Milan: voci insistenti su Keita per gennaio 2017.

Reaction score
1,154
Ma magari, lo vedo benissimo al posto di Niang sulla sinistra. Non sulla destra perché li ci deve giocare un mancino, credo che le ultime uscite abbiano insegnato

The Ripper

Bannato
Reaction score
64
continuo a sostenere che un Milan che vuole tornare a lottare per obiettivi di un certo spessore DEVE prendere trascinatori... e Keita non lo è. Ce lo vedo a giocare nei gironi di Champions contro il Real di turno :D
Servono campioni... CAMPIONIIIII

Reaction score
2,436
continuo a sostenere che un Milan che vuole tornare a lottare per obiettivi di un certo spessore DEVE prendere trascinatori... e Keita non lo è. Ce lo vedo a giocare nei gironi di Champions contro il Real di turno :D

Questo commento meriterebbe una considerazione ampia, propvo ad essere sintetico.

Adesso 2016 45 dei 50 giocatori piú forti del mondo giocano in 6-7 squadre che non li cedono.

I 50 giocatori piú forti del 2020 ... 15-20 sono giá nelle top 6-7 ma gli altri 30-35 sono in giro, ancora da orendere. Le top squadre faranno fatica ad acquistarli in quanto i vincoli sulle rose rendono piú difficile investire su talenti non ancora affermati per metterli al posto di campioni affermati. Acquisti ne possono fare, ma non tanti e molti di quei 30-35 gli possono scappare.

Se vogliamo tornare al livello di Barca, Bayern e City, deve riuscire a portare a casa 6-7 di questi magari facendo 15-20 acquisti non buoni.

Per questo i nostri obbiettivi devono essere i Keita, i Bazoer, i Tolisso, i tielemans, i Caio. Non i Fabregas che ti possono aiutare nel breve ma in prospettiva non ci riporteranno al top.

Non dobbiamo pensare al 2017-2018, siamo troppo indietro, non potremmo mai strapappare i campioni veri ai top team, dobbiamo fregargli quelli che lo saranno.

Reaction score
386
Keita? Magari!!

Giovane e fortissimo con ancora tanti margini di crescita.

Lui al posto di Honda e l'attacco è sistemato (Keita, Niang, Suso, Bacca, Lapadula e Bonaventura all'occorrenza), a giugno poi via Bacca per un bel colpo.

666psycho

Bannato
Reaction score
31
Keita mi piace un sacco, tanto potenziale ma sembra aver poca testa...

InsideTheFire

New member
Reaction score
0
Non è una priorità.

1-2 centrocampisti seri, un centrale, un terzino e poi si puo parlare di attacco.
Concordo sulle tue proposte ma non sulla priorità. Di esterni "titolari" ne abbiamo 2 di cui 1 Suso adattato al ruolo non essendo propriamente un fulmine. le alternative purtroppo non hanno dimostrato di essere all'altezza. Bonaventura è ľunica ma non garantisce la dinamicità di Niang. sostanzialmente quando quest'ultimo viene a mancare o non è in forma la differenza si vede come già discusso.
Keita è un profilo simile a Niang e ha già esperienza nel nostro campionato in una squadra che ha come obiettivo ľeuropa. non so se potrà diventare il nuovo CR7 come paventato da qualcuno però è un tentativo da fare...

Eziomare

Member
Reaction score
7
Se arrivasse Keita credo che Niang scalerebbe nella posizione di centravanti (che a mio avviso e' nettamente il ruolo piu' indicato per lui) con eventuale (e auspicata, almeno da parte mia) cessione di Bacca, il cui ricavato investirei su un centrocampista di livello.

prebozzio

Bannato
Reaction score
52
... Dissero i Portland trail Blazers nel 1983 quando scelsero con il n.2... Non ci serve una guardia, ci serve un centro quindi prendiamo Sam Bowie. Con il n.3 i Chicago Bulls scelsero...... MIchael Jordan.

Dato che da qui al 2020 serve tutto iniziamo a portare a casa uno che magari spacca.
Io direi che assomiglia di più alla situazione 76ers: Noel, Embiid, Okafor e Saric perché seguivano sempre la regola del "best player available" :)

Battute a parte, Keita talento meraviglioso ma testa da verificare.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Questo commento meriterebbe una considerazione ampia, propvo ad essere sintetico.

Adesso 2016 45 dei 50 giocatori piú forti del mondo giocano in 6-7 squadre che non li cedono.

I 50 giocatori piú forti del 2020 ... 15-20 sono giá nelle top 6-7 ma gli altri 30-35 sono in giro, ancora da orendere. Le top squadre faranno fatica ad acquistarli in quanto i vincoli sulle rose rendono piú difficile investire su talenti non ancora affermati per metterli al posto di campioni affermati. Acquisti ne possono fare, ma non tanti e molti di quei 30-35 gli possono scappare.

Se vogliamo tornare al livello di Barca, Bayern e City, deve riuscire a portare a casa 6-7 di questi magari facendo 15-20 acquisti non buoni.

Per questo i nostri obbiettivi devono essere i Keita, i Bazoer, i Tolisso, i tielemans, i Caio. Non i Fabregas che ti possono aiutare nel breve ma in prospettiva non ci riporteranno al top.

Non dobbiamo pensare al 2017-2018, siamo troppo indietro, non potremmo mai strapappare i campioni veri ai top team, dobbiamo fregargli quelli che lo saranno.

Mamma mia, mi vengono i brividi, un commento assolutamente sensato,
al posto della solita tiritera da scolaretta mestruata sull'acquisto dei fuoriclasse irraggiungibili anche coi soldi.:asd:

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69

Vero, ma di esterni ne servono due, i colpi grossi in estate

Alto