Milan vicino ad Emre Mor. In Turchia sicuri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gatto

New member
Reaction score
4
Aiuto.

Non è una questione di qualità del giocatore, ma di caratteristiche: ritrovarci dietro la punta con il quartetto Bonaventura, Calhanoglu, Suso e Emre Mor vuol dire pensare solo ed esclusivamente un calcio di palla sui piedi e possesso esasperato sulla trequarti che certamente può esaltarci sotto il profilo estetico e del palleggio, ma diventerebbe qualcosa di potenzialmente inquietante e frustrante sul piano della concretezza e della realizzazione, perché la cosa che maggiormente attacca l'area dopo la punta sarebbe un terzino (Conti) ed in seconda battuta una mezzala (Kessie).

Rischieremmo di essere il Dortmund senza Aubameyang, per fare un paragone forzato ma forte.

Sul giocatore poco da dire, è Suso con addirittura più talento naturale, è ancora più evoluto nell'attaccare direttamente dalla ricezione e nel funambolismo in dribbling. Però di entrare in area ed incidere negli ultimi 25 metri non se ne parla, forse anche meno dello spagnolo che nel frattempo ha messo su il piede destro ed ha imparato a giocare più di squadra.

Tanto fascino, ma il mio primo pensiero è stato un Suso in uscita francamente (dentro 25 milioni, fuori 12, un tesoretto di 13 per altri acquisti), perché una batteria così simile di trequartisti sarebbe troppo monodimensionale.

Sono d' accordo quando dici che ci servirebbe un giocatore che non voglia la palla tra i piedi ma uno che faccia tagli e attacchi la profondita'. Tanto e' vero che, stante cosi le cose, Borini in un ipotetico tridente sara' usato spessissimo da Montella quest' anno, proprio perche' aggiunge le caratteristiche dette poc' anzi.
Mi trovo in disaccordo totale quando dici di vendere Suso a 25 milioni( valutazione ridicola scaturita da non si sa cosa) per prendere un giovane che imho come talento allaccia gli scarpini allo spagnolo e che e' fumosissimo.

Djerry

New member
Reaction score
286
Sono d' accordo quando dici che ci servirebbe un giocatore che non voglia la palla tra i piedi ma uno che faccia tagli e attacchi la profondita'. Tanto e' vero che, stante cosi le cose, Borini in un ipotetico tridente sara' usato spessissimo da Montella quest' anno, proprio perche' aggiunge le caratteristiche dette poc' anzi.
Mi trovo in disaccordo totale quando dici di vendere Suso a 25 milioni( valutazione ridicola scaturita da non si sa cosa) per prendere un giovane che imho come talento allaccia gli scarpini allo spagnolo e che e' fumosissimo.

No no attenzione, non era un mio auspicio la cessione di Suso per Emre Mor, anzi. :ok:
Era solo il primo pensiero che mi è venuto in mente dopo aver letto la notizia, cercando di capire cosa ci fosse dietro. Ma ci sta tranquillamente la pura e semplice versione di vice Suso, che a me spaventa un po' per quel discorso dei tagli dentro che confermi.

Concordo decisamente sulla paradossale ma necessaria utilità di Borini.

Gatto

New member
Reaction score
4
No no attenzione, non era un mio auspicio la cessione di Suso per Emre Mor, anzi. :ok:
Era solo il primo pensiero che mi è venuto in mente dopo aver letto la notizia, cercando di capire cosa ci fosse dietro. Ma ci sta tranquillamente la pura e semplice versione di vice Suso, che a me spaventa un po' per quel discorso dei tagli dentro che confermi.

Concordo decisamente sulla paradossale ma necessaria utilità di Borini.

Ok. Avevo capito male Djerry. Mi sembrava strana la seconda parte del ragionamento detto da te.

Giek

Junior Member
Reaction score
4,280
Giocatorino da Inter. Aspetto la fine del mercato per dare un giudizio definitivo. Ad oggi dico che Fassone e Mirabelli sembrano un po' in confusione

Adanos

Bannato
Reaction score
0
E' un azzardo, anche se in questo milan non sarebbe il primo. Chiaro che per noi che viviamo al di fuori di certe logiche di mercato sarebbe più opportuno cercare una buona riserva nel nostro campionato.

Reaction score
2,171
È giovanissimo ad ha già dei numeri eccellenti, è un giocatore da far crescere, che per il momento è utile a far rifiatare i titolari, ma secondo me ha un potenziale eccezionale.

Gioca già nella nazionale maggiore, sono 2 anni che lo "seguo"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto