Milan: Vranckx soluzione all'addio di Kessie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,436
qua sul forum lo dicevo già mesi fa, non a caso io ho sempre voluto Onana o comunque un mediano puro alto non meno di 187 cm.. di mediani forti tecnicamente ne abbiamo già due, a noi mancava il mediano difensivo che lotta con fisicità e contrasta i centrocampisti avversari alti e grossi(anguissa pogba milinkovic matic)
Quindi toglieresti di base Tonali, Bennacer o deKateleare?
Non mi è chiaro dove avresti piazzato quel fenomeno di Onana (che per me non vale neanche metà di Vranckx)

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,848
Anche secondo Mediaset il Milan sta pagando l'addio di Kessie a livello di problemi difensivi e di gol subiti. L'anno scorso Pioli giocava con un trequartista muscolare. Oggi c'è CDK. Una soluzione potrebbe essere Vranckx.
Sì ma se i giocatori non li impieghi come fai a farli crescere... Adli mai impiegato fino alla scorsa partita, Vranckx una sola presenza finora, Thiaw nel dimenticatoio. Sarebbe ora di gettarli nella mischia con più frequenza, siamo così sicuri che per esempio Adli avrebbe fatto peggio di Krunic sulla sinistra?
Vranckx deve essere usato maggiormente se si vuole vedere un miglioramento.

Reaction score
9,564
Tolto il rigore (errore individuale di dest, capita). 0,44 XG del Napoli in 95'

Penso che il Napoli non fosse così annichilito da una fase difensiva dal 1950.

però manca il concetto di Kessie .....
Per favore lascia stare i segmentini , se vuoi parlare di calcio possiamo farlo senza problemi, ma questo algoritmi con me lasciali perdere.

Giangy

Member
Reaction score
1,082
Anche secondo Mediaset il Milan sta pagando l'addio di Kessie a livello di problemi difensivi e di gol subiti. L'anno scorso Pioli giocava con un trequartista muscolare. Oggi c'è CDK. Una soluzione potrebbe essere Vranckx.
Uno che poteva sostituire Kessie, era Khéphren Thuram, ma per cederlo vogliono già dei soldi.

Reaction score
9,564
Non mi è chiaro dove avresti piazzato quel fenomeno di Onana (che per me non vale neanche metà di Vranckx)
Fino adesso abbiamo preso 1/2 gol a partita, come li abbiamo presi a molto relativo, se pensi che cosi si va lontano, e un tuo pensiero che rispetto ma sai che non condivido minimamente.

Reaction score
2,436
Per favore lascia stare i segmentini , se vuoi parlare di calcio possiamo farlo senza problemi, ma questo algoritmi con me lasciali perdere.
Non sono algoritmi, sono fatti rilevati da esperti addetti a valutare queste cose per professione.

Se poi si ha un rifiuto per le analisi "oggettive" (o almeno che provano ad esserlo) perchè inseguire le sensazioni permette di sostenere il tutto e il contrario di tutto allora alzo le mani.

Ma questi dati misurano la capacità di una difesa di impedire occasioni "pulite" agli avversari e per gli attacchi di crearsi situazioni "pulite" da gol.

Poi uno può fare un solo tiro a partita da 35m e beccare il 7, ma il metodo di analisi statistico ti dice che hai difeso bene e hai concesso in una partita un solo tiro da 35m (bravo l'attaccante), il metodo "alla carlona" dice. "difesa con problemi, altro gol subito".

Ma almeno, prima di ironizzare conosci queste analisi, le osservi' o le rifiuti e vai dietro al "sentimento" perchè sei un artista e non uno scienziato?

Reaction score
9,564
Non sono algoritmi, sono fatti rilevati da esperti addetti a valutare queste cose per professione.

Se poi si ha un rifiuto per le analisi "oggettive" (o almeno che provano ad esserlo) perchè inseguire le sensazioni permette di sostenere il tutto e il contrario di tutto allora alzo le mani.

Ma questi dati misurano la capacità di una difesa di impedire occasioni "pulite" agli avversari e per gli attacchi di crearsi situazioni "pulite" da gol.

Poi uno può fare un solo tiro a partita da 35m e beccare il 7, ma il metodo di analisi statistico ti dice che hai difeso bene e hai concesso in una partita un solo tiro da 35m (bravo l'attaccante), il metodo "alla carlona" dice. "difesa con problemi, altro gol subito".

Ma almeno, prima di ironizzare conosci queste analisi, le osservi' o le rifiuti e vai dietro al "sentimento" perchè sei un artista e non uno scienziato?
Per chiarire, non mi sono mai permesso di ironizzare, figurati con te, semplicemente queste così non mi piacciono perché il calcio non è matematica.

Reaction score
1,174
Avrei semplicemente preso un mediano fisico al posto di Vranckx, non per forza Onana(ho fatto il suo nome perchè sembravamo vicini a lui)

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,170
Non abbiamo perso perché manca kessie abbiamo.perso perche questo è il calcio subisci per tutta la partita e poi vinci. Con kessie l'anno scorso abbiamo fatto una fatica boia a segnare, forse non ce lo ricordiamo piu. Stiamo giocando nettamente meglio dello scorso anno. Non sono certo i gol subiti a farci cambiare direzione. Kessie era un oggetto estraneo seppur forte. Ma è ol passato, che non rimpiango.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto