Milan: Volkswagen o Volvo il nuovo Car Sponsor.

DrHouse

Member
Reaction score
35
concordo sicuramente con quello che dici. Infatti penso che abbiamo fatto passi indietro enormi con Puma, e sembra che in generale tutta la questione sponsor non stia andando come dovrebbe.

con Puma sicuramente.
basta vedere quanto "sgancia" al loro partner primario, e vedere la forbice tra Adidas, Nike e Puma.

che poi, io avrei considerato una "sconfitta" anche un contratto con Puma a 25 milioni, che sono 5 in più di oggi. Proprio per quel discorso sul futuro, sulle prospettive.

Non so come andremo a finire con gli sponsor, ma già ad agosto si erano viste crepe: la BPM che ci sponsorizza non ci da fideiussioni per Bonucci e Biglia. Ce le fornisce invece la Banca Ifis, aprendo spiragli anche a futuri sodalizi.
Anche questo passaggio, da BPM a Ifis come sponsor, mi preoccuperebbe.
Certo, come sempre in maniera minore rispetto alla fuga Adidas.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,662
Accetterei solo Volkswagen.

Certo che passare da Audi a Volvo.....che declino

Volvo come immagine nel mondo è decisamente superiore a VW..
Il discorso vendite non centra nulla, allora dovremmo brindare se arrivasse Nissan o Renault oppure Toyota? Io preferirei invece Porshe per dire..

In ogni caso non ricordo pubblicità di audi con il marchio Milan appresso..perché infatti quelle case lì del settore lusso al massimo usano testimonial singoli, tipo mercedes con Federer e come faceva con Shumy..

Invece sicuramente se arriva un marchio "popolare" ci potrebbe capitare la pubblicità con Montolivo che carica il suo volvone...o qualche altra trashata tipo lo spot per le gomme Toyo (mi imbarazza ancora )

Black

Bannato
Reaction score
58
Adidas -> Puma
Audi -> Volvo
Prossimi step
Fly Emirates -> EasyJet

:what:

ma che schifezza è? A questo punto portassero sponsor cinesi sconosciuti che almeno portano soldi.

ma che ve frega dei nomi? importante che portino soldi. Che poi Wolkswagen, almeno come fatturato, è superiore ad Audi se non sbaglio

DrHouse

Member
Reaction score
35
Volvo come immagine nel mondo è decisamente superiore a VW..
Il discorso vendite non centra nulla, allora dovremmo brindare se arrivasse Nissan o Renault oppure Toyota? Io preferirei invece Porshe per dire..

In ogni caso non ricordo pubblicità di audi con il marchio Milan appresso..perché infatti quelle case lì del settore lusso al massimo usano testimonial singoli, tipo mercedes con Federer e come faceva con Shumy..

Invece sicuramente se arriva un marchio "popolare" ci potrebbe capitare la pubblicità con Montolivo che carica il suo volvone...o qualche altra trashata tipo lo spot per le gomme Toyo (mi imbarazza ancora )

ma infatti, ci sono due convinzioni che mi convincono poco:

1. Audi è superiore a VW o Volvo: non è vero, di più, VW è proprietaria di Audi.
2. migliore è la macchina, migliore è la partnership: da sfatare, se sganciano vanno bene anche Smart e Citroen. La Juve ha Jeep come car sponsor, per dire...

Reaction score
21
Dopo l’accordo da 10 milioni con Puma mi aspetto la Tata come auto. Non è quello che si dice buon segno la fuga di Adidas o di Audi. Sicuramente molte cose a livello societario non vanno per il verso giusto. Sono amareggiato e deluso.

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Non vedo perchè Vw debba essere un marchio secondario ad Audi, visto che ne è la proprietaria (così come di Porsche, Lamborghini, Bentley e Bugatti).

Alto