro?

Reaction score
1,968
Ait-Nouri da quinto a sinistra con Chukwu e Moreira ad alternarsi dall'altro lato sarebbe veramente tantissima roba, a mio parere; il che ci permetterebbe anche di spostare quasi definitivamente Saele sulla trequarti, in modo da non dover vedere lì troppe volte RLC.

Giangy

Member
Reaction score
1,280
Tuttosport: sistemata la trequarti, la dirigenza rossonera intende rinforzare la difesa e le corsie esterne, puntando profili di spessore come il centrale Leny Yoro del Manchester United e l'esterno tutta fascia Rayan Aït-Nouri del Manchester City, mentre si lavora nelle ultime ore di mercato per piazzare gli esuberi Tomori, Fofana e Giménez.

GettyImages-2231934285.jpeg
Altro giocatore della scuderia Mendes, se non ricordo male.

Djerry

Well-known member
Reaction score
953
Ma un Gila che scala al centro con Yoro da braccetto destro?

Con Amorim mai dire mai, ma decisamente non mi pare plausibile.

Resto convinto che il ruolo di braccetto destro sia disegnato su misura per Gila che si esalta proprio in quell'aggressione alta e quegli slanci sia in uscita col pallone che in marcatura. Che poi è anche il motivo per cui è già diventato una delle poche certezze che abbiamo, come si è visto dagli applausi di San Siro.

Al centro avrebbe meno occasioni di esaltarsi in quella sua baldanza naturale, sarebbe più castigato anche verso l'esterno o in diagonale, senza contare che i suoi pochi centimetri potrebbero maggiormente penalizzarlo.

In questo senso, per quella carenza nel gioco aereo o sui piazzati che è chiaramente emersa, Yoro messo lì in mezzo ha un senso. Però non è esattamente quello che è abituato fare, bisogna insegnargli il ruolo.
E' sfizioso per il potenziale e lo sviluppo, fatico a non vederlo comunque un ovvio upgrade rispetto a Gabbia e De Winter, ma non è un incastro perfetto o immediato. E di nuovo patata bollente in mano al lavoro di Amorim.

Alto