Milan: voci insistenti su Keita per gennaio 2017.

prebozzio

Bannato
Reaction score
52
Se vogliamo tornare al livello di Barca, Bayern e City, deve riuscire a portare a casa 6-7 di questi magari facendo 15-20 acquisti non buoni.

Per questo i nostri obbiettivi devono essere i Keita, i Bazoer, i Tolisso, i tielemans, i Caio. Non i Fabregas che ti possono aiutare nel breve ma in prospettiva non ci riporteranno al top.

Non dobbiamo pensare al 2017-2018, siamo troppo indietro, non potremmo mai strapappare i campioni veri ai top team, dobbiamo fregargli quelli che lo saranno.
Perfetto, questo è un punto fondamentale.
Prendiamo a esempio la Roma: ha pescato talenti straordinari in questi anni, ma anche sbagliato diversi investimenti.
L'importante è avere una solidità economica e societaria tale da tenere sempre quelli che esplodono, resistendo agli attacchi delle altre superpotenze mondiali.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Questo commento meriterebbe una considerazione ampia, propvo ad essere sintetico.

Adesso 2016 45 dei 50 giocatori piú forti del mondo giocano in 6-7 squadre che non li cedono.

I 50 giocatori piú forti del 2020 ... 15-20 sono giá nelle top 6-7 ma gli altri 30-35 sono in giro, ancora da orendere. Le top squadre faranno fatica ad acquistarli in quanto i vincoli sulle rose rendono piú difficile investire su talenti non ancora affermati per metterli al posto di campioni affermati. Acquisti ne possono fare, ma non tanti e molti di quei 30-35 gli possono scappare.

Se vogliamo tornare al livello di Barca, Bayern e City, deve riuscire a portare a casa 6-7 di questi magari facendo 15-20 acquisti non buoni.

Per questo i nostri obbiettivi devono essere i Keita, i Bazoer, i Tolisso, i tielemans, i Caio. Non i Fabregas che ti possono aiutare nel breve ma in prospettiva non ci riporteranno al top.

Non dobbiamo pensare al 2017-2018, siamo troppo indietro, non potremmo mai strapappare i campioni veri ai top team, dobbiamo fregargli quelli che lo saranno.

Sono d'accordo in parte, prima di tutto è ovvio che Mirabelli deve lavorare puntando ai Tielemans, Driussi, Sarr e company ma non vedo neanche perche un Milan con un progetto ambizioso (cinese) PIENO DI SOLDI non possa prendere dei campioni come James, Fabregas o Isco che oggi rappresentano una opportunità di mercato.

Mamma mia, mi vengono i brividi, un commento assolutamente sensato,
al posto della solita tiritera da scolaretta mestruata sull'acquisto dei fuoriclasse irraggiungibili anche coi soldi.:asd:

Non ho capito perche secondo tu Fabregas, James, Oscar o Isco sono solo dei sogni irraggiungibili, forse non sai che da gennaio questa società non sarà più il Milan di Berlusconi e Galliani...

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Sono d'accordo in parte, prima di tutto è ovvio che Mirabelli deve lavorare puntando ai Tielemans, Driussi, Sarr e company ma non vedo neanche perche un Milan con un progetto ambizioso (cinese) PIENO DI SOLDI non possa prendere dei campioni come James, Fabregas o Isco che oggi rappresentano una opportunità di mercato.

Non ho capito perche secondo tu Fabregas, James, Oscar o Isco sono solo dei sogni irraggiungibili, forse non sai che da gennaio questa società non sarà più il Milan di Berlusconi e Galliani...

Te la giro in un altra maniera, sicuro che diventiamo da champions prendendo gli scarti degli altri? non dirmi che sono meglio dei nostri, perchè è ovvio,
ma potendo scegliere io preferisco andare a riscoprire i nuovi Kaka e T. Silva prima degli altri :sisi:

prebozzio

Bannato
Reaction score
52
Te la giro in un altra maniera, sicuro che diventiamo da champions prendendo gli scarti degli altri? non dirmi che sono meglio dei nostri, perchè è ovvio,
ma potendo scegliere io preferisco andare a riscoprire i nuovi Kaka e T. Silva prima degli altri :sisi:
E bloccare OGNI ragazzino che si mette in luce tra serie A e B.
Magari il Gagliardini di turno non diventa un giocatore da Milan, ma bloccandolo ti faciliti trattative per altri giocatori con quella società.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353

Si!!! Con Musacchio, James, Isco e Fabregas posso firmare che siamo una squadra da Champions League... qua non parliamo di scarti o dei bolliti, uno come James io lo valuto come un campione.

Potendo scegliere secondo io il piano di mercato (400 mln di euri) per questi prossimi 4 anni deve essere prima di tutto investire sui migliori giovani in circolazione (Caio, Caldara, Barreca, Tielemans, Gagliardini, Verreth, Keita, Lo Faso, Isak, Belotti) ma anche in modo paralello approfittare la opportunità per prendere gente esperta molto forte che possa fare la differenza da subito e anche aiutare i giovani, gente come Musacchio, Fabregas, Isco o James... nomi più nomi in meno per me il piano deve essere quello.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Si!!! Con Musacchio, James, Isco e Fabregas posso firmare che siamo una squadra da Champions League... qua non parliamo di scarti o dei bolliti, uno come James io lo valuto come un campione.

Potendo scegliere secondo io il piano di mercato (400 mln di euri) per questi prossimi 4 anni deve essere prima di tutto investire sui migliori giovani in circolazione (Caio, Caldara, Barreca, Tielemans, Gagliardini, Verreth, Keita, Lo Faso, Isak, Belotti) ma anche in modo paralello approfittare la opportunità per prendere gente esperta molto forte che possa fare la differenza da subito e anche aiutare i giovani, gente come Musacchio, Fabregas, Isco o James... nomi più nomi in meno per me il piano deve essere quello.

Si se si fa ambedue le cose va benissimo, ma vuoi mettere la soddisfazione di lanciare un Tielemans che magari dura 10 anni rispetto a un Fabregas che te ne fa 2/3?

Reaction score
2,436

Detto che james , isco , musacchio mi piaciono, la domanda da farsi é se con in campo loro tra 3-4 anni puoi battere city , barca o real. Perché se prendi un isco o un james poi devi tenerlo, non lo puoi panchinare.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69

Intanto l'anno prossimo te la giochi con la Juve, con i grembiulini rossoneri no, e nemmeno tra 4 anni, con solo giovani si fa la fine dell'Arsenal (al 99,8 periodico percento pole pole pole)

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Si se si fa ambedue le cose va benissimo, ma vuoi mettere la soddisfazione di lanciare un Tielemans che magari dura 10 anni rispetto a un Fabregas che te ne fa 2/3?

Guarda che anche per Tielemans o lo stesso Locatelli fare 2-3 anni insieme a uno come Fabregas o James sarebbe molto molto importante per la loro crescita, vedi Thiago con Nesta o lo stesso Kakà con Rui Costa e Seedorf... aldila della qualità questo giovane e interessante Milan ha bisogno sopratutto di riferimenti, gente di una certa sperienza e moralmente vincente, purtroppo oggi i riferimenti sono gente che non ha mai vinto nulla di importante... Montolivo, Abate, Zapata, Paletta, Poli, Antonelli...

Detto che kames , isco , misacchio mi piaciono, la domanda da farsi é se con in campo loro tra 3-4 anni puoi battere city , barca o real. Perché se prendi un isco o un james poi devi tenerlo, non lo puoi panchinare.

Isco 24 anni
Fabregas 29 anni
James 25 anni
Musacchio 26 anni

Io credo di si.. con questi giocatori e poi la crescita dei vari Locatelli, Donnarumma, Calabria, Romagnoli, Niang, Suso più quelli che si possa prendere (Barreca, Tielemans, Verreth, Driussi) non vedo perche no

K

kolao95

Guest
Sono d'accordo con [MENTION=1688]Chrissonero[/MENTION] e [MENTION=43]Dumbaghi[/MENTION] : noni soli giovanissimi non vai lontano, così come non vai lontano con soli 30enni serve equilibrio tra le due cose. Però non si può neanche, a mio avviso, pretendere che Mirabelli vada sui Verratti, James, ecc. perché tanto non te li danno, sarebbe come se il Milan avesse venduto Shevchenko, Pirlo, Kakà ecc. quando avevano 24-25 anni, al massimo del loro potenziale, per cui come dicono [MENTION=776]tifoso evorutto[/MENTION] e [MENTION=1359]Zosimo2410[/MENTION] serve andare a scovare, per l'appunto, i nuovi fuoriclasse del domani.

Alto